
Corso in
Studiare all'estero in Svezia Youth for Understanding USA

Borse di studio
introduzione
La Svezia è sede di un paesaggio espansivo, pulito e naturale. Puoi fare una nuotata dai gradini del municipio di Stoccolma, la capitale della Svezia, e raccogliere fiori selvatici e bacche quasi ovunque.
Occhiata
Borse di studio disponibili
- 385 - Holcomb
- 368 - Sovvenzione comunitaria YFU
- 384 - Fondo per gli aiuti finanziari YFU
Requisito di età
1 gennaio 2000 - 31 dicembre 2002.
Gli studenti che non soddisfano questo requisito di età o si diplomeranno prima del termine del loro programma saranno esaminati per l'ammissione caso per caso.
- Lingua: svedese. Non è richiesto lo studio della lingua precedente. Gli studenti devono essere motivati ad apprendere la lingua svedese. Prima della partenza, YFU Sweden offre un corso di lingua autoapprendimento obbligatorio attraverso il loro sito web. Questo corso di lingua solitamente diventa disponibile a giugno.
- Famiglia ospitante: gli studenti sono generalmente collocati in piccole città di campagna (circa 10.000-30.000 persone) o città di medie dimensioni (circa 31.000-125.000 persone). Gli studenti sono raramente collocati in grandi centri urbani. È normale che entrambi i genitori di una famiglia lavorino a tempo pieno, quindi gli studenti dovranno contribuire alle responsabilità familiari.
- Scuola: inizia a metà agosto e termina a metà giugno. Gli studenti sono generalmente inseriti nei gradi 10-12 in base alla loro età. Gli studenti frequenteranno la scuola dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.
- Passatempi: calcio, hockey su ghiaccio, golf, tennis, escursionismo
Programmi accademici
Durante il tuo soggiorno in Svezia, vivrai con una famiglia ospitante e frequenterai una scuola superiore locale. Parte della tua esperienza sarà:
Scuola: gli studenti YFU in Svezia saranno iscritti in un ginnasio, una scuola secondaria superiore e frequenteranno corsi come lingue, tecnologia e scienze naturali. La maggior parte degli studenti di scambio YFU sono collocati nelle scienze sociali o nelle scienze naturali della scuola secondaria. Potresti anche scoprire che le scuole svedesi non sono autoritarie, quindi questo significa che dovrai essere in grado di studiare in modo molto autonomo e assumere responsabilità mature quando si tratta dei tuoi studi. Sebbene non vi siano sport o attività di doposcuola sponsorizzati dalle scuole, gli studenti svedesi vengono coinvolti in attività sportive, club e altre opportunità extrascolastiche offerte all'interno delle loro comunità.
Programmi di interesse speciale per arte / musica
Da un paese di oltre 400 musei d'arte, il Premio Nobel per la Pace e Pippi Calzelunghe offrono agli studenti una meravigliosa opportunità di studiare arti visive o musica in compagnia di altri artisti affermati! Gli studenti YFU studiano un'ampia varietà di lezioni a settimana nel loro programma di interesse. Il resto delle classi sono in generale materie accademiche come matematica, inglese, storia e scienze sociali. I corsi offerti variano in base alla scuola ospitante.
Arti visive: gli studenti di scambio di arti visive in Svezia saranno iscritti a una scuola superiore svedese con particolare attenzione alle materie artistiche oltre alle materie fondamentali. Gli studenti possono anche prendere argomenti legati all'arte come l'arte contemporanea e la storia dell'arte. Il programma di arte visiva si concentra sul disegno e sulla pittura, ma gli studenti sono anche introdotti all'arte digitale. Questa specializzazione dovrebbe fornire una conoscenza approfondita delle tecniche di imaging bi e tridimensionale. Questo programma ti aiuterà anche a sviluppare la tua capacità di esprimere te stesso e comunicare visivamente, consentendoti anche di sperimentare, interpretare e riflettere sulle espressioni visive da diversi punti di vista.
Musica: gli studenti di scambio musicale in Svezia saranno iscritti in una scuola svedese con particolare attenzione alla musica. Il programma musicale richiede che gli studenti abbiano esperienza in almeno uno strumento principale e preferibilmente anche nel secondo (la voce può essere lo strumento principale) e devono essere qualificati per suonare o cantare strumentalmente. Oltre all'allenamento classico, vengono insegnati tutti i tipi di musica e l'attenzione si focalizza sull'autoespressione attraverso la musica. Altri corsi di musica includono la teoria musicale, la storia della musica e il suonare insieme.
Escursioni facoltative: alcuni viaggi opzionali saranno offerti durante tutto l'anno. In autunno, YFU Sweden offre un viaggio di 3 giorni a Stoccolma (circa 2200 SEK). Mentre a Stoccolma, gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere il museo di Vasa e l'Armeria Reale, Skansen e "Gamla stan", la parte più antica della capitale, e allo stesso tempo interagire con altri studenti di scambio che potrebbero vivere in altre parti della Svezia. Gli studenti hanno anche avuto l'opportunità di visitare Lappland, la terra del sole di mezzanotte, a giugno (circa 3800 SEK più viaggi). Le attività in questo viaggio includono escursioni, visite guidate alla flora e alla fauna, un viaggio a Narvik (Norvegia), informazioni sulla storia militare e Sami e, naturalmente, apprezzare i bellissimi dintorni panoramici.
Costi aggiuntivi: gli studenti sono responsabili per le tasse scolastiche come libri di testo o attività di classe. Gli studenti possono aspettarsi di prendere il trasporto pubblico a scuola, e tutte le spese di trasporto superiori a € 55 al mese saranno coperte da YFU Svezia. Gli studenti sono responsabili di tutti i costi relativi all'ottenimento del permesso di soggiorno.
Orientamenti: tutti gli studenti che fanno domanda per il semestre o il programma annuale devono essere disponibili per un orientamento nazionale obbligatorio di 3 giorni prima della partenza, che di solito si svolge a metà luglio. Questo orientamento è una parte obbligatoria del programma che mira a preparare gli studenti alla loro esperienza all'estero. Tutti gli studenti parteciperanno a un giorno di orientamento locale pre-partenza a maggio o giugno. All'arrivo in Svezia, avrai un orientamento di tre giorni a Stoccolma, dove continuerai la tua formazione linguistica di base e incontrerai gli studenti nei programmi di scambio annuali e semestrali di tutto il mondo. Ci sarà anche un orientamento post-arrivo di un giorno dopo che gli studenti avranno avuto la possibilità di adeguarsi (intorno alla prima settimana di ottobre), un orientamento a metà giornata di uno o due giorni e un orientamento di rientro di tre giorni. Tutti i costi di orientamento sono inclusi nelle lezioni di programma.
Le lezioni includono
- Posizionamento con una famiglia ospitante
- Iscrizione in un liceo svedese locale
- Trasferimenti aeroportuali
- Viaggi nazionali e internazionali
- Tutti gli orientamenti prima della partenza e dopo l'arrivo
- Supporto pre-programma da parte dello staff YFU addestrato
- Supporto da parte di un rappresentante dell'area YFU in Svezia durante il programma
- Assicurazione completa
Le lezioni di programma non comprendono i soldi delle spese personali. YFU Sweden raccomanda agli studenti di pianificare circa € 200 per ogni mese in cui sono iscritti al programma.
Scadenza della domanda
La scadenza per le domande per tutti i programmi di partenza invernale e primaverile (gennaio-marzo) è il 1 ° ottobre . Il termine ultimo per richiedere borse di studio è il 1 ° dicembre . La scadenza per tutti i programmi di partenza estiva o autunnale (giugno-settembre) è il 15 marzo . I programmi possono essere compilati prima della scadenza, quindi incoraggiamo la presentazione anticipata!
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Vivi l'anno sabbatico a Franklin in Svizzera
Corso di portoghese
- Lisbon, Portogallo
Corso di studio all'estero a Città del Capo - Lingue, letterature, linguistica