Keystone logo
University Of Zurich

University Of Zurich

University Of Zurich

introduzione

A prima vista

Dal 1833

Con i suoi quasi 30.000 studenti iscritti, l' University Of Zurich (UZH) è la più grande università della Svizzera. Fondata nell'anno 1833, l'UZH è stata la prima università europea ad essere istituita da un sistema politico democratico; oggi, l'UZH è una delle università più importanti del mondo di lingua tedesca. Composta da sette facoltà che coprono circa 100 diverse aree tematiche, l'Università offre un'ampia varietà di lauree, master e dottorati di ricerca. programmi. Inoltre, i programmi di formazione continua di UZH offrono eccellenti opportunità di apprendimento.

Rete eccezionale

In quanto membro della "League of European Research Universities" (LERU), della rete "Universitas 21" (U21) e dell'alleanza "Una Europa", l' University Of Zurich appartiene agli istituti di ricerca più prestigiosi d'Europa. Nel 2022, l' University Of Zurich è diventata membro di "Una Europa", una rete unica di 11 delle principali università europee che mira a contribuire a uno spazio scientifico europeo attraverso la sua intensa cooperazione.

Numerose distinzioni evidenziano la fama internazionale dell'Università nei campi della medicina, immunologia, genetica, neuroscienze e biologia strutturale, nonché in economia. Ad oggi, il Premio Nobel è stato conferito a dodici studiosi dell'UZH.

Condivisione della conoscenza

L'eccellenza accademica University Of Zurich porta vantaggi sia al settore pubblico che a quello privato non solo nel cantone di Zurigo ma in tutta la Svizzera. La conoscenza è condivisa in vari modi: oltre a garantire al grande pubblico l'accesso ai suoi dodici musei e molte delle sue biblioteche, l'Università mette a disposizione del pubblico i risultati della ricerca all'avanguardia in serie di conferenze e tavole rotonde accessibili e coinvolgenti.

Requisiti visti

Accreditamenti

Posizioni

  • Rämistrasse,71, 8006, Zürich

Domande