Diploma in Gestione dell'Informazione Sanitaria
George Brown College
Informazione chiave
Posizione del campus
Toronto, Canada
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
CAD 16.793 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* insegnamento domestico | $ 16,490 per lezioni internazionali. Tutte le tariffe sono soggette a modifiche, senza preavviso
introduzione
Affermazioni di leadership
Questo programma è accreditato dalla Canadian Health Information Management Association (CHIMA).
Il Canadian College of Health Information Management è una società nazionale senza fini di lucro che stabilisce gli standard di accreditamento per le istituzioni educative e gli standard di certificazione per i professionisti dell'informazione sanitaria in Canada.
Il Canadian College of Health Information Management stabilisce gli standard di accreditamento per le istituzioni educative che offrono programmi di informazione sanitaria in Canada.
Health Information Management è un programma di diploma biennale (completamente accreditato dalla Canadian Health Information Management Association) incentrato sulla fornitura delle competenze e delle conoscenze necessarie agli operatori dell'informazione sanitaria. Prepara i laureati a partecipare alla raccolta e all'organizzazione delle informazioni sanitarie.
I contenuti del curriculum sottolineano:
- Scienze Biomediche
- informatica sanitaria
- sistemi di cartelle cliniche
- sistemi di classificazione medica e codifica
- raccolta dati
- analisi e presentazione statistica
- legislazione sanitaria
I laureati possono sostenere l'esame di certificazione nazionale della Canadian Health Information Management Association. Si prega di visitare il sito web della Canadian Health Information Management Association per saperne di più su questa certificazione e sulla tassa d'esame associata.
Nota: gli studenti in questo programma dovranno fornire il proprio computer portatile per la durata del programma. Verranno forniti dettagli sulle specifiche.
Nota: sebbene George Brown College incoraggi tutti i membri della nostra comunità universitaria a vaccinarsi, richiediamo solo agli studenti che vivranno nella nostra residenza, The George, o che sono atleti varsity, di essere vaccinati per l'autunno 2021. Allo stesso modo, molti dei nostri i partner di collocamento clinico incoraggiano fortemente gli studenti a essere vaccinati completamente prima di essere collocati presso la loro agenzia, tuttavia, alcuni lo hanno reso un requisito. Pertanto, gli studenti che non sono completamente vaccinati contro COVID-19 potrebbero non essere in grado di completare la componente di collocamento clinico richiesta del loro programma nell'anno accademico programmato. Poiché le decisioni sui requisiti del vaccino sono in continua evoluzione, l'Ufficio di collocamento clinico non può garantire un incarico di collocamento in una struttura che non richiede il vaccino.
Le tue opzioni di formazione sul campo
Il posizionamento sul campo gioca un ruolo importante in questo programma, poiché offre agli studenti la possibilità di applicare ciò che hanno appreso in classe in un ambiente reale.
Nel semestre 2, gli studenti saranno collocati presso una struttura sanitaria per una settimana alla fine del semestre. Durante quella settimana, gli studenti saranno esposti a varie componenti dei dati sanitari come: la raccolta, il tipo e le questioni relative alla privacy relative ai dati.
Durante il secondo anno, il posizionamento sul campo è integrato durante i semestri 3 e 4. Gli studenti visiteranno un ufficio partner ogni venerdì fino alla fine del semestre 4, a quel punto andranno in un blocco di tre settimane. Durante questo periodo, gli studenti dovranno completare un progetto relativo ai dati sanitari per includere un'analisi dei dati e delle questioni relative ai dati sanitari.
Il tipo di siti in cui gli studenti possono aspettarsi di condurre le loro esperienze sul campo include strutture sanitarie, il Ministero della salute e dell'assistenza a lungo termine dell'Ontario, compagnie assicurative legate alla salute, Ontario Hospital Association, centri di accesso all'assistenza comunitaria.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Le borse di studio per studenti internazionali a George Brown College sono generalmente premi in programma basati sul rendimento scolastico degli studenti (e altri criteri) a George Brown College dopo l'inizio del programma accademico.
Curriculum
Corsi obbligatori
Semestre 1 | Semestre 2 |
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Semestre 3 | Semestre 4 |
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**In base ai risultati del test di ingresso, potrebbe essere richiesto di frequentare COMM 1000 Introduzione alla comunicazione universitaria prima di passare a COMM 1007. Il corso COMM 1000 non conta come corso obbligatorio per la laurea e verrà addebitato per questo corso aggiuntivo.
Esito del programma
Il laureato dimostra di essere in grado di:
- Mantenere l'aggiornamento sulle questioni, le tendenze, le tecnologie e gli standard locali, nazionali e globali relativi all'assistenza sanitaria e alla gestione dell'informazione sanitaria per supportare i sistemi e i processi di gestione dell'informazione sanitaria e guidare lo sviluppo professionale.
- Valutare l'accuratezza, la completezza e la coerenza delle informazioni sulla salute dei singoli clienti, utilizzando le conoscenze delle scienze biomediche, delle diagnosi e degli interventi medici, delle cause delle malattie e della terminologia medica, delle abbreviazioni e degli acronimi.
- Applicare codici e standard attuali e accurati alle informazioni sanitarie pertinenti provenienti dalle visite dei singoli clienti, utilizzando con competenza i sistemi di informazione sanitaria, codifica, classificazione e astrazione.
- Rispettare gli obblighi di legge e gli standard professionali, etici e organizzativi che garantiscono la privacy, la sicurezza e la riservatezza nell'accesso, nella conservazione, nell'archiviazione e nello smaltimento delle informazioni sanitarie personali.
- Contribuire allo sviluppo, all'implementazione e alla valutazione delle pratiche, delle politiche e dei processi di gestione delle informazioni sanitarie a supporto dell'assistenza ai clienti, degli obiettivi organizzativi, delle operazioni e della conformità normativa.
- Partecipare al mantenimento della completezza, dell'accuratezza, della coerenza, della tempestività e dell'integrità delle informazioni sanitarie durante la gestione del loro ciclo di vita.
- Utilizzare la conoscenza degli standard di interoperabilità dei sistemi, dell'architettura dei database, del versioning del software, della classificazione e della mappatura terminologica, dei requisiti di raccolta dei dati, degli obblighi legali e del ciclo di vita della gestione delle informazioni sanitarie e applicare i principi e le pratiche fondamentali di gestione dei progetti per supportare l'approvvigionamento e l'implementazione dei sistemi di gestione delle informazioni sanitarie.
- Recuperare e rilasciare informazioni sanitarie personali in risposta a richieste legittime, in conformità con i requisiti di legge ed entro le scadenze specificate.
- Partecipare al reperimento, all'analisi e alla presentazione di informazioni sanitarie rilevanti alle parti interessate per supportare il processo decisionale dell'organizzazione, gli studi epidemiologici e la ricerca clinica.
- Lavorare in modo professionale, etico e collaborativo con le parti interessate e come membro del team interdisciplinare di assistenza sanitaria, all'interno di un sistema di assistenza sanitaria strutturato, regolamentato e in evoluzione, per migliorare la raccolta, la distribuzione, l'uso, la sicurezza e la consapevolezza delle informazioni sanitarie di qualità e il loro impatto sull'assistenza ai clienti.
- Utilizzare le tecnologie attuali ed emergenti per supportare la gestione, l'analisi e la presentazione delle informazioni sanitarie.
Opportunità di carriera
La vostra carriera
I professionisti della gestione dell'informazione sanitaria sono richiesti come membri chiave della comunità sanitaria. Lavorano a stretto contatto con molti altri professionisti della sanità per contribuire alla gestione delle informazioni sanitarie e alla qualità delle cure.
Esistono opportunità di lavoro nel settore pubblico e privato:
- Ospedali per acuti
- Equipe di assistenza sanitaria primaria
- Strutture di assistenza ambulatoriale
- Commissioni per la salute e la sicurezza sul lavoro
- Società di consulenza in materia di cartelle cliniche
- Istituto canadese di informazione sanitaria
- Ospedali specializzati
- Centri di assistenza comunitaria
- Ministeri della Salute
- Aziende informatiche
- Centri di ricerca
- Compagnie di assicurazione
Professionisti della gestione dell'informazione sanitaria:
- Collaborare con i fornitori di servizi sanitari e le parti interessate per passare dalla cartella clinica cartacea a quella elettronica.
- Sviluppare, implementare e mantenere i sistemi informativi sanitari
- Proteggere le informazioni sui pazienti e promuovere la consapevolezza della riservatezza.
- Controllare il rilascio di informazioni medico-legali
- Valutare gli standard della documentazione secondo i criteri stabiliti.
- Fornire informazioni essenziali per la ricerca clinica, il miglioramento della qualità, la revisione dell'utilizzo, il budgeting e altre applicazioni amministrative.
Opzioni di studio future
I laureati in Gestione dell'informazione sanitaria che hanno ottenuto la certificazione dell'Associazione canadese per la gestione dell'informazione sanitaria possono iscriversi alla Ryerson University per completare il corso di laurea in Amministrazione sanitaria (BHA) della Ted Rogers School of Management.
I laureati del nostro programma possono anche iscriversi al Bachelor of Applied Health Information Science (BA HIS) del Conestoga College. I laureati possono accedere al programma ponte di 2 anni BA HIS.