Diploma IED in Fashion Business
IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 15.100 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
01 Oct 2024
* quota di iscrizione € 2.500 + quota di corso € 12.100
introduzione
Questo corso è tenuto in lingua inglese
Il Diploma IED in Fashion Business mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per gestire efficacemente un'azienda del settore tessile e della moda.
Gli studenti completeranno i loro studi con un duplice profilo in cui, da un lato, avranno una conoscenza approfondita dei processi di progettazione e produzione dell'industria della moda e, dall'altro, acquisiranno le conoscenze e le competenze per gestire e amministrare le aziende di moda.
Con il suo formato misto, questo corso consentirà a tutti gli studenti di imparare, partecipare e far parte della comunità IED di persona, in aule fisiche e virtuali e da remoto.
Galleria
Studenti ideali
Questo corso è progettato per le persone interessate al mondo della moda che desiderano concentrare la propria carriera sul lato gestionale del business della moda.
Se vuoi utilizzare il tuo talento creativo in campi come l'immagine aziendale, il marketing della moda o per il tuo progetto, questo è il corso che fa per te.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
IED Network mette a disposizione 182 borse di studio per i propri corsi di Laurea Triennali tenuti in Italia e Spagna.
IED Italia e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono a disposizione 152 borse di studio per corsi tenuti a Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l'Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como. Termine per presentare domanda il 5 maggio 2022.
IED Spagna mette a disposizione 30 borse di studio per corsi tenuti a Madrid, Barcellona e Bilbao.
Scadenza per presentare domanda il 5 aprile 2022
Buona fortuna.
Esito del programma
Aree di formazione
- Acquisire una conoscenza approfondita della struttura di un'azienda di moda e sapere come vengono fissati i suoi obiettivi e come vengono applicate le decisioni strategiche di ciascuna delle sue diverse aree.
- Fornire gli strumenti necessari agli studenti per essere in grado di creare i propri progetti, adattandosi ai cambiamenti sollevati dall'attuale sistema moda.
- Comprendere come viene gestito il controllo di un'azienda e come vengono svolte tutte le operazioni legali, amministrative e finanziarie.
- Acquisire una conoscenza approfondita delle strategie di marketing e delle strategie di comunicazione della moda e comprendere come vengono create strategie per unire settori, canali e consumatori diversi.