
Associate of Arts in
Lettere e Filosofia Laney College

introduzione
Lo studio delle discipline umanistiche riguarda le esperienze umane e il modo in cui sono state espresse. I corsi del programma di studi umanistici esaminano le espressioni storiche, sociali, filosofiche, religiose e artistiche delle diverse culture e le loro diverse prospettive sul mondo sacro e sul mondo secolare. L'offerta dei corsi di Lettere e Filosofia di Laney College offre agli studenti l'opportunità di approfondire il grande, fantastico e meraviglioso mondo delle idee. Oltre a fornire un approccio trasformativo alle tradizioni umanistiche, il dipartimento darà anche agli studenti l'opportunità di sviluppare il loro pensiero critico e le loro capacità di scrittura.
Il viaggio verso l'amore e la saggezza
L'animale umano è una creatura lamentosa. Tutte le creazioni umane sono sottili illustrazioni della lotta senza fine e della ricerca di libertà, creatività, felicità, significato e autenticità.
Che sia un re o uno schiavo, ricco o povero, bianco o nero, l'essere umano condivide la stessa sorte di tutti gli altri organismi viventi: morte ed estinzione. Anche il più saggio degli esseri umani deve alla fine sottomettersi alla fragilità causata dalla vecchiaia e dalla malattia. Mentre il tradimento del corpo e della mente non è ancora arrivato, l'essere umano si trova di fronte a due domande potenti e indistruttibili che perseguitano e tormentano gli esseri umani per millenni: chi sono io? E come devo vivere?
Ci sono molte forme e mestieri attraverso i quali gli esseri umani si esprimono. Uno di questi è la filosofia. Le espressioni filosofiche sono le rivelazioni e le testimonianze di esperienze umane con nascita e morte, amore e perdita, unione e separazione, piacere e dolore, bene e male, guerra e pace, speranza e frustrazione, gioia e dolore, eccitazione e disperazione, dubbio e certezza , magia e trascendenza.
La filosofia è un invito verso uno stato completo e profondo di inconsapevolezza, confusione, smarrimento, fascino e timore reverenziale: tutto ciò conduce l'essere umano verso un'umile consapevolezza della vastità e del potenziale non sfruttati dello Spirito Umano e della Creatività.
La filosofia è l'arte suprema dell'auto-romanticismo. Sta perfezionando l'arte della vita esaminata indipendentemente da quanto dolorosa e preoccupante possa essere la vita esaminata.
Il primo compito della filosofia è fare dell'essere umano un devoto allievo dell'Amore e guidarlo lentamente verso la Sapienza.
Un compito davvero laborioso e arduo! Lo studente di filosofia dovrebbe quindi essere lento a camminare verso il mondo sotterraneo oscuro, misterioso, eccitante e spaventoso della Filosofia ed essere estremamente cauto nei confronti dell'intrappolamento dell'Amore della Filosofia. È un banco di prova per coloro che hanno osato essere innamorati e sedotti dall'Amore della Filosofia. Molti sono incantati e innamorati della pura bellezza di Philosophy's Love! La maggior parte dei suoi devoti apparentemente fedeli, tuttavia, viene messa da parte poiché l'Amore della Filosofia li trova indegni del Suo dono: la Saggezza.
Coloro che sono rifiutati dall'Amore della Filosofia se ne vanno con ricordi gioiosi della loro eccitante iniziazione nel seno dell'Amore della Filosofia, così come i ricordi dolorosi di essere stati tenuti fuori dalla Porta della Filosofia che portano alla Saggezza. I pochi che sono stati ritenuti degni dell'Amore della Filosofia e sono stati nominati cavalieri dalla sua Saggezza diventano i saggi pazzi e ubriachi che incarnano l'Amore e la Saggezza della Filosofia. Attraverso di loro la filosofia prende vita e inizia l'audace viaggio nei misteri esotici dell'esistenza.
Il dipartimento di Lettere e Filosofia di Laney offre diplomi AA sia in filosofia che in discipline umanistiche.
Benvenuto!