Postgraduate Diploma in Logistics and Supply Chain Management
Singapore, Singapore
DURATA
8 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2024
TASSE UNIVERSITARIE
SGD 10.409
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Obiettivo del corso
Responsabile delle operazioni
Specialista in Logistica
Supply Chain Manager
Demand Planner
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Social media e marketing digitale (45 ore)
Il successo o il fallimento di una strategia di marketing dipende fortemente dalla qualità del processo decisionale, soprattutto a livello strategico. Il processo decisionale basato sui fatti è un processo disciplinato che richiede un'attenta riflessione al fine di raccogliere i dati giusti dalle fonti appropriate e quindi effettuare un'analisi imparziale e non giudicante per estrarre quei fatti che sono importanti in primo luogo, comprendere la situazione, formulare il problema e quindi prevedere il futuro. Questo approccio verrà applicato alla disciplina del marketing. Ci si aspetta che un processo decisionale razionale e basato sui fatti porti a un valore maggiore per le aziende, e i fatti richiedono che siano supportati da dati, altrimenti sono solo opinioni. Questo modulo fornisce agli studenti un'ampia comprensione del contesto più ampio, analizza un ambiente di mercato e valuta come possono essere utilizzati i dati, compresa l'importanza di visualizzare e comprendere i dati e di rappresentare i dati in modo significativo per essere utilizzati per il processo decisionale. Quindi esplora metodi pratici per descrivere e riassumere dati, campionamento e stima.
Ponderazione della valutazione: corsi al 100%.
Comportamento dei consumatori nell'era digitale (45 ore)
Questo modulo esplora come l'esame e l'applicazione del comportamento dei consumatori siano fondamentali per la pianificazione, lo sviluppo e l'implementazione di strategie di marketing di successo. Con un'enfasi sullo sviluppo di una varietà di competenze utili, questo modulo prepara gli studenti a carriere nella gestione del marchio, nella pubblicità e nella ricerca sui consumatori. Inoltre, gli studenti impareranno ad affrontare le tendenze e le questioni contemporanee, compreso il ruolo dei nuovi media, i progressi tecnologici e le recenti preoccupazioni etiche che interessano il settore.
Valutazione: Corsi 100%
Trasporto e distribuzione fisica (45 ore)
La gestione del magazzinaggio e della distribuzione (fisica) sono attività logistiche importanti della catena di fornitura (controllo del flusso). (Indipendentemente dall'efficienza con cui sono state condotte tutte le attività precedenti), queste attività hanno un ruolo importante nel determinare il grado in cui viene raggiunta la soddisfazione totale del cliente. Nell'odierno contesto economico globale, la qualità della gestione del magazzinaggio e della distribuzione può avere un impatto significativo sull'efficienza della catena di fornitura, sul servizio clienti e sulla performance e sulla redditività aziendale. È importante che gli studenti concilino i dipendenti diretti e indiretti coinvolti in queste attività e comprendano appieno i loro ruoli e le conseguenze di prestazioni inferiori agli standard. La capacità di coordinarsi internamente come squadra e con altre funzioni interne è fondamentale per il successo.
Valutazione: Corsi 100%
Gestione della catena di fornitura e creazione di valore (45 ore)
Questo modulo fornisce agli studenti una conoscenza critica della logistica e della gestione della catena di fornitura e la capacità di applicare queste informazioni nella gestione delle attività correlate di un'azienda o nell'ambito delle attività del fornitore di servizi logistici. Gli studenti impareranno a concettualizzare le teorie e i processi di gestione della catena di fornitura e le strategie per aggiungere valore ad essa per fornire un'esperienza positiva e senza soluzione di continuità ai clienti aziendali e agli utenti finali.
Ponderazione della valutazione: Corsi 100%
Piattaforma aziendale e logistica globale (45 ore)
Una copertura delle operazioni logistiche nel business globale (un'introduzione al ruolo della logistica), (comprese le caratteristiche economiche e di servizio dei fornitori di trasporto internazionali, il ruolo del governo), la documentazione e le condizioni di vendita utilizzate nel commercio internazionale e i fondamenti di gestione efficace delle esportazioni e delle importazioni. L'accento è posto sul contesto internazionale (e sullo sviluppo di nuovi approcci che utilizzano l'IT per migliorare il flusso e l'impatto delle informazioni), caratterizzato dalla globalizzazione con un commercio ubiquo.
Valutazione: Corsi 100%
Prestazioni organizzative (45 ore)
Questo modulo considera le prestazioni organizzative. Gli studenti vengono introdotti alla valutazione delle prestazioni organizzative e alle misure esterne ed interne che potrebbero essere utilizzate. Gli studenti analizzeranno e valuteranno le organizzazioni (a diversi livelli) in modo che possano diventare più competitive. Il modulo prenderà in considerazione il collegamento tra performance e direzione organizzativa, scopi e obiettivi. Gli studenti rifletteranno su come vengono raggiunti gli obiettivi organizzativi, sul ruolo dei sistemi per la gestione delle prestazioni e sugli strumenti per la gestione delle prestazioni.
Valutazione: Corsi 100%
Programma di studio
Questo corso è interamente erogato a Singapore. Gli studenti hanno accesso a docenti locali qualificati e risorse accademiche fornite dal Nanyang Institute of Management . Ci sarà una combinazione di lezioni, esercitazioni, visite in loco, workshop, seminari e presentazioni. Agli studenti può anche essere assegnato lavoro aggiuntivo da completare al di fuori delle lezioni programmate. Le risorse e i materiali forniti agli studenti includono dispense e riferimenti per ulteriori letture in libri, pubblicazioni, articoli e siti web.