
Diploma avanzato in
Diploma Avanzato in Economia Aziendale–Supply Chain and Operations Management/Diploma Avanzato in Business Administration–Supply Chain and Operations Management (con esperienza lavorativa) George Brown College

introduzione
Gli studenti del diploma avanzato Business Administration - Supply Chain and Operations Management programma saranno preparati per eseguire previsioni di marketing, gestione della domanda, pianificazione della produzione e altre funzioni, in carriere che includono logistica, trasporti, magazzinaggio, esportazione, pianificazione e previsione. I corsi di gestione della catena di approvvigionamento e delle operazioni in questo programma consentiranno ai laureati di dimostrare conoscenze, abilità e abilità relative sia al business in generale che ai lavori della catena di approvvigionamento in particolare.
Questa esperienza di apprendimento consentirà ai laureati di dimostrare:
- Analisi dell'impatto delle iniziative della catena di approvvigionamento di un'organizzazione sulle sue strategie, politiche e pratiche di gestione delle risorse umane.
- Conformità di un'organizzazione alle leggi, ai regolamenti, ai requisiti di sicurezza e agli standard professionali nazionali e interni pertinenti.
- Applicazione della conoscenza dei componenti funzionali nella catena di approvvigionamento integrata, inclusi logistica, acquisti, distribuzione, trasporto e magazzino.
- Utilizzo di strumenti e risorse della catena di approvvigionamento, al fine di soddisfare i requisiti della gestione della catena di approvvigionamento.
- Interpretazione dei documenti finanziari rilevanti e valutazione delle strategie finanziarie che supportano la catena di approvvigionamento di un'organizzazione.
Lo sapevate? Nel 2017, c'erano circa 881.326 lavoratori nella forza lavoro del settore della catena di approvvigionamento canadese. In questo momento più di 27.000 posizioni nella catena di approvvigionamento in Canada sono vacanti e sono previste altre 66.000 aperture ogni anno per i prossimi cinque anni.
Questo programma Center for Business fa parte della nostra School of Management.
È disponibile anche un diploma avanzato in amministrazione aziendale, catena di approvvigionamento e gestione delle operazioni (con esperienza lavorativa).
Le tue opzioni di formazione sul campo
Esperienza lavorativa (co-op e stage)
Questo programma richiede il completamento con successo di due semestri di esperienza lavorativa per laurearsi. Questa esperienza lavorativa può essere cooperativa (retribuita) o stage (non retribuito). O uno ti darà l'esperienza pratica che i datori di lavoro apprezzano.
George Brown collabora con datori di lavoro e partner del settore per identificare potenziali opportunità di esperienza lavorativa. Gli studenti sono inoltre fortemente incoraggiati a perseguire opportunità di esperienza di lavoro nel settore autodiretto che ritengono forniranno le esperienze di apprendimento che apprezzano e soddisferanno i risultati di apprendimento del programma. Questa preziosa esperienza di lavoro può a sua volta essere aggiunta al tuo curriculum.
Oltre all'esperienza di lavoro sul posto di lavoro, George Brown College impegna a fornire opportunità di formazione sul campo con sfide e clienti reali.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Le borse di studio per studenti internazionali a George Brown College sono generalmente premi in programma basati sul rendimento scolastico degli studenti (e altri criteri) a George Brown College dopo l'inizio del programma accademico.
Curriculum
Corsi obbligatori
Per laurearsi è necessario completare 37 corsi: 33 corsi obbligatori, 1 corso obbligatorio di cultura generale e 3 corsi elettivi di cultura generale.
Per l'opzione Business Administration-Supply Chain and Operations Management (con esperienza lavorativa) è necessario completare 38 corsi: 34 corsi obbligatori, 1 corso obbligatorio di formazione generale e 3 corsi elettivi di formazione generale. Per il programma B162 è necessario seguire un corso aggiuntivo, il Work Experience Prep Course (BUS 1000) nel terzo semestre, e completare 2 periodi di esperienza lavorativa (co-op o stage).
A seconda dei risultati dei test di ingresso, potrebbe essere richiesto di frequentare il corso COMM1000 Introduzione alla comunicazione universitaria prima di passare al corso COMM 1007. Allo stesso modo, potrebbe essere richiesto di prendere MATH 1027 (Business Math with Remediation) prima di passare a MATH 1008. COMM 1000 e MATH 1027 non contano ai fini dei 36 corsi richiesti per la laurea e verranno addebitati per questi corsi extra. Se avete bisogno di assistenza, rivolgetevi al personale dell'ufficio commerciale.
Corsi di formazione generale (semestri 3, 4, 5 e 6): È necessario completare 4 corsi di formazione generale. Uno obbligatorio ("Relazioni sociali di successo" - GHUM 1087) e 3 scelti da almeno 2 delle seguenti categorie: Scienze Sociali (GSSC), Arti e Lettere (GHUM) o Scienze e Tecnologia (GSCI).
Prima di potersi laureare, è necessario recuperare i corsi non superati o abbandonati. I corsi possono essere recuperati durante il giorno e alcuni sono offerti di sera attraverso la formazione continua. Si prega di verificare con il personale dell'ufficio commerciale che i corsi di formazione continua siano equivalenti a quelli del programma a tempo pieno. Si prega di notare che alcuni corsi potrebbero non essere offerti ogni semestre. Il nostro personale è in grado di assistervi per qualsiasi esigenza di orario speciale.
Semestre 1 | Semestre 2 |
|
|
Semestre 3 | Semestre 4 |
|
|
Semestre 5 | Semestre 6 |
|
|
*Questo corso è obbligatorio solo per gli studenti che scelgono l'opzione Esperienza di lavoro.
Esito del programma
Il laureato dimostra di essere in grado di:
- Esaminare le connessioni tra gli obiettivi strategici, le aspettative degli stakeholder e le funzioni, i processi e i ruoli della supply chain, per supportare il processo decisionale, la risoluzione dei problemi e il coordinamento dei compiti.
- Determinare il valore aggiunto e le implicazioni finanziarie delle decisioni relative alla supply chain sulla redditività aziendale complessiva, sull'efficienza e sulla soddisfazione degli stakeholder.
- Garantire che le attività e le transazioni della catena di fornitura siano conformi agli obblighi legali, normativi e contrattuali pertinenti, nonché agli standard e alle politiche dell'industria e dell'organizzazione in materia di qualità, salute, sicurezza, responsabilità sociale e ambientale.
- Utilizzare strumenti e strategie di mitigazione del rischio per informare le decisioni di gestione della supply chain.
- Gestire l'acquisizione e la vendita di beni, servizi e materiali in conformità alle migliori pratiche e alle aspettative degli stakeholder del settore pubblico e privato in una varietà di settori.
- Pianificare e programmare il fabbisogno di materiali e l'allocazione delle risorse e gestire le scorte per una produzione efficiente e l'evasione degli ordini e dei resi dei clienti.
- Gestire la movimentazione e il movimento efficiente di beni, servizi, materiali e relative informazioni all'interno e tra le catene di fornitura.
- Contribuire all'identificazione e alla gestione di miglioramenti continui delle funzioni e dei processi all'interno e tra le catene di fornitura.
- Utilizzare le tecnologie disponibili per migliorare le prestazioni lavorative e supportare le funzioni, i processi, le transazioni e le comunicazioni della supply chain.
- Monitorare le tendenze, le tecnologie emergenti e le questioni economiche, politiche e ambientali locali e globali per migliorare le prestazioni lavorative e guidare le decisioni della direzione.
- Eseguire i compiti in conformità con le politiche e le procedure per la salute e la sicurezza sul posto di lavoro e con gli standard e le migliori pratiche del settore per una condotta e una comunicazione professionali, etiche e responsabili.
- Mantenere relazioni con diversi interlocutori per sostenere il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Applicare strategie per lo sviluppo personale, professionale e di carriera.
Opportunità di carriera
La vostra carriera
Il settore della gestione della supply chain e della logistica comprende un'ampia gamma di organizzazioni, tra cui rivenditori, distributori, società di consulenza, aziende di servizi (hotel, ristoranti), istituti di istruzione, agenzie governative, aziende di trasporto e aziende manifatturiere e di produzione. Le posizioni potenziali possono includere:
- addetto agli acquisti
- analista doganale
- specialista in previsioni e domanda
- analista logistico
- specialista della catena di approvvigionamento
- agente di acquisto - gestione dei materiali
Opzioni di studio future
Il Canadian Supply Chain Sector Council ha istituito un programma di accreditamento nazionale (NAP) per riconoscere le offerte formative relative alla catena di approvvigionamento che soddisfano lo standard nazionale. Lo standard NAP - sviluppato in collaborazione con l'Associazione canadese per la standardizzazione e con il contributo significativo degli stakeholder della catena di approvvigionamento - riflette le esigenze del settore e le migliori pratiche degli educatori.