
Corso in
Strategia operativa ed eccellenza nella gestione della qualità London Business Training & Consulting

introduzione
Questo corso conduce i delegati attraverso gli elementi chiave di eccellenza all'interno della strategia operativa; comprensione e allineamento della strategia operativa con il più ampio ambiente operativo esterno, comunicazione e coinvolgimento efficaci con le parti interessate e gestione efficace degli orizzonti temporali all'interno della creazione e dell'implementazione della strategia.
Svilupperai anche le tue conoscenze e abilità di base nella gestione della qualità. Il corso ti aiuterà a comprendere gli strumenti e le tecniche per un efficace programma di gestione della qualità. Ti fornirà conoscenze e competenze complete per sviluppare e fornire un efficace programma di gestione della qualità nella tua organizzazione.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei principali punti di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione delle azioni al fine di applicare le conoscenze e le competenze acquisite immediatamente dopo il rientro al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del tuo piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Ordine del giorno
Gestione dell'ambiente operativo
- Comprensione dell'ambiente operativo organizzativo
- Toolkit per la creazione di strategie operative
- Impostazione di KPI efficaci per la strategia operativa
Strategia operativa: gestione degli orizzonti temporali
- Comprensione dell'ambiente operativo organizzativo
- Toolkit per la creazione di strategie operative
- Impostazione di KPI efficaci per la strategia operativa
Strategia operativa: comunicazione e passaggio di consegne
- Creare il Business Case per i dirigenti senior
- Comunicazione efficace e coinvolgimento con gli stakeholder
- Passaggio effettivo ai team di gestione delle operazioni
Strategia operativa – Utilizzo delle tecnologie Industria 4.0
- Sistemi informatici umani
- L'Internet industriale delle cose (IIOT)
- Analisi predittiva
Comprensione della qualità
- Gestione e qualità
- Il prezzo della qualità
- Persone, processi e sistemi
- La filosofia del Total Quality Management
Leadership nella gestione della qualità
- Leadership La fondazione di TQM
- qualità Ruoli e responsabilità della leadership
- Gestione della qualità vs Leadership della qualità
- Leadership operativa vs Leadership strategica
Il modello a sei livelli di adozione del TQM
- Livello 1 – Non impegnato
- Livello 2 – Ramingi
- Livello 3 – Spacciatori di utensili
- Livello 4 – Miglioratori
- Livello 5 – Vincitori di premi
- Livello 6 – Classe mondiale
Gestione Qualità Ambientale Aziendale
- Protezione ambientale
- Sistemi di gestione ambientale
- Miglioramento continuo della qualità ambientale
- Valutazione della gestione ambientale
Design per la qualità
- Design, innovazione e miglioramento
- Controllo e gestione della progettazione
- Standard e specifiche
- Progettazione della qualità del settore dei servizi
Gestione della qualità: il fattore risorse umane
- Persone e struttura organizzativa
- Lavoro di squadra per la qualità
- Comunicare per la qualità
- Formazione per la qualità
Gestione della qualità nella catena di fornitura
- Pratiche di acquisto nella gestione della qualità
- Rapporti cliente-fornitore
- Dal contratto alla collaborazione
- Innovazione nella filiera
- La catena dell'interdipendenza
Distribuzione delle funzioni di qualità – Casa della qualità
- Affrontare le esigenze dei clienti
- Il QFD i passaggi principali
- Incorporare le esigenze dei clienti nella definizione del prodotto e del processo
- Implementazione di QFD
Revisione del corso
- Sintesi e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a:
- Responsabili delle operazioni
- Direttori e Direttori Operativi
- Capi progetto
- Responsabili della manutenzione
- Dirigenti senior, manager, consulenti e funzionari che desiderano sviluppare una conoscenza approfondita della gestione della qualità.
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso, dovrai:
- Sviluppare una comprensione approfondita degli impatti dell'ambiente operativo esterno sulla creazione e implementazione della strategia operativa.
- Garantire un coinvolgimento efficace con gli stakeholder interni.
- Consegnare efficacemente la strategia operativa al team di gestione delle operazioni.
- Sviluppare un apprezzamento completo del ruolo della qualità nelle organizzazioni di successo.
- Comprendere l'importanza della leadership nel raggiungimento di standard di qualità di livello mondiale.
- Valuta i diversi livelli di qualità nella tua organizzazione.
- Apprezzare le competenze necessarie per gestire l'ambiente.
- Apprezzare la necessità di incorporare la qualità dalle fasi di progettazione.
- Comprendi in che modo le persone della tua organizzazione possono raggiungere o distruggere i tuoi obiettivi di qualità.
- Sviluppa le competenze necessarie per collaborare con la tua catena di fornitura nel raggiungimento della qualità.
- Implementa un piano d'azione sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso.