Corso Tecnico Superiore Professionale in Digital Marketing Management
ISAG - European Business School
Informazione chiave
Posizione del campus
Porto, Portogallo
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.315 / per year *
Scadenza della domanda
02 Aug 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* Tabella in vigore per l'anno scolastico 2023/2024
introduzione
DESCRIZIONE GENERALE DEL CORSO
Questo corso mira a formare tecnici professionisti senior nella gestione dei social media, con la capacità di sviluppare programmi innovativi per la presenza nei motori di ricerca, identificare e segmentare i clienti dell'organizzazione, creare e valutare contenuti accattivanti e diffonderli in formato testo, immagine, audio e video . Il futuro tecnico senior nella gestione dei social media sarà l'individuo di fiducia che, in un'organizzazione, monitora, filtra, misura e guida la presenza sui social media di un marchio, prodotto, persona fisica o giuridica.
RISULTATI DI APPRENDIMENTO/ATTIVITÀ PRINCIPALI
Sviluppare un piano di gestione dei social media adattato alle esigenze del mercato e alle caratteristiche dell'organizzazione:
a) Identificare i segmenti e definire il target;
b) Definire il posizionamento in base agli attributi differenzianti del marchio, del prodotto o del servizio;
c) Sviluppare il mix di social network;
d) Sviluppare meccanismi di analisi, monitoraggio e rendicontazione;
Definire politiche, strumenti e supporti comunicativi applicati ai social network:
a) Definire la linea editoriale da applicare ai diversi social network;
b) Creare applicazioni per newsletter e landing page su dispositivi mobili;
c) Sviluppare campagne virali e di Buzzmarketing utilizzando media video e audio;
d) Creare supporti di comunicazione utilizzando strumenti e tecnologie, in particolare geolocalizzazione e Quick Response;
Sviluppare e implementare politiche e azioni per il commercio online e la gestione delle pagine web:
a) Implementare pagine di vendita online utilizzando e adattando piattaforme specializzate;
b) Implementare pagine Web utilizzando piattaforme di sistemi di gestione dei contenuti (CMS);
Creare procedure e strumenti per controllare e monitorare l'attività sui social network:
a) Definire gli indicatori chiave di prestazione secondo gli obiettivi delineati nel piano;
b) Creazione e alimentazione di sistemi informativi in vista di un monitoraggio efficiente;
c) Calcolare gli indicatori del lead value;
d) Controllo delle pratiche inerenti gli standard di sicurezza dei dati e delle informazioni;
PUNTI PROFESSIONALI
Responsabile e facilitatore del marketing digitale | Responsabile della strategia digitale di un'azienda | Piattaforma e Siti Web Booster | Responsabile marketing mobile, email marketing, social advertising
LINGUA DI INSEGNAMENTO: portoghese
Curriculum
CONTENUTI DEL CORSO
1° ANNO
1° semestre
- Diritto Applicato ai Media Digitali
- Fondamenti di gestione
- ESSO
- Introduzione al marketing digitale
- Lingua inglese
- Mercato
2° semestre
- Commercio elettronico
- Comunicazione di marketing
- Imprenditorialità e Innovazione
- Marketing strategico per i media digitali
- Multimediale
- Portoghese e tecniche di comunicazione aziendale
2° ANNO
1° semestre
- Gestione del marketing digitale
- Sistemi di integrazione
- Marketing mobile
- Monitoraggio e controllo del marketing digitale
- Piano di marketing digitale
- Web design
2° semestre
- Tirocinio
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
USCITE PROFESSIONALI
Responsabile e facilitatore del marketing digitale | Responsabile della strategia digitale di un'azienda | Piattaforma e Siti Web Booster | Mobile marketing manager, email marketing, display pubblicitario sui social media.