
Post-Laurea Diploma in
PgDip in Violenza, Terrorismo e Sicurezza Queen's University Belfast

introduzione
La violenza politica, il terrorismo e i conflitti civili hanno gravemente colpito la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, l'eredità dell'11 settembre, l'ascesa di gruppi come l'ISIS in Siria e Iraq e l'emergere di gruppi di estrema destra in Occidente hanno sollevato interrogativi sulla natura, l'evoluzione, le cause e le conseguenze della violenza politica non statale in prima linea nei dibattiti accademici, politici, mediatici e popolari. Allo stesso modo, le risposte di sicurezza a queste sfide sono in primo piano nella politica globale. I governi perseguono strategie di sicurezza per preservare l'ordine e proteggere i propri cittadini. Eppure molti governi partecipano anche a conflitti e violenze politiche mantenendo il potere e preservando le ingiustizie sistemiche.
Il diploma post-laurea in violenza, terrorismo e sicurezza presso la Queen's University di Belfast ti fornisce gli strumenti per comprendere e impegnarti in modo critico con questi problemi. Ti fornisce le basi e le ricerche e metodologie più aggiornate nei campi degli studi sul terrorismo, degli studi sulla sicurezza e dell'analisi dei conflitti. Questo programma aiuta gli studenti a sviluppare un approccio critico e analitico allo studio dell'uso della violenza politica e del terrorismo nella storia e nel mondo contemporaneo. Il Diploma post-laurea in Violenza, Terrorismo e Sicurezza sfida anche la saggezza accettata e apre il dibattito sul ruolo della violenza in relazione al potere politico tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo. Valuta le risposte dello Stato alla minaccia del terrorismo e alla sfida per la sicurezza.
Questo programma fornisce le competenze trasferibili essenziali e una conoscenza approfondita di teorie e problemi nei settori della violenza, della sicurezza e del terrorismo per lo sviluppo della carriera in qualsiasi fase, da studenti direttamente da un corso di laurea con esperienza professionale limitata o nulla, a coloro che cercano uno sviluppo professionale continuo. Questo programma ti consente di ampliare i tuoi orizzonti fornendoti un vantaggio competitivo in un mercato globale dei laureati in un'ampia varietà di aree come il settore della sicurezza, comprese le agenzie di intelligence, le agenzie governative e gli uffici pubblici, l'esercito, le ONG, il mondo accademico, le imprese e aziende e i media tra molte altre possibilità.
Violenza, terrorismo e sicurezza
Questo programma offre un'opportunità unica per sviluppare le tue conoscenze, comprensione, abilità trasferibili e impegno critico con questioni centrali nello studio della violenza politica e del terrorismo, nonché risposte statali a queste sfide.
Opportunità globali
- Situato a Belfast, nell'Irlanda del Nord, offriamo ai nostri studenti un'opportunità unica di accedere e interagire con un contesto comunitario precedentemente sfidato da violenza, terrorismo e sicurezza come parte del programma di studio. I nostri studenti hanno l'opportunità di vivere e studiare in un ambiente postbellico con accesso a docenti ospiti coinvolti nel conflitto nordirlandese, nel processo di pace e inclusi ricercatori, responsabili politici e ex combattenti.
Sviluppo di carriera
- Il programma offre un vantaggio competitivo in un mercato globale dei laureati in un'ampia varietà di aree come il settore della sicurezza, comprese le agenzie di intelligence, le agenzie governative e gli uffici pubblici, l'esercito, le ONG, il mondo accademico, le imprese e le società e i media.
Strutture di classe mondiale
- Il campus della Queen's University di Belfast è nel cuore della cultura di Belfast, così come della sua arte e della scena sociale. Siamo orgogliosi di far parte di una città vivace e cosmopolita che vanta una vivace vita sociale e un ricco patrimonio culturale. La libreria McClay, aperta nel 2009, unisce le migliori caratteristiche di una libreria tradizionale con la tecnologia più recente. Riunisce un'ampia gamma di servizi di biblioteca, informatica e media in un unico luogo, oltre a offrire strutture di studio adatte per lo studio tranquillo e il lavoro di gruppo. Queen's University Belfast è un membro del Gruppo Russell, che combina l'eccellenza nella ricerca e nell'istruzione con un'etica incentrata sullo studente. Abbiamo una scuola di specializzazione di livello mondiale. La Graduate School offre un esclusivo hub post-laurea che valorizza le esigenze dei nostri studenti. - Queen's è classificata tra le prime 170 al mondo per prospettive di laurea (QS Graduate Employability Rankings 2022) - Queen's è classificata 17 al mondo per prospettive internazionali (Times Higher Education World University Rankings 2022)
Esperti di fama internazionale
- Il nostro personale docente ha una posizione globale come esperto nel loro campo. Si interfacciano regolarmente con i responsabili politici, i governi statali e gli attori del settore fornendo consulenza e competenze di esperti nel campo. Abbiamo anche ottimi collegamenti con i nostri istituti di ricerca, come il Mitchell Institute for Global Peace, Security and Justice. Abbiamo anche ottimi collegamenti con i nostri istituti di ricerca, come il Mitchell Institute for Global Peace, Security and Justice. Classificato = 13 ° nel Regno Unito per intensità di ricerca (Guida universitaria completa 2023) Queen's è classificato tra le prime 75 università in Europa per eccellenza nell'insegnamento (Times Higher Education, 2019)
Esperienza studentesca
- Situato a Belfast, nell'Irlanda del Nord, offriamo ai nostri studenti un'opportunità unica di accedere e interagire con un contesto comunitario precedentemente sfidato da violenza, terrorismo e sicurezza come parte del programma di studio. I nostri studenti hanno l'opportunità di vivere e studiare in un ambiente post-conflitto. Organizziamo anche numerosi eventi e docenti ospiti che sono stati coinvolti nel conflitto dell'Irlanda del Nord, nel processo di pace e tra ricercatori, politici e ex combattenti. Offriamo una visita sul campo extra-curriculare personalizzata a Bruxelles organizzata dai nostri partner nell'Istituto di Leuven, dove gli studenti interagiscono con esperti di antiterrorismo, professionisti della sicurezza della NATO, della Commissione europea e di varie ONG. Questo extra facoltativo è sovvenzionato ma comporterà alcuni costi aggiuntivi. Il nostro programma attrae detentori di premi internazionali di altissimo livello, inclusi studiosi Marshall e Mitchell. Studia con studenti che la pensano allo stesso modo di vari background in VTS. Alcuni dei nostri studenti hanno precedenti esperienze nelle Nazioni Unite, nelle forze di polizia nazionali, nell'esercito, tra molti altri, prima di venire a studiare con noi. Studia con studenti che la pensano allo stesso modo provenienti da vari background.
Ammissioni
Requisiti di ingresso
Laureato
Normalmente una laurea con lode 2.2 (minimo 57%) o superiore, o una qualifica equivalente accettabile per l'Università in una materia di scienze sociali, umanistiche o artistiche, o una laurea con lode 2.2 (minimo 57%) o superiore, o una qualifica equivalente accettabile per l'Università in qualsiasi materia con esperienza professionale rilevante.
I candidati che non soddisfano questo requisito di ammissione possono, a discrezione del coordinatore del programma pertinente, essere presi in considerazione per l'ammissione sulla base dell'esperienza lavorativa pertinente. Si prega di notare che in questo caso potrebbe essere richiesto un lavoro scritto.
La politica di riconoscimento dell'apprendimento precedente dell'università fornisce indicazioni sulla valutazione dell'apprendimento esperienziale (RPEL). Per ulteriori informazioni, visitare http://go.qub.ac.uk/RPLpolicy.
Si consiglia ai candidati di presentare domanda il prima possibile e idealmente entro l'11 agosto 2023 per i corsi che iniziano a fine settembre. Nel caso in cui un corso riceva un numero elevato di domande, l'Università si riserva il diritto di chiudere il portale delle domande. Le notifiche in tal senso appariranno sul Portale dell'applicazione diretta sulla pagina dell'applicazione del programma.
Nota: i candidati internazionali dovranno versare un deposito per assicurarsi un posto in questo corso.
Requisiti di lingua inglese
È richiesta la prova di un punteggio IELTS * di 6,5, con non meno di 5,5 in qualsiasi componente, o una qualifica equivalente accettabile per l'Università (* presa negli ultimi 2 anni).
Gli studenti internazionali che desiderano candidarsi a Queen's University Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua), devono essere in grado di dimostrare la loro conoscenza dell'inglese per beneficiare appieno del loro corso di studi o di ricerca. I cittadini non SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione per i visti e l'immigrazione nel Regno Unito (UKVI) per la lingua inglese ai fini del visto.
Se hai bisogno di migliorare la tua conoscenza della lingua inglese prima di accedere a questo corso di laurea, INTO Queen's University Belfast offre una gamma di corsi di lingua inglese. Questi corsi intensivi e flessibili sono progettati per migliorare la tua conoscenza della lingua inglese per l'ammissione a questo livello.
- Inglese accademico: un corso intensivo di lingua inglese e abilità di studio per uno studio universitario di successo a livello di laurea
- Inglese pre-sessione: un breve corso intensivo di inglese accademico per studenti che iniziano un corso di laurea presso Queen's University Belfast e che hanno bisogno di migliorare il proprio inglese.
Curriculum
Struttura del corso
Gli studenti seguono 6 moduli in 2 semestri. Gli studenti prendono 3 moduli di base richiesti nel semestre autunnale. Quindi gli studenti prendono 1 modulo di base richiesto e 2 moduli opzionali nel semestre primaverile.
Moduli principali
- PAI7028 - Violenza, terrorismo e sicurezza
- PAI7051 Contemporary Security (requisito del semestre autunnale)
- HAP7001 Research Design (requisito del semestre autunnale)
- PAI7007 - Terrorismo globale
Moduli Elettivi
I moduli opzionali offrono la possibilità di specializzarsi in una particolare area di interesse, basarsi su conoscenze fondamentali e sviluppare competenze mirate. Lo studente deve prendere due moduli dal seguente elenco:
- PAI7027 - Intervento sui conflitti
- PAI7030 - Economia politica globale
- PAI7032 – Genere e politica
- PAI7050 - Conflitto etnico e consenso: il potere delle istituzioni
- PAI7058 – Dalla guerra fredda alla pace fredda: la trasformazione dell'ordine internazionale (1979-1999)
- PHL7057 Ingiustizia sociale
- ANT7023 – Antropologia del conflitto
- LAW7815 Antiterrorismo e diritti umani
- LAW7816 Diritti Umani Comparati
Sarà inoltre esaminato il potenziale di ulteriore sviluppo dei sistemi regionali per la protezione dei diritti umani.
* Si prega di notare che questa è un'indicazione dei moduli elettivi disponibili in MA in violenza, terrorismo e sicurezza. Potrebbero esserci altri moduli disponibili da seguire e in alcuni anni uno o due di questi potrebbero non essere disponibili (a causa di un anno sabbatico del personale, ecc.).
Apprendimento e insegnamento
Classi/moduli lezioni ed esercitazioni si tengono in vari momenti della settimana. Di solito ci sono opzioni per lezioni/moduli pomeridiani.
Comprensione specifica del soggetto
Gli studenti acquisiranno una conoscenza e una comprensione approfondite della violenza politica, del terrorismo e della sicurezza in molti casi in tutto il mondo. Gli studenti avranno familiarità con le questioni teoriche ed empiriche nelle diverse fasi del ciclo del conflitto, tra cui lo scoppio, lo sviluppo e la risoluzione dei conflitti civili armati e l'uso del terrorismo. Gli studenti acquisiranno una comprensione e saranno in grado di confrontarsi criticamente con i principali concetti in questi campi (come "terrorismo", "radicalizzazione", "sicurezza", "pace", ecc.), le principali teorie (come le cause del terrorismo, le dinamiche dei conflitti civili, gli approcci all'antiterrorismo) e alcune questioni e dibattiti (come il trade-off tra sicurezza e libertà insito in alcune tattiche antiterrorismo).
Competenze trasferibili
Gli studenti acquisiranno inoltre una serie di competenze trasferibili che possono essere applicate in una varietà di contesti e carriere Pathways .
Al completamento con successo del programma, gli studenti saranno in grado di ragionare in modo critico; applicare concetti teorici pertinenti; identificare e risolvere problemi; analizzare e interpretare i dati; dimostrare ed esercitare indipendenza di pensiero; lavorare indipendentemente; partecipare in modo costruttivo ai gruppi; gestire il proprio tempo in modo efficace e rispettare le scadenze.
Gli studenti saranno anche in grado di recuperare, vagliare e selezionare informazioni da una varietà di fonti, pianificare ed eseguire una ricerca indipendente; ideare valide proposte di ricerca; applicare diverse metodologie e approcci di ricerca; identificare tecniche di ricerca appropriate rispetto al disegno complessivo della ricerca; apprezzare e mostrare una comprensione del disegno completo della ricerca qualitativa e quantitativa.
Tassa di iscrizione al programma
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.