Keystone logo
Sacred Art School

Sacred Art School

Sacred Art School

Introduzione

La Sacred Art School è una scuola internazionale radicata in Toscana che nasce per promuovere la creatività nell'arte e nell'artigianato artistico, con una sconfinata apertura al mondo del sacro.

"Avanti nella tradizione" è l'idea che ci caratterizza: Imparerete a progettare e creare opere d'arte pienamente contemporanee, legate a una tradizione artistica che ha venti secoli di storia.

La Scuola, che non aderisce a nessuno stile artistico particolare, è soprattutto un laboratorio dove studenti e insegnanti, artisti e artigiani si incontrano e si confrontano. Man mano che gli studenti crescono nelle loro capacità di progettazione e creazione possono essere coinvolti nelle commissioni, imparando anche a interagire con il cliente e le sue esigenze.

La Scuola offre agli artisti di andare "avanti nella tradizione", attraverso strumenti quali:

  • 1. Una rigorosa formazione artistica e tecnica...

... che permette di padroneggiare il linguaggio figurativo, come veniva insegnato nelle botteghe d'arte del Rinascimento e nelle Accademie di Belle Arti. Qui imparerete tecniche tradizionali come lo scalpello, il disegno, la pittura a olio, la modellazione dell'argilla, ma anche strumenti tecnologici come i software di progettazione 3D.

  • 2. Un'analisi approfondita del pensiero contemporaneo...

che vi aiuterà a comprendere il sacro con particolare attenzione al cattolicesimo.

  • 3. La città di Firenze...

che, con le sue collezioni e i suoi eventi culturali, è la più importante aula didattica, un contesto perfetto per formare nuovi professionisti legati al mondo dell'arte e dell'artigianato di altissima qualità.

Posizioni

  • Metropolitan City of Florence

    Viale della Catena, 4 Le Pavoniere – Parco delle Cascine, 50144, Metropolitan City of Florence

Domande