Keystone logo
OTOXO Productions

OTOXO Productions

OTOXO Productions

Introduzione

Chi siamo

OTOXO Productions è una premiata società di produzione di documentari, fondata nel 2008 e con sede a Barcellona. Realizziamo film sui volti umani e sulle voci inascoltate che si celano dietro le grandi questioni sociali, e sulle persone pionieristiche e innovative che stanno dando forma al cambiamento sociale. Attraverso il nostro lavoro, vogliamo sfidare l'ingiustizia sociale e sostenere le persone e i gruppi che lottano per un mondo più inclusivo, progressista e pieno di speranza.

I documentari di OTOXO sono apparsi regolarmente in TV e sui media sia in Spagna che a livello internazionale, su canali e piattaforme come The Guardian, GuideDoc, TV3 e BTV, e BCN Mes. I film sono stati premiati anche in festival di tutto il mondo, da Beirut a Toronto, da Sarajevo a Mumbai, da Los Angeles a Loch Ness.

OTOXO Productions Inoltre, gestisce il "Programma Into Industry", che offre ai partecipanti selezionati l'opportunità di muovere i primi passi professionali nell'industria audiovisiva attraverso la co-regia di documentari e cortometraggi documentari per la televisione e i media online in collaborazione con BTV e BCN Mes.

Giovanni

Direttore

John realizza documentari dal 2006 e, anche se OTOXO è sempre stato il suo obiettivo principale, ha collaborato con artisti del calibro di REC Audiovisuals, Noon Films e Andrés Bartos Amory. Il suo lavoro è stato riconosciuto in festival cinematografici di tutto il mondo, tra cui il Festival Internazionale di Sarajevo, il KASHISH Mumbai International Film Festival, il Nevada Women's Film Festival, il Portobello Film Festival, il Loch Ness Film Festival e il GREC Festival di Barcellona.

Oltre ai suoi successi come regista e sceneggiatore, è anche un docente sul tema del documentario, in particolare nel suo lavoro con i registi emergenti. Oltre a essere direttore del programma INto INdustry, ha collaborato con il King's College di Londra e con lo Sheffield Doc / Fest. Partecipa inoltre regolarmente al programma di attualità "Our Finest Hour" su El Punt Avui TV.

John è originario della Scozia e vive a Barcellona dal 2007. Ha conseguito un diploma post-laurea in ricerca sociale presso l'Università di Aberdeen e si è avvicinato ai documentari grazie a una formazione professionale in giornalismo, ricerca sociale e lavoro per la Scottish Commission for Racial Equality.

Tom

Direttore

Tom lavora nel settore dei documentari dal 2007. Oltre al lavoro con OTOXO, ha girato per National Geographic, Padi Productions e TV3. I suoi film sono stati proiettati in tutto il mondo in festival come l'Ottowa International Shorts Festival, l'Ourense International Film Festival, il Wiper New York Film Festival, il Riga International Tourism Film Festival, Riga, il Barcelona International Environmental Film Festival e l'Ozark Filmfest.

Oltre ai riconoscimenti ricevuti per la sua regia e il suo lavoro di ripresa, è anche docente di entrambi gli argomenti, principalmente con un focus sull'estetica cinematografica nei documentari sociali e sullo sviluppo delle relazioni regista/personaggio. È direttore e cofondatore del programma INto INdustry e ha presentato anche a Sheffield Doc / Fest e alla Aarhaus University in Danimarca.

Tom è originario dell'Inghilterra, ma è qui in Catalogna dal 2005. Ha studiato all'Università di Nottingham e alla ELISAVA, National Escola Superior de Disseny, dove si è specializzato in Art Direction e Moving Image.

Testimonianze degli studenti

Posizioni

  • Barcelona

    Otoxo Productions Centre Cívic Convent de Sant Agustí Carrer del Comerç, 36, 08003, Barcelona

    Domande