Finanza e strategia avanzate del settore pubblico
London Business Training & Consulting
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 settimane
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 8.225
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Questo corso è rivolto a chiunque necessiti di una conoscenza di base della finanza aziendale e approfondimenti sul processo decisionale operativo. Lo farà:
- mostrare al personale operativo le conseguenze finanziarie delle loro attività.
- dimostrare che la combinazione di KPI e informazioni di gestione regolari è vitale per il successo operativo di un'organizzazione.
- spiegare come la funzione finanziaria contribuisce all'uso efficace delle risorse.
Frequentando questo corso, il personale non finanziario che ha bisogno di ampliare la propria comprensione della finanza imparerà come questo potrebbe fare la differenza per la gestione finanziaria della propria organizzazione. Capirai:
- il ruolo della finanza nell'attuazione dei progetti.
- come gli stakeholder di un'organizzazione influenzano le sue prestazioni finanziarie e la sua crescita.
- le attività di determinazione degli obiettivi, delle politiche e delle strategie di prezzo.
Questo corso fornirà anche informazioni e comprensione per creare e pianificare con successo la fornitura di politiche del settore pubblico estremamente impegnative. Analizza le numerose e spesso contrastanti priorità strategiche all'interno del settore pubblico e come raggiungere un compromesso, in modo da poter creare e attuare una politica coesa e coerente. Discutiamo i requisiti fondamentali di un processo di pianificazione strategica strutturato. Tuttavia, è essenziale ricordare che la pianificazione strategica si svolge in un contesto politico più ampio, che è spesso in uno stato di flusso costante e soggetto a una pletora di interessi e influenze, quindi tale creazione di strategie non può essere effettuata isolatamente. La comprensione, l'apprezzamento e la consultazione delle parti interessate sono essenziali per il buon esito di una politica, pertanto consideriamo in modo approfondito come raggiungere questo obiettivo. Tuttavia, una politica non può essere attuata senza risorse che devono essere valutate, valutate e abbinate ai requisiti per ottenere i risultati richiesti, che studiamo in questo corso.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei principali punti di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione delle azioni al fine di applicare le conoscenze e le competenze acquisite immediatamente dopo il rientro al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del tuo piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Ordine del giorno
Importanza della gestione finanziaria
- Gli elementi della gestione finanziaria
- Termini e terminologia contabile chiave
- In che modo denaro e profitto differiscono
- I due principali prospetti contabili: il conto economico e lo stato patrimoniale
Misurare il successo finanziario
- Misurare il successo della gestione
- Misurazione del rischio e del rendimento
- L'importanza del flusso di cassa e del capitale circolante
- Budgeting e controllo di bilancio
Gestione delle risorse finanziarie
- L'importanza del comportamento di costo
- Gestione dei costi
- Opex e Capex
- Analisi di pareggio
Comunicare con i tuoi colleghi contabili
- Definire la tua esigenza di informazioni finanziarie
- Rendere la comunicazione e il feedback sistemici e sistematici
- L'uso del coaching bidirezionale per migliorare la comprensione reciproca
Investimenti e gestione finanziaria di progetti a lungo termine
- Valutazione del progetto
- Stima del progetto
- Bilancio
- Gestione finanziaria
Gestione finanziaria - Aspettative degli stakeholder
- Identificare gli stakeholder
- Responsabilità verso gli stakeholder
- Tripla linea di fondo
- Livelli di controllo degli investitori
Decisioni sui prezzi
- Prezzi strategici
- Struttura dei prezzi
- Politica dei prezzi
- Analizzare costi e profitti
Processo decisionale della gestione finanziaria
- Definire le decisioni che prendi
- Decidere il supporto necessario per definire le informazioni finanziarie rilevanti necessarie per prendere tali decisioni
- Esempi e casi di studio
Visione strategica e pianificazione
- Priorità strategiche: stabilire obiettivi significativi
- Il processo di pianificazione strategica
- Incorporare le influenze e gli interessi complessi nella creazione della strategia
- Analisi interna
Politica e settore pubblico
- Anticipare e rispondere al cambiamento di governi e politici
- Funzionari pubblici che lavorano direttamente con i rappresentanti eletti
- Allineare e risolvere il conflitto tra obiettivi politici, richieste contrastanti e priorità incompatibili.
- Mantenere la continuità degli standard di servizio
Identificazione, analisi, allineamento e coinvolgimento degli stakeholder
- Identificare tutte le parti interessate e monitorare i cambiamenti all'interno e tra di esse
- Costruire in modo appropriato le relazioni con gli stakeholder
- Come gestire interessi e obiettivi concorrenti e contrastanti
- Formulare un piano completo per coinvolgere, motivare, coinvolgere e monitorare tutte le parti interessate, in particolare quando cambiano.
Valutazione e allocazione delle risorse
- Valutazione delle attuali risorse disponibili
- Valutazione strutturata dei gruppi di risorse richieste
- Allocazione delle risorse in modo efficiente ed efficace
- Ottenere il massimo da ogni risorsa
Revisione del corso
- Sintesi e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a una vasta gamma di professionisti, ma sarà di vero valore per esperti, nuovi o aspiranti:
- Segretari Permanenti, Segretari di Gabinetto e tutti i Funzionari Pubblici.
- Funzionari e presidenti di C-Suite di organizzazioni senza scopo di lucro e enti di beneficenza.
- Alti funzionari del settore pubblico che lavorano direttamente per guidare i politici.
- Eletto e nominato decisori politici, manager e pianificatori in governi, agenzie pubbliche e organizzazioni senza scopo di lucro.
- Consiglieri comunali, sindaci, amministratori comunali, amministratori e pianificatori.
- Alti funzionari che lavorano con i servizi pubblici per ottenere risultati più ampi per la comunità, ad esempio salute pubblica e benessere, sviluppo economico e relazioni con la comunità.
- Capi della Polizia, Vigili del Fuoco e loro staff.
- Consiglieri scolastici, amministratori e personale.
- Consiglieri e Segretari della Società.
- Amministratori non esecutivi
- Amministratori, Vice Direttori e Dirigenti.
- Capi di Dipartimento
- Leader della trasformazione
- Gestori del cambio
- Responsabili e staff CSR e Sostenibilità.
- Risk Manager e professionisti.
- Responsabili e dirigenti delle relazioni con la comunità.
- Responsabili e addetti alla Salute, Sicurezza e Ambiente.
- Responsabili e professionisti Legali e Compliance.
- Dirigenti e personale che desiderano sviluppare pratiche strategiche responsabili.
- Dirigenti e personale interessato a influenzare o attuare strategie organizzative.
- Coloro che desiderano capitalizzare e cogliere tutte le opportunità strategiche per le loro organizzazioni.
- Coloro che desiderano promuovere il successo strategico della propria organizzazione.
- Personale che desidera migliorare la propria comprensione di come la contabilità e la finanza possono aiutare nel processo decisionale e come ciò influisce sulla posizione finanziaria dell'organizzazione.
- Personale che ha bisogno di estendere la propria comprensione della finanza ad attività operative più specifiche.
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso, sarai in grado di comprendere:
- La rilevanza della finanza per il processo decisionale operativo.
- Il rapporto tra misure operative e misure finanziarie.
- Perché una comprensione più approfondita dei costi e del comportamento dei costi può aiutare il personale operativo.
- Il ruolo della finanza nella consegna dei progetti.
- Il ruolo delle parti interessate e il loro impatto sulle prestazioni finanziarie di un'organizzazione.
- I processi coinvolti nella decisione dei prezzi.
- I fattori chiave che determinano il successo della progettazione pubblica e non profit e saperli applicare.
- Il ruolo e l'influenza della politica nella pianificazione e nell'adeguamento della politica strategica.
- Come identificare tutte le parti interessate e apprezzare l'importanza di un approccio sistematico alla consultazione, al coinvolgimento e alla comunicazione.
- Le risorse attualmente esistenti, quelle necessarie e come aumentare la capacità e la capacità complessiva delle risorse.
- Come implementare un piano d'azione sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso.