Corso di specializzazione in neuromarketing aziendale
ISAG - European Business School
Informazione chiave
Posizione del campus
Porto, Portogallo
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
56 ore
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 750 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Mar 2024
* Tabella in vigore per l'anno scolastico 2023/2024
introduzione
DESCRIZIONE
Questo corso combina un quadro teorico con una componente pratica dominante per il tema centrale delle Neuroscienze Applicate al Consumo, consentendo così a ogni studente di identificare il potenziale dell'analisi comportamentale, dei dati psicofisiologici ed elettrofisiologici, applicati al contesto del consumo o all'interazione con individui di consumo .
Il corso viene fornito con un motore dinamico e innovativo da integrare nelle pratiche esistenti nelle aziende e, combinato con studi di mercato più tradizionali, il contenuto del corso sarà complementare e motiverà i cambiamenti strutturali nelle aziende e nei partner.
Mira a mostrare ai partecipanti l'importanza dell'applicazione delle neuroscienze nel contesto della strategia aziendale, della creazione del prodotto, della strategia dei prezzi, della distribuzione e della comunicazione.
Con questo corso i corsisti cambieranno il loro stato d'animo rispetto agli interventi strategici da applicare nelle aziende, capiranno l'importanza di identificare e reagire agli stimoli, per poi adattare e creare prodotti, campagne, prezzi, siti web o packaging capaci di coinvolgere i tuoi clienti.
OBIETTIVI
- Individuare le nozioni di base di neuroanatomia e neurofisiologia del cervello umano, al fine di raggiungere un livello base/medio;
- Comprendere le risposte fisiologiche e neuronali attraverso la ricerca applicata alle neuroscienze dei consumatori con mezzi tecnologici (Eyetracking, EEG, risposta galvanica della pelle, tra gli altri);
- Aiutare a comprendere il comportamento di acquisto dei consumatori ei loro processi decisionali alla luce delle neuroscienze applicate;
- Comprendere i principi scientifici relativi all'applicazione delle neuroscienze applicate al mercato e al consumo nelle seguenti dimensioni: prodotto, design, comunicazione, packaging e web.
LINGUA DI INSEGNAMENTO: portoghese
Curriculum
CONTENUTI DEL CORSO
1° ANNO
- Neuroumano
- Neuroscienze applicate al consumo
- Studi, strumenti e metriche a disposizione della strategia aziendale
- Strategia neuro
- Progettazione neurologica
- Neuro Architettura delle Aree di Consumo
- Neuroscienze applicate alla Comunicazione
- Neuroscienze applicate alla pubblicità
- Neuroscienze applicate al Packaging
- Web Marketing Neuro
- Intelligenza emotiva negli affari
- Pitch Deck Brain