Eccellenza degli appalti avanzati e strategia della catena di approvvigionamento
London Business Training & Consulting
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 settimane
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Panoramica
L'eccellenza nell'approvvigionamento è più della semplice gestione di un processo. Sono necessarie competenze nella gestione di colleghi, potenziali fornitori e dirigenti superiori. Ma forse l'ingrediente più importante è esercitare il giudizio. Gli appalti implicano prendere decisioni e questo può essere difficile. Un buon responsabile degli acquisti deve essere in grado di mettere da parte le preferenze personali per particolari fornitori e operare in modo trasparente, ma in modo tale che l'organizzazione per la quale lavora faccia le scelte giuste. Queste scelte si basano su una corretta definizione dei bisogni e su una valutazione di come tali bisogni possono essere soddisfatti e da chi. Questo corso esplora questi problemi in modo completo.
La gestione della stessa funzione di approvvigionamento, al contrario della gestione da parte del personale addetto agli acquisti di appaltatori e fornitori, può fare la differenza tra avere un team di fornitori di servizi interno puramente amministrativo che opera in background o una funzione strategicamente importante che può aiutare a plasmare il successo dell'impresa. Se il capo degli appalti è un manager di medio rango, potrebbe non avere l'orecchio dell'amministratore delegato. Ma se l'azienda ha un Chief Procurement Officer nella "C Suite", che lavora a fianco dei suoi colleghi di Finance, Operations e Technology, allora è lecito presumere che l'approvvigionamento sia visto come la chiave per realizzare la strategia aziendale. Questo corso esamina gli aspetti dell'approvvigionamento nella sua forma più influente e di valore aggiunto.
Questo corso fornisce ai delegati una revisione approfondita dei fattori critici di successo all'interno della strategia della catena di approvvigionamento dal concetto di catena del valore, fino alla definizione di processi efficaci e flussi informativi, e si conclude con il miglioramento della resilienza della catena di approvvigionamento di fronte al cambiamento globale e alle minacce sia presente e futuro.
Il corso include visite in loco alle organizzazioni rilevanti per il corso in modo che i delegati possano sviluppare una comprensione di come funzionano i loro contemporanei nel mondo reale.
Il corso si concluderà con un riepilogo dei punti chiave di apprendimento, seguito da un esercizio di pianificazione dell'azione al fine di applicare le conoscenze e le abilità acquisite immediatamente al tuo ritorno al lavoro. Il supporto post-corso è disponibile anche in relazione all'attuazione del piano d'azione, fino a sei (6) mesi dopo il completamento del corso.
Agenda
Supporto degli appalti per l'organizzazione
- L'interfaccia tra Supply Chain Management e Procurement
- Alternative di appalto competitivo
- Definizione delle esigenze aziendali (input, output e risultati)
Valutazione dei fornitori e delle loro offerte
- Valutazione tecnica delle offerte – progettazione e realizzazione
- Valutazione commerciale delle offerte – progettazione e realizzazione
- Appalti sostenibili
Negoziare il miglior affare
- Strumenti e tecniche di negoziazione del contratto
- Gestione aggiudicazione appalti
- Gestione delle obiezioni dalla perdita di offerenti
Visita il sito
- Visita industriale presso un'organizzazione pertinente.
- Uno sguardo al funzionamento interno delle aziende.
- Un'opportunità per imparare attraverso l'interazione con professionisti che praticano.
Acquisti e strategia aziendale
- Il percorso di sviluppo per il procurement dalla gestione transazionale alla gestione della catena del valore
- Approvvigionamento Organizzazione, struttura e funzioni lavorative
Gestione del rischio di approvvigionamento
- Quali rischi dovrebbero essere considerati gli appalti?
- Un processo per identificare, analizzare e rispondere ai rischi prioritari
- Rischi importanti della catena di approvvigionamento – case study
- Come gestire i rischi che si trasformano in realtà
Approvvigionamento – Misurazione della performance e governance
- Vantaggi della misurazione della performance degli appalti
- Valutare l'efficacia degli acquisti e l'efficienza degli acquisti
- KPI per misurare le prestazioni
- Sistemi informativi sugli appalti
Visita il sito
- Visita industriale presso un'organizzazione pertinente.
- Uno sguardo al funzionamento interno delle aziende.
- Un'opportunità per imparare attraverso l'interazione con professionisti che praticano.
Comprendere le catene di approvvigionamento e le catene del valore
- Il concetto di filiera
- Il concetto di catena del valore
- Il ruolo e il contributo della Supply Chain sulla strategia competitiva organizzativa
Strategia della catena di approvvigionamento: processo e flusso di dati
- Approvvigionamento: la porta di accesso alla catena di approvvigionamento
- Stabilire un flusso di processo efficace
- Stabilire un flusso di dati efficace
Strategia della catena di approvvigionamento: resilienza ed efficienza
- Il legame tra efficienza della catena di fornitura e resilienza della catena di fornitura.
- L'applicazione di sistemi MRP ed ERP all'interno del Supply Chain Management.
- Efficace pianificazione delle emergenze aziendali e ripristino di emergenza nella gestione della catena di approvvigionamento.
Visita il sito
- Visita industriale presso un'organizzazione pertinente.
- Uno sguardo al funzionamento interno delle aziende.
- Un'opportunità per imparare attraverso l'interazione con professionisti che praticano.
Revisione del corso
- Riepilogo e riepilogo dei principali obiettivi di apprendimento
- Pianificazione
Pubblico di destinazione
Questo corso è adatto a:
- Ufficiali di approvvigionamento, analisti e manager.
- Ingegneri e analisti a contratto.
- Geometri di quantità
- Consulenti commerciali
- Membri del team di approvvigionamento
- Direttori generali
- Dirigenti preposti alla gestione dei contratti.
- Amministratori contrattuali
- Chiunque desideri avere una buona comprensione e coinvolgimento nelle attività di acquisto.
- Responsabili della catena di approvvigionamento
- Gestori del rischio
Risultati di apprendimento
Al termine di questo corso, dovrai:
- Comprendere le scelte dei metodi di appalto disponibili in una determinata situazione.
- Scopri come effettuare una valutazione delle proposte dei fornitori in modo equo e trasparente.
- Esercitati nelle capacità di negoziazione.
- Comprendere le questioni chiave relative alla sostenibilità negli acquisti.
- Scopri il valore che gli appalti possono apportare alla realizzazione della strategia aziendale.
- Considera come strutturare la funzione di approvvigionamento, per fare la differenza più grande all'interno delle organizzazioni.
- Acquisire competenze in importanti attività di procurement, come l'analisi della catena del valore, la gestione del portafoglio acquisti e la gestione delle categorie.
- Esercitare le tecniche nel benchmarking delle prestazioni del team di approvvigionamento.
- Apprezzare e applicare i concetti della catena del valore.
- Stabilire e migliorare efficacemente processi e flussi di dati.
- Costruisci e migliora la resilienza della catena di approvvigionamento e la capacità di far fronte a cambiamenti e minacce di stato attuali e futuri.
- Sviluppa una prospettiva pratica sulle pratiche di lavoro contemporanee nel tuo campo.
- Implementa un piano d'azione sul posto di lavoro utilizzando le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso.