Keystone logo
Sitting Bull College

Sitting Bull College

Sitting Bull College

introduzione

Sitting Bull College iniziò come Standing Rock Community College (SRCC) il 21 settembre 1973. In quella data, lo Standing Rock Sioux Tribal Council concesse uno statuto alla SRCC per operare come istituto di istruzione post-secondaria con l'autorità di concedere diplomi presso il Livello associato. Riconoscendo la necessità di un istituto di istruzione superiore che fornisse opportunità alle persone nelle immediate vicinanze, diversi promotori e agitatori nella riserva di Standing Rock hanno iniziato il processo di creazione di uno dei primi college tribali della nazione.

Il 6 marzo 1996, lo Standing Rock Sioux Tribal Council ha votato per emendare ufficialmente lo statuto, cambiando il nome del college in Sitting Bull College (SBC). Gli obiettivi non sono stati modificati e il collegio continua a operare come specificato nella Carta. Attualmente, ci sono oltre 70 docenti a tempo pieno, personale amministrativo e di supporto. L'iscrizione originale di 90 studenti è cresciuta fino a circa 300 ogni semestre. Attualmente vengono offerti programmi di laurea, programmi di trasferimento universitario generale a livello di socio e programmi professionali.

Mentre le attività di accreditamento assicurano che il Sitting Bull College soddisfi gli standard delle agenzie di istruzione superiore, il fatto che il Sitting Bull College sia controllato dalla tribù significa che deve anche fornire servizi alla comunità dei nativi americani. I comitati consultivi composti da membri della comunità forniscono input su cui si fa affidamento per la continuazione e le modifiche del programma. Il College Board of Trustees viene eletto dagli otto distretti. A livello statale e nazionale, il college è membro della North Dakota Association of Tribal Colleges e dell'American Indian Higher Education Consortium.

Posizioni

  • Fort Yates

    North Dakota 24,9299, 58538, Fort Yates

    Domande