Gestione avanzata del marketing strategico
London Business Training & Consulting
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 settimane
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
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introduzione
Panoramica
Le principali organizzazioni del mondo riconoscono e riconoscono che le strategie di marketing possono fornire un vantaggio competitivo. Quando esiste un approccio incentrato sul marketing alla pianificazione del marketing, possiamo ridefinire i valori che portano a piani di marketing strategico di successo. Questo corso si concentra sull'introduzione di informazioni dettagliate sull'innovazione offrendo al contempo un ritorno sull'investimento per tutte le attività di marketing.
Questo corso porterà anche un'ampia comprensione delle questioni teoriche e pratiche con la gestione del marketing. Il focus dei moduli riflette il mutevole panorama del marketing e gli strumenti necessari per eccellere nel campo. Quando il successo organizzativo è sostenuto dall'acquisizione e dalla fidelizzazione dei clienti, il marketing è plausibilmente la disciplina commerciale più importante. La gestione del marketing ti nutrirà con concetti chiave contemporanei che possono essere applicati al mercato.
Il corso include visite in loco alle organizzazioni rilevanti per il corso in modo che i delegati possano sviluppare una comprensione di come funzionano i loro contemporanei nel mondo reale.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei punti chiave di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione dell'azione al fine di applicare le conoscenze e le abilità acquisite immediatamente al tuo ritorno al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Agenda
Strategia di marketing
- Definizione degli obiettivi di marketing
- Creazione di una strategia di marketing
- Gli elementi di un piano di marketing
- Modelli di marketing e casi di studio
Ricerche di mercato, analisi e Insight
- Comprendere la ricerca primaria e secondaria
- Considerazioni tecnologiche nella ricerca
- Ricerca quantitativa e qualitativa
- Analisi delle tendenze e panoramica del mercato
Demografia, Psicologia del Consumo e Psicografia
- Economia comportamentale e marketing
- Atteggiamenti, valori e stili di vita
- La psicologia del marketing
- Dati demografici e approfondimenti sui dati
Visita il sito
- Visita industriale presso un'organizzazione pertinente.
- Uno sguardo al funzionamento interno delle aziende.
- Un'opportunità per imparare attraverso l'interazione con professionisti che praticano.
Pianificazione del mercato: segmentazione, targeting, posizionamento
- Analisi di segmentazione
- Targeting dei consumatori
- Posizionamento di mercato e strategia di riposizionamento
- Costruire il profilo del cliente
Comprendere i cicli di vita del prodotto
- Pianificazione del ciclo di vita del prodotto
- Crescita in scala
- Gestire transizioni e declini
- Strategie di assistenza per prodotti incrociati
Comunicazione di marketing, branding e design
- Crea campagne di marketing vincenti
- Principi di branding
- Gestione del design
- Soluzioni di marketing integrate
Visita il sito
- Visita industriale presso un'organizzazione pertinente.
- Uno sguardo al funzionamento interno delle aziende.
- Un'opportunità per imparare attraverso l'interazione con professionisti che praticano.
Revisione del corso
- Riepilogo e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a:
- Media Planner e Dirigenti Marketing
- Account Manager e Brand Manager
- Responsabili di marketing
- Dirigenti per lo sviluppo aziendale
- Senior Manager
- Account Director, team di comunicazione aziendale, data scientist
- Direttori Marketing, Direttori Design
- Direttori, Leader e Imprenditori
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso sarai in grado di:
- Utilizzare strumenti analitici per perfezionare la strategia e l'efficacia di marketing dell'organizzazione.
- Guida la strategia di marketing organizzativo incentrata sul ritorno sull'investimento.
- Determina i migliori canali di marketing e la metodologia per fornire campagne di marketing strategico impeccabili.
- Sfrutta i principi avanzati di gestione del marketing e applicalo al piano di marketing.
- Allineare la strategia di marketing e di branding per le Strategic Business Unit (SBU).
- Risolvi gli aspetti con prestazioni insufficienti e rivoluziona la gestione del marketing nell'organizzazione.
- Sviluppa una prospettiva pratica sulle pratiche di lavoro contemporanee nel tuo campo.
- Implementa un piano d'azione sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso.