Programma post laurea in ricerche di mercato (PGPMR)
Northpoint Centre of Learning
Informazione chiave
Posizione del campus
India Online, India
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
11 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
INR 600.000
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Northpoint Centre of Learning
Questo programma è progettato e condotto in collaborazione con Nielsen, leader mondiale nelle informazioni e misure globali, ricerche di mercato, approfondimenti e dati su ciò che le persone guardano, ascoltano e acquistano. Il compito della ricerca di mercato (MR) è fornire al management informazioni pertinenti, accurate, affidabili, valide e aggiornate. L'ambiente di marketing competitivo ei costi sempre crescenti attribuiti a uno scarso processo decisionale richiedono che le ricerche di mercato forniscano informazioni valide. Le solide decisioni non si basano solo su sentimento istintivo, intuizione o persino giudizio puro. I responsabili marketing prendono numerose decisioni strategiche e tattiche nel processo di identificazione e soddisfazione delle esigenze dei clienti. Prendono decisioni in merito a potenziali opportunità, selezione del mercato di riferimento, segmentazione del mercato, pianificazione e implementazione di programmi di marketing, performance e controllo del marketing. Queste decisioni sono complicate dalle interazioni tra le variabili di marketing controllabili del prodotto, il prezzo, la promozione e la distribuzione. Ulteriori complicazioni sono aggiunte da fattori ambientali incontrollabili come condizioni economiche generali, tecnologia, politiche e leggi pubbliche, ambiente politico, concorrenza e cambiamenti sociali e culturali. Un altro fattore in questo mix è la complessità dei consumatori. La ricerca di mercato aiuta il marketing manager a collegare le variabili di marketing all'ambiente e ai consumatori. Aiuta a rimuovere parte dell'incertezza fornendo informazioni pertinenti sulle variabili di marketing, sull'ambiente e sui consumatori. In assenza di informazioni pertinenti, la risposta dei consumatori ai programmi di marketing non può essere prevista in modo affidabile o accurato. Il programma Northpoint Post Graduate in Market Research con il nostro associato e leader del settore, Nielsen, ti sviluppa come manager responsabile e esperto di approfondimenti.
Punti salienti del corso:
- Programma residenziale rapido di 11 mesi
- Oltre alla ricerca di mercato, il corso copre il marketing, la gestione aziendale
- Veri progetti pratici durante gli stage con Nielsen e le organizzazioni dei clienti. Certificazione offerta al completamento del programma
- Posizionamenti con Nielsen ad un pacchetto iniziale di Rs 6 lakhs pa al completamento con successo del programma *
- Almeno il 60% di voti in ciascun modulo, progetti di tesi, tutti gli stage durante il corso, oltre al 90% di frequenza al campus e ai tirocini, e nessun record di cattiva condotta disciplinare durante la durata del corso
Eleggibilità
I laureati provenienti da tutti i flussi con un minimo del 50% sono idonei a presentare domanda. Possono essere applicati anche i candidati che compaiono per l'esame finale di laurea (anno accademico 2017-18). I buoni punteggi negli esami concorsi come CAT / CET o esami equivalenti costituiranno un ulteriore vantaggio. Sebbene l'esperienza lavorativa e i punteggi CAT / CET non siano obbligatori, saranno un ulteriore vantaggio.
Processo di selezione
I candidati selezionati saranno convocati per una prova scritta presso gli uffici Nielsen a Mumbai, Delhi, Chennai, Bangalore, Calcutta e Baroda. Se il candidato cancella la prova scritta, sarà invitato per una discussione di gruppo e un'intervista personale presso il Northpoint Campus, Khandala. Il test scritto metterà alla prova la tua abilità matematica, linguistica e analitica.
Criteri di posizionamento
Agli studenti viene fornita assistenza di posizionamento da parte del Centro con Nielsen per soddisfare i seguenti criteri: Completamento con successo del corso con un minimo del 60% di voti in ogni modulo, progetto di tesi e tutti gli stage offerti durante il corso 90% di presenze durante il campus e durante i tirocini Nessuna registrazione di nessuna cattiva condotta / problema disciplinare Cancellare l'ultimo processo di selezione di Nielsen Nel caso in cui uno dei criteri sopra indicati non sia soddisfatto, Northpoint ritirerà qualsiasi assistenza per il posizionamento. Una volta selezionato, ti verrà richiesto di accettare l'offerta fatta da Nielsen. Resta inteso che qualsiasi studente con un punteggio inferiore al 50% complessivo dopo aver applicato il sistema di crediti avrà fallito il programma e non verrà rilasciato un certificato di completamento.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Diploma di Laurea in Pubblicità - Strategia Creativa e Digitale
- Toronto, Canada
Gestione avanzata del marketing strategico
- London, Regno Unito
Marketing strategico
- London, Regno Unito