Corso: progettare e animare una presentazione dinamica
IFCAM
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Montrouge, Francia
Le lingue
Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 giorni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 885 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
18-19 giugno 2020
24-25 settembre 2020
3-4 dicembre 2020
Progetta e anima una presentazione dinamica
Progetta il tuo supporto e incarnalo con facilità
Informazioni generali
Obiettivo
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- scrivere una presentazione strutturata,
- definire gli obiettivi e il pubblico target per costruire il filo della sua presentazione,
- allenarsi a presentare con le tecniche dell'attore per gestire e convincere il proprio pubblico.
contesto
Prima della sessione, ogni partecipante è invitato a presentare una presentazione in PowerPoint, che viene "ri-visitata" nel Day 1 e messa in situazione nel Day 2 con un attore teatrale.
Prerequisiti
Prima di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di utilizzare le classiche funzioni di Powerpoint (questa formazione non è una formazione in ufficio).
pubblico
Collaboratori che desiderano rafforzare l'impatto delle loro presentazioni scritte e orali
livelli
Tutti i livelli
rawpixel.com / Pexels
programma
descrittivo
Asce della scrittura
- Rivedere il supporto per l'animazione
- Raccogliere e strutturare i messaggi per comunicare
- Regola lo sfondo e la struttura delle presentazioni
- Progetta un messaggio efficace con cinque strumenti:
- analisi della situazione
- scopo della presentazione
- struttura del piano
- concentrarsi su introduzione e conclusione
- formalizzazione del "Fil rouge"
- Implementa questi 5 strumenti per visitare nuovamente la presentazione iniziale
- Progettare un supporto visivo rilevante
- Attuare le migliori pratiche per promuovere la memorizzazione, l'accuratezza e la chiarezza del messaggio dal punto di vista del pubblico
- Applicare le regole d'oro per la progettazione di ausili visivi
Asce dell'Orale
- "Animare": asse dell'orale
- Il corpo: respirazione, voce, articolazione, trattenimento
- La mente: ascolto-silenzio, energia dell'umore, gesto di impegno
- "Gestisci - convince": asse della comunicazione
- Definire termini e condizioni
- Debriefing con identificazione degli strumenti chiave: gestire, convincere
- Utilizzare strumenti di comunicazione orale: trasmissione della comunicazione
- Mettere in pratica i principi fondamentali della comunicazione scritta e orale "Grande gioco finale":
- Animare la presentazione ripensata
- Affidati a concetti chiave per i media futuri
Ulteriori informazioni
Metodo di insegnamento
La pedagogia si basa su:
- un'alternanza di contributi, seminari e scambi con i partecipanti a un gruppo di pari,
- situazioni basate sui casi di apprendimento,
- un piano d'azione personalizzato,
- un'animazione con tecniche di recitazione il 2° giorno (formatore e attore teatrale).
altoparlanti
Formatori di consulenti specializzati nell'efficienza professionale
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Comunicazione professionale: scrittura aziendale e storytelling
- Online
Diploma in Comunicazione Multimediale (con Concentrazione Aziendale)
- Winnipeg, Canada
Corso di Tecnico in Comunicazione Aziendale e Istituzionale
- Madrid, Spagna