
Corso estivo di specializzazione MBA sui sistemi alimentari sostenibili
Maastricht, Paesi Bassi
DURATA
2 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 3.995
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Sistemi alimentari sostenibili - Percorso di competenza
L'expertise track (specializzazione) dell'MBA in Sistemi alimentari sostenibili fornisce una comprensione completa dei principi, delle sfide e delle opportunità della produzione e della distribuzione alimentare sostenibile. Questo percorso di specializzazione è progettato per fornire le conoscenze e le competenze necessarie per creare valore nei sistemi alimentari a beneficio dei clienti, della società e dell'ambiente. Comprende gli aspetti critici delle catene del valore sostenibili e l'applicazione di pratiche imprenditoriali innovative nel settore alimentare.
Il percorso di competenza (specializzazione) offre corsi su
- Catene del valore sostenibile
- Innovazione e imprenditorialità nei sistemi alimentari
Ammissioni
Curriculum
Catene del valore sostenibile
Il corso Sustainable Value Chain esplora come le aziende possono creare e fornire valore ai clienti, alla società e all'ambiente attraverso le loro operazioni e catene di fornitura. Il corso comprende:
- i concetti
- utensili
- quadri di analisi
- progettazione
- gestire catene del valore sostenibili dall'approvvigionamento e dalla produzione alla distribuzione e al consumo
Il corso esamina anche le sfide e le opportunità derivanti dalla collaborazione con diverse parti interessate, quali fornitori, clienti, concorrenti, enti regolatori e ONG, per raggiungere obiettivi di sostenibilità e creare valore condiviso.
Innovazione e imprenditorialità nei sistemi alimentari
Il corso Innovation and Entrepreneurship in Food Systems esplora come creare e catturare valore nel settore alimentare applicando mentalità e competenze imprenditoriali. Il corso copre i concetti, i metodi e gli strumenti per identificare, sviluppare e lanciare prodotti alimentari, servizi e modelli aziendali innovativi che rispondano alle esigenze e alle sfide dei consumatori, dei produttori e della società. Il corso esamina anche le tendenze, le opportunità e le barriere del sistema alimentare, dalla produzione e lavorazione alla distribuzione e al consumo, e il ruolo di vari stakeholder, come:
- start-up
- corporazioni
- i governi
- Le ONG promuovono l'innovazione e l'imprenditorialità.
Tassa di iscrizione al programma
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua predisposizione a raggiungere il successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame di ammissione più utilizzato, che misura le tue capacità di pensiero critico e ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.