Certificazione nella comunicazione interpersonale
IFCAM
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Montrouge, Francia
Le lingue
Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 giorni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 3.597 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
10 settembre - 9 ottobre 2020
Certificazione nella comunicazione interpersonale
Sviluppa una comunicazione costruttiva
Informazioni generali
Obiettivo
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- adattarsi a diversi tipi di personalità,
- adottare una comunicazione efficace con i suoi interlocutori, secondo i loro tipi di personalità,
- per rilevare i segni di stress di primo e secondo grado,
- mettere in atto strategie comunicative costruttive nel loro contesto professionale.
contesto
Il modello Process Com ® è uno strumento progettato per gli astronauti della NASA sviluppato da Taïbi Kahler, PhD in psicologia. Da allora, è stato utilizzato in aziende di tutto il mondo fornendo a Manager, Leader o Project Manager uno strumento per sviluppare una comunicazione costruttiva al servizio del raggiungimento degli obiettivi dell'azienda. La regolamentazione della formazione professionale incoraggia la certificazione delle competenze acquisite attraverso la formazione. È prevista la certificazione per soddisfare questi nuovi requisiti, consentendo al contempo di essere applicati in un quadro operativo.
Queste competenze sono soggette alla certificazione di APMG International, un ente di certificazione indipendente.
Prerequisiti
Inventario della personalità da completare prima dell'allenamento.
pubblico
Manager, team leader, project manager
livelli
miglioramento
rawpixel / Pixabay
programma
descrittivo
Comprendere i concetti di base della comunicazione di processo
- Distingua il modo di dire ciò che viene detto
- Conoscere i sei tipi di personalità e il loro modo specifico di comunicare: dare a ciascun partecipante il proprio inventario della personalità
Sviluppa una comunicazione positiva
- Le diverse modalità di percezione per ogni tipo di personalità
- Riconosci i segni, gli atteggiamenti e i comportamenti rivelatori del tipo di personalità della persona
- Usa il giusto canale di comunicazione
Comprendere e gestire situazioni di "mancanza di comunicazione", tensioni, incomprensioni, inefficacia, conflitti emergenti o comprovati.
- Bisogni psicologici: fonte di motivazione o demotivazione
- Come identificare le manifestazioni positive o negative dei bisogni psicologici dell'altra persona. Come rispondere?
- Stress negativo e sue diverse manifestazioni
- I tre gradi di stress: "driver", meccanismi di fallimento e disperazione
- Strategie di intervento per tornare alla comunicazione positiva
Ulteriori informazioni
Metodo di insegnamento
La pedagogia si basa su:
- alternando teoria e pratica: esercizi, giochi di ruolo, coaching con il trainer e tra pari,
- utilizzo del simulatore durante il corso: strumento interattivo e innovativo che offre molte interazioni con personaggi reali reattivi alle proposte fatte dal partecipante.
Certificazione:
- Esame online con il simulatore. Lo studente dovrà ottenere un punteggio del 90% nella riga minima, Questo primo passo consente di raggiungere l'esame orale.
- Esame orale in videoconferenza con un certificatore autorizzato.
- In caso di fallimento, il candidato può ripetere tre volte l'esame scritto e orale, nelle uniche prove in cui ha fallito.
altoparlanti
Consulente formatore specializzato nello sviluppo professionale
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Diploma in Comunicazione Multimediale (con Concentrazione Aziendale)
- Winnipeg, Canada
Corso di Tecnico in Comunicazione Aziendale e Istituzionale
- Madrid, Spagna
Comunicazione professionale: scrittura aziendale e storytelling
- Online