Eccellenza della qualità avanzata e elementi essenziali della gestione dei progetti
London Business Training & Consulting
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 settimane
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 7.685
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introduzione
Frequentando questo corso, saprai come garantire che la qualità sia incorporata nei tuoi prodotti e servizi sin dalle fasi iniziali di progettazione del tuo prodotto e sviluppo del servizio.
Il successo o il fallimento del tuo programma di gestione della qualità dipenderà in gran parte dalle persone nella tua organizzazione. Questo corso ti fornirà le competenze e le conoscenze relative alle risorse umane necessarie per garantire il successo del tuo programma di gestione della qualità.
Capirai anche l'importanza della catena di fornitura per il successo del tuo programma di gestione della qualità. Ti aiuta a migliorare il coinvolgimento con la tua supply chain.
Frequentando questo corso, svilupperai le tue capacità tecniche di gestione della qualità introducendoti agli strumenti e alle tecniche di base.
Un modo efficace per valutare i propri sforzi di gestione della qualità è essere sottoposti a audit. Questo corso delinea il processo di audit e introduce i principali premi di qualità che molte organizzazioni utilizzano come mezzo di auto-auditing.
Questo corso fornirà un'introduzione completa alle conoscenze e alle abilità essenziali della gestione dei progetti. Ha lo scopo di portare i partecipanti attraverso i fondamenti della gestione del progetto a un punto in cui si sentiranno sicuri nel tentare di pianificare, avviare ed eseguire un progetto con fiducia. Il corso è interattivo e utilizza un mix di tecniche di apprendimento e insegnamento, inclusi studi di casi e video per fare appello a tutti gli stili di apprendimento.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei principali punti di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione delle azioni al fine di applicare le conoscenze e le competenze acquisite immediatamente dopo il rientro al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del tuo piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Ordine del giorno
Design per la qualità
- Design, innovazione e miglioramento
- Controllo e gestione della progettazione
- Standard e specifiche
- Progettazione della qualità del settore dei servizi
Gestione della qualità: il fattore risorse umane
- Persone e struttura organizzativa
- Lavoro di squadra per la qualità
- Comunicare per la qualità
- Formazione per la qualità
Gestione della qualità nella catena di fornitura
- Pratiche di acquisto nella gestione della qualità
- Rapporti cliente-fornitore
- Dal contratto alla collaborazione
- Innovazione nella filiera
- La catena dell'interdipendenza
Distribuzione delle funzioni di qualità – Casa della qualità
- Affrontare le esigenze dei clienti
- Il QFD i passaggi principali
- Incorporare le esigenze dei clienti nella definizione del prodotto e del processo
- Implementazione di QFD
Strumenti, sistemi e tecniche di gestione della qualità
- Strumenti e tecniche di base
- Modalità di guasto, effetto e analisi di criticità (FMECA)
- Controllo statistico di processo (SPC)
- Miglioramento delle prestazioni di manutenzione
Audit di qualità, riconoscimenti e implementazione
- Audit di qualità
- Malcolm Baldrige, Deming Prize e European Quality Awards
- Implementazione della gestione della qualità
- La gestione del cambiamento
La gestione della qualità nel settore dei servizi
- Qualità nelle organizzazioni di prodotto rispetto alle organizzazioni di servizi
- Dimensioni della qualità nei servizi
- Come ottenere la qualità del servizio
- Eccellenza del servizio clienti e soddisfazione del cliente
Fondamenti di Project Management
- Definizione di un progetto
- Ruoli e responsabilità chiave
- Analisi di fattibilità
- Stabilire i fattori critici di successo
Pianificazione del progetto
- Definire la visione e gli obiettivi del progetto
- Strumenti di pianificazione del progetto: diagrammi di Gantt, PERT, percorso critico
- Impegnare risorse
- Convalida del piano
Realizzazione del progetto
- Valutazione del rischio sul tuo progetto
- Gestione delle parti interessate
- Gestione delle modifiche nel progetto e chiusura del progetto
Gestione delle parti interessate del progetto
- Monitoraggio dei progressi
- Rivedere le riunioni
- Superare i problemi
- Affrontare il cambiamento
Revisione del corso
- Sintesi e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso, dovrai:
- Apprezzare la necessità di incorporare la qualità dalle fasi di progettazione.
- Comprendi in che modo le persone della tua organizzazione possono raggiungere o distruggere i tuoi obiettivi di qualità.
- Sviluppa le competenze necessarie per collaborare con la tua catena di fornitura nel raggiungimento della qualità.
- Apprezza gli strumenti e le tecniche di qualità a tua disposizione.
- Scopri come puoi raggiungere i tuoi obiettivi di qualità tramite l'uso di audit e premi di qualità.
- Esaminare le complessità dell'applicazione degli standard di qualità nell'erogazione dei servizi.
- Comprendere le competenze primarie necessarie per gestire i progetti.
- Comprendere la struttura e la gestione delle risorse nei progetti.
- Apprezzare il ruolo chiave che i progetti svolgono nelle organizzazioni.
- Implementa un piano d'azione sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso.
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a:
- Direttori operativi
- Direttori operativi, manager, professionisti e membri del team.
- Responsabili della manutenzione.
- Dirigenti senior, manager, consulenti e funzionari che desiderano sviluppare una conoscenza approfondita della gestione della qualità.
- Coloro che desiderano adottare un approccio olistico e integrato alla gestione dei progetti, affrontando le sfide sia tecniche che gestionali.
- Coloro che desiderano porre un'uguale enfasi sia sull'esecuzione dei singoli progetti che sulla prospettiva strategica, devono essere dotati dei mezzi con cui gestire i progetti sia a livello di programma che di portfolio.
- Coloro che desiderano ampliare la propria attenzione oltre le tradizionali attività di gestione del progetto di pianificazione e programmazione, controllo del progetto e conclusione, verso una prospettiva più generale, inclusiva e quindi più preziosa del processo di gestione del progetto.