Finanza del settore pubblico e eccellenza nella gestione strategica
London Business Training & Consulting
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 settimane
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 8.225
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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introduzione
Frequentando questo corso, il personale non finanziario che ha bisogno di ampliare la propria comprensione della finanza imparerà come questo potrebbe fare la differenza per la gestione finanziaria della propria organizzazione. Capirai:
- il ruolo della finanza nell'attuazione dei progetti.
- come gli stakeholder di un'organizzazione influenzano le sue prestazioni finanziarie e la sua crescita.
- le attività di determinazione degli obiettivi, delle politiche e delle strategie di prezzo.
Questo corso fornirà anche informazioni e comprensione per creare e pianificare con successo la fornitura di politiche del settore pubblico estremamente impegnative. Analizza le numerose e spesso contrastanti priorità strategiche all'interno del settore pubblico e come raggiungere un compromesso, in modo da poter creare e attuare una politica coesa e coerente. Discutiamo i requisiti fondamentali di un processo di pianificazione strategica strutturato. Tuttavia, è essenziale ricordare che la pianificazione strategica si svolge in un contesto politico più ampio, che è spesso in uno stato di flusso costante e soggetto a una pletora di interessi e influenze, quindi tale creazione di strategie non può essere effettuata isolatamente. La comprensione, l'apprezzamento e la consultazione delle parti interessate sono essenziali per il buon esito di una politica, pertanto consideriamo in modo approfondito come raggiungere questo obiettivo. Tuttavia, una politica non può essere attuata senza risorse che devono essere valutate, valutate e abbinate ai requisiti per ottenere i risultati richiesti, che studiamo in questo corso.
Questo corso fornisce una visione approfondita dei fattori complessi e correlati che aiutano o ostacolano il successo dell'attuazione della politica del settore pubblico. La grande maggioranza delle politiche del settore pubblico non fornisce i risultati attesi. Spesso superano il budget; sono straordinariamente in ritardo; avere conseguenze indesiderate; non raggiungono il livello di servizio desiderato; sono irrilevanti; non sono desiderati o semplicemente svaniscono. Il corso fornisce la comprensione di come e perché la strategia del settore pubblico può funzionare. Fornisce strumenti, tecniche e modelli su come comprendere bisogni e requisiti, e quindi gestire influenze e interessi, per garantire risultati politici di successo. Si concentra su come creare, implementare, valutare e adeguare la politica man mano che procede. Analizziamo i fattori chiave necessari per un'implementazione di successo a livello globale, nazionale e locale. I rischi e le crisi sono sempre presenti nell'arena politica e discutiamo su come analizzare, anticipare, valutare e reagire a queste e ad altre crisi specifiche che potrebbero sorgere in qualsiasi momento e garantire che non si discostino dalla fornitura dei servizi di qualità previsti e richiesti.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei principali punti di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione delle azioni al fine di applicare le conoscenze e le competenze acquisite immediatamente dopo il rientro al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del tuo piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Ordine del giorno
Investimenti e gestione finanziaria di progetti a lungo termine
- Valutazione del progetto
- Stima del progetto
- Bilancio
- Gestione finanziaria
Gestione finanziaria - Aspettative degli stakeholder
- Identificare gli stakeholder
- Responsabilità verso gli stakeholder
- Tripla linea di fondo
- Livelli di controllo degli investitori
Decisioni sui prezzi
- Prezzi strategici
- Struttura dei prezzi
- Politica dei prezzi
- Analizzare costi e profitti
Processo decisionale della gestione finanziaria
- Definire le decisioni che prendi
- Decidere il supporto necessario per definire le informazioni finanziarie rilevanti necessarie per prendere tali decisioni
- Esempi e casi di studio
Visione strategica e pianificazione
- Priorità strategiche: stabilire obiettivi significativi
- Il processo di pianificazione strategica
- Incorporare le influenze e gli interessi complessi nella creazione della strategia
- Analisi interna
Politica e settore pubblico
- Anticipare e rispondere al cambiamento di governi e politici
- Funzionari pubblici che lavorano direttamente con i rappresentanti eletti
- Allineare e risolvere il conflitto tra obiettivi politici, richieste contrastanti e priorità incompatibili.
- Mantenere la continuità degli standard di servizio
Identificazione, analisi, allineamento e coinvolgimento degli stakeholder
- Identificare tutte le parti interessate e monitorare i cambiamenti all'interno e tra di esse
- Costruire in modo appropriato le relazioni con gli stakeholder
- Come gestire interessi e obiettivi concorrenti e contrastanti
- Formulare un piano completo per coinvolgere, motivare, coinvolgere e monitorare tutte le parti interessate, in particolare quando cambiano.
Valutazione e allocazione delle risorse
- Valutazione delle attuali risorse disponibili
- Valutazione strutturata dei gruppi di risorse richieste
- Allocazione delle risorse in modo efficiente ed efficace
- Ottenere il massimo da ogni risorsa
Politica del settore pubblico: pianificazione e revisione strategica
- Analisi completa del fallimento delle politiche del settore pubblico
- Tecniche per il successo strategico
- In che modo le politiche di successo ottengono i risultati desiderati
- Influenze a livello globale, nazionale e locale
Attuazione della strategia del settore pubblico
- Fattori chiave per un'implementazione di successo
- Adattarsi ai cambiamenti nella leadership
- Gestione del progetto e sviluppo delle capacità
- Monitorare, misurare, testare e riadattare i risultati rispetto agli obiettivi.
Crisi del settore pubblico e gestione strategica del rischio
- Il ciclo di gestione del rischio
- Individuazione e valutazione delle fonti di rischio
- Possibili decisioni che possono essere prese per affrontare il rischio
- Reazione alla crisi, controllo e risposta
Superare le sfide strategiche nel settore pubblico
- Sfide esterne
- Sfide interne
- Ristrutturazione importante vs. Aggiustamenti incrementali
- Il cambiamento è la norma, non l'eccezione
Revisione del corso
- Sintesi e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a una vasta gamma di professionisti, ma sarà di vero valore per esperti, nuovi o aspiranti:
- Segretari Permanenti, Segretari di Gabinetto e tutti i Funzionari Pubblici.
- Funzionari e presidenti di C-Suite di organizzazioni senza scopo di lucro e enti di beneficenza.
- Alti funzionari del settore pubblico che lavorano direttamente per guidare i politici.
- Eletto e nominato decisori politici, manager e pianificatori in governi, agenzie pubbliche e organizzazioni senza scopo di lucro.
- Consiglieri comunali, sindaci, amministratori comunali, amministratori e pianificatori.
- Alti funzionari che lavorano con i servizi pubblici per ottenere risultati più ampi per la comunità, ad esempio salute pubblica e benessere, sviluppo economico e relazioni con la comunità.
- Capi della Polizia, Vigili del Fuoco e loro staff.
- Consiglieri scolastici, amministratori e personale.
- Consiglieri e Segretari della Società.
- Amministratori non esecutivi
- Amministratori, Vice Direttori e Dirigenti.
- Capi di Dipartimento
- Leader della trasformazione
- Gestori del cambio
- Responsabili e staff CSR e Sostenibilità.
- Risk Manager e professionisti.
- Responsabili e dirigenti delle relazioni con la comunità.
- Responsabili e addetti alla Salute, Sicurezza e Ambiente.
- Responsabili e professionisti Legali e Compliance.
- Dirigenti e personale che desiderano sviluppare pratiche strategiche responsabili.
- Dirigenti e personale interessato a influenzare o attuare strategie organizzative.
- Coloro che desiderano capitalizzare e cogliere tutte le opportunità strategiche per le loro organizzazioni.
- Coloro che desiderano promuovere il successo strategico della propria organizzazione.
- Coloro che hanno bisogno di estendere la loro comprensione della finanza ad attività operative più specifiche.
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso, avrai:
- Analizzato il ruolo della finanza nella consegna dei progetti.
- Apprezzato il ruolo delle parti interessate e il loro impatto sulle prestazioni finanziarie di un'organizzazione.
- Comprendere i processi coinvolti nella decisione dei prezzi.
- Analizzare i fattori chiave che portano al successo della pianificazione del settore pubblico e non profit e saperli applicare.
- Una comprensione completa del ruolo e dell'influenza della politica nella pianificazione e nell'adeguamento della politica strategica.
- Identificato tutti gli stakeholder e apprezzato l'importanza di un approccio sistematico alla consultazione, al coinvolgimento e alla comunicazione.
- Accertato le risorse attualmente esistenti, quelle necessarie e come aumentare la capacità e la capacità complessiva delle risorse.
- Sviluppato un processo per creare e sviluppare un piano politico di successo per il settore pubblico o senza scopo di lucro all'interno del contesto globale sempre più influente.
- Una comprensione completa dei requisiti chiave per attuare la politica del settore pubblico in modo efficace, portando in modo efficiente al livello desiderato di risultato e livello di servizio, adattandosi man mano che progredisce ove necessario.
- Individuato tutte le fonti di rischio e le ha valutate per decidere come gestirle. Saprai come reagire quando un rischio diventa una crisi.
- Gli strumenti, le tecniche e la fiducia per superare la vasta gamma e la profondità delle sfide che devono affrontare il settore pubblico e le organizzazioni non a scopo di lucro.
- Sviluppato un piano d'azione da implementare sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso.