Keystone logo
World Trade Institute

World Trade Institute

World Trade Institute

Introduzione

Il World Trade Institute (WTI) è un'istituzione accademica leader dedicata all'insegnamento e alla ricerca incentrata sul commercio internazionale e sulla regolamentazione degli investimenti, sulla globalizzazione economica e sulla sostenibilità. In qualità di centro di eccellenza presso l'Università di Berna con un focus internazionale e interdisciplinare, esploriamo le interconnessioni tra i campi del diritto, dell'economia e delle scienze politiche.

Formazione, ricerca, consulenza

Il WTI combina istruzione post-laurea, ricerca interdisciplinare e servizi di consulenza specializzati in un'istituzione unica e dinamica. Reclutiamo studenti, ricercatori, docenti e dipendenti da tutto il mondo, creando una cultura diversificata e un ambiente stimolante.

Il WTI collabora strettamente con l'Istituto di diritto economico europeo e internazionale, che condivide le stesse premesse.

Storia

L'istituto è stato fondato alla conclusione dell'Uruguay Round del GATT e all'avvento dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) nel 1995. È stato fondato nel 1999 per formare futuri professionisti e ricercatori di tutto il mondo e per rafforzare le capacità di ricerca in aree che hanno un impatto crescente sulla vita delle persone. La crisi finanziaria del 2008 ha mostrato l'importanza non solo di un sistema commerciale multilaterale stabile e aperto sotto gli auspici dell'OMC, ma anche di organizzazioni e accordi che promuovono l'integrazione regionale.

Visione

  • Miriamo a plasmare la politica pubblica in modo che la governance economica internazionale produca benefici tangibili per la società
  • Ci sforziamo di essere la principale istituzione accademica al mondo per studi, insegnamento e ricerca nel commercio internazionale e nella regolamentazione degli investimenti e nella globalizzazione e sostenibilità economica

Missione

  • Siamo un centro di eccellenza presso l'Università di Berna
  • Contribuiamo a una migliore comprensione del quadro giuridico, economico e politico che governa la globalizzazione e lo sviluppo sostenibile
  • Forniamo ricerche all'avanguardia e risultati accademici su argomenti di frontiera
  • Attiriamo i migliori studenti laureati da tutto il mondo e forniamo loro le conoscenze e le competenze per diventare i leader di domani nel campo della governance economica internazionale

Valori

  • Apertura: condividiamo le conoscenze e conduciamo ricerche interdisciplinari con colleghi di tutto il mondo
  • Innovazione: generiamo idee originali e ci impegniamo nella leadership di pensiero
  • Uguaglianza: ci impegniamo per l'inclusione e la non discriminazione
  • Sostenibilità: miriamo a garantire la memoria istituzionale, la continuità e il trasferimento delle conoscenze

Garanzia di qualità e sviluppo

L'assicurazione e lo sviluppo della qualità sono importanti per il World Trade Institute . I nostri sforzi si basano sulla strategia per la qualità dell'Università di Berna (Strategia per la qualità dell'Università di Berna). Con il corso interno e le relative revisioni e report scientifici miriamo a soddisfare le linee guida universitarie sulla qualità. I corsi selezionati offerti dal World Trade Institute nell'ambito dei suoi programmi di Master sono stati oggetto di valutazione da parte delle facoltà dell'Università di Berna e sono stati valutati molto positivamente. Oltre alla qualità nella ricerca e nell'istruzione, stiamo anche promuovendo l'uguaglianza di genere e la sostenibilità.

Borse di studio e finanziamenti

Esonero completo dalle tasse scolastiche
Un esonero completo dalle tasse scolastiche verrà assegnato a una persona per prestazioni eccezionali durante il Gran Finale del Round orale finale della John H. Jackson Moot Court Competition (ex ELSA Moot Court).

Borse di studio della Global Impact Association (GIA).
La nuova Global Impact Association (GIA) offre borse di studio a studenti di talento provenienti da paesi meno sviluppati e in via di sviluppo che desiderano proseguire gli studi di master avanzati in diritto e politica economica internazionale.

Caratteristiche del campus

La città di Berna

Berna, la capitale della Confederazione Svizzera, ospita il governo svizzero, la Banca nazionale svizzera, le ferrovie svizzere, la Posta Svizzera, l'Università di Berna e una popolazione di circa 143.000 abitanti. La città è a un'ora di treno da Basilea (sede di molte multinazionali farmaceutiche), Zurigo (uno dei centri finanziari più importanti del mondo) e circa due ore da Ginevra, sede dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) e molti altri organizzazioni internazionali.

Struttura ricettiva

La maggior parte degli studenti sceglie di prenotare una stanza con l'Associazione alloggi studenteschi bernese o trova una stanza in un appartamento condiviso. Il World Trade Institute , purtroppo, non può fornire alloggio.

Ti invitiamo a iniziare a cercare un alloggio con largo anticipo. Il numero di camere disponibili nelle residenze studentesche e il numero di camere/appartamenti in affitto nella regione di Berna sono molto limitati.

    Requisiti per il visto

    Se sei un richiedente internazionale al WTI, devi assicurarti di poter fornire prove di finanziamenti adeguati alle autorità svizzere per i visti/l'immigrazione. Il WTI invierà la conferma della tua ammissione allo studio all'Ufficio migrazione bernese. Una volta arrivato in Svizzera, devi registrarti presso di loro entro sette giorni. Maggiori dettagli saranno forniti al vostro arrivo.

    Statistiche degli ex alunni

    Testimonianze degli studenti

    Posizioni

    • Bern

      Hallerstrasse,6, 3012, Bern

      Domande