
PPE: leadership in politica, affari e società
Oxford, Regno Unito
DURATA
3 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 3.980 / per course *
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza, Nel campus
* per residenziale: 9 settimane | per online: 9 settimane - £ 3.960
Introduzione
Che si tratti di un politico che guida una nazione attraverso la crisi, di un imprenditore tecnologico visionario che sconvolge il panorama economico globale o di un attivista ispiratore che conduce una campagna per la giustizia sociale, i grandi leader hanno il potere di cambiare il mondo. Ma cosa rende un grande leader e come si diventa uno?
Il corso inizia con un'introduzione allo studio e all'analisi della leadership, da filosofi come Sun Tzu, Platone e Machiavelli, a teorici moderni come Bernard Bass e Bruce Avolio. Imparerai a conoscere lo stato attuale della ricerca sulla leadership, acquisirai una comprensione dei diversi stili di leadership e scoprirai come metterli in azione. Man mano che il corso procede, prenderai in considerazione argomenti più avanzati, tra cui la leadership trasformazionale e di cambiamento, la leadership etica e le questioni di genere nella leadership.
Durante il corso, esplorerai esempi storici e casi di studio contemporanei di leadership da una serie di contesti e attingerai all'analisi accademica non solo di filosofia, politica, economia e management, ma anche sociologia, psicologia e storia. Filosofia, Politica ed Economia (PPE) è un'area di studio interdisciplinare combinata che è stata insegnata all'Università di Oxford dall'inizio del XX secolo per fornire agli studenti l'ampiezza delle competenze necessarie per comprendere e influenzare il mondo che ci circonda.
Date e disponibilità
Disponibile come corso residenziale o online nelle seguenti date:
Sessione 1: dal 24 giugno al 12 luglio 2024
Studenti ideali
Questo corso è adatto agli studenti di una vasta gamma di discipline accademiche, ma soprattutto a quelli con un background o interesse per la politica, la filosofia, l'economia e il management, o che desiderano sviluppare le proprie conoscenze e abilità in previsione di futuri ruoli di leadership.