COSTRUIRE UNA LINGUA DEL MARCHIO
Future London Academy
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
5 ore
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 990 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Annunci, tweet, e-mail: i marchi ora scrivono in più posti che mai. In questo corso in cinque parti, i nostri esperti ti insegneranno come mettere il linguaggio al centro del tuo marchio.
Per chi è questo programma?
- Direttori creativi e di design
- Brand manager e strateghi
- CMO e responsabili del marketing
- Fondatori di società e dirigenti senior
- Specialisti dei social media e creatori di contenuti
- Designer e copywriter VUI
Imparerai
- Come controllare il linguaggio del tuo marchio attuale
- Come scrivere una strategia di marca chiara e convincente
- Come eseguire un progetto di denominazione strategico di successo
- Come costruire la voce giusta per il tuo marchio
- Come addestrare il tuo team a usare la voce del tuo marchio
- Come applicare il linguaggio del tuo marchio alla tua esperienza digitale
OTTIENI DI PIÙ DALLA LINGUA DEL TUO MARCHIO
IMPARARE DAGLI ESPERTI
Il corso è stato creato da un team di esperti scrittori di marchi. Impara i loro processi attraverso casi di studio ed esempi del mondo reale.
CONCISO E PRATICO
Dimentica noiosi corsi accademici e polverose lezioni teoriche. Preparati per contenuti nuovi e pertinenti, perfetti per professionisti impegnati che desiderano creare e far crescere i propri marchi.
STRUMENTI E MODELLI
Curiamo attentamente i nostri contenuti per renderli stimolanti e applicabili. Il corso include strumenti e modelli scaricabili da utilizzare.
STRUTTURA DEL PROGRAMMA
CAPITOLO 1 - LINGUA DEL MARCHIO
Cos'è il linguaggio del marchio? Perchè importa?
Ottieni una chiara comprensione del linguaggio del marchio e di cosa significa per il tuo marchio. Controlla il tuo attuale linguaggio del marchio e sviluppa un occhio più acuto per una scrittura efficace.
▶ ︎ Esempi di linguaggio di marca buoni, cattivi e brutti
▶ ︎ Audit del linguaggio del marchio
▶ ︎ Vincite rapide per migliorare il linguaggio del tuo marchio
CAPITOLO 2 - STRATEGIA DEL MARCHIO
Sviluppa una strategia chiara e convincente
Taglia il waffle aziendale e impara a scrivere una strategia di marca che puoi effettivamente utilizzare.
▶ ︎ Trova e sviluppa la strategia
▶ ︎ Fissalo a parole
▶ ︎ Rendilo utile e utilizzabile
▶ ︎ Evita un blando linguaggio aziendale
CAPITOLO 3 - DENOMINAZIONE
Come nominare il tuo marchio
Scopri come eseguire i tuoi progetti di denominazione, che si tratti del tuo marchio, del tuo cliente o di offerte e team individuali.
▶ ︎ Esplora il contesto della concorrenza: dove vuoi posizionarti?
▶ ︎ Inizia - come gestisci un workshop sui nomi?
▶ ︎ Esegui esercizi creativi: come trovi un nome?
▶ ︎ Gestisci un progetto di denominazione: come presenti e gestisci il feedback?
CAPITOLO 4 - BRAND VOICE
Come definire la tua voce
Trova la voce giusta per il tuo marchio, quindi mettila in pratica con linee guida utili e pratiche. Allena il resto della tua squadra a usarlo.
▶ ︎ Dai vita alla tua strategia di marchio nella tua voce
▶ ︎ Trova i mattoni per la tua voce
▶ ︎ Scrivi linee guida pratiche e utili
▶ ︎ Allena la tua squadra a usare la voce
CAPITOLO 5 - SCRITTURA DIGITALE
Come portare online il linguaggio del tuo marchio
Applica il linguaggio del tuo marchio alla tua esperienza digitale. Comprendi come canali come la microcopia e i moduli di invio possono dare vita al tuo marchio.
▶ ︎ Cosa c'è di diverso nello scrivere per il digitale
▶ ︎ Come bilanciare informazioni chiare con il carattere
▶ ︎ Microcopy e come applicare la brand voice negli inviti all'azione e nell'oggetto delle e-mail
Curatori del programma
Mike Reed
Co-fondatore e direttore creativo di Reed Words
Mike è un copywriter da oltre 25 anni, durante i quali ha fondato due agenzie e ha vinto una serie di premi, tra cui D&AD Pencils, un Cannes Lion, Design Week e Dieline awards e una statuetta LIA. Oltre a guidare il team e lavorare direttamente sui progetti, Mike parla a conferenze in tutto il mondo e conduce workshop creativi e di formazione. Ha anche scritto sul linguaggio del marchio per pubblicazioni come Computer Arts, Creative Review e Design Week.
Sam Russell
Scrittore senior presso Reed Words
Sam aiuta i marchi a ottenere di più dalla loro lingua. Lo ha fatto per tutti, dalla Formula 1 al Madame Tussauds, dal Great Ormond Street Hospital a Net-a-Porter. In qualità di scrittore senior presso Reed Words, conduce seminari e corsi di formazione dell'agenzia.
PREZZO E DATE
Autoapprendimento e su richiesta, disponibile da fine gennaio 2021. Prezzo: £ 990
Il prezzo include: lezioni video, esercitazioni pratiche, modelli e PDF, elenco di letture, certificato di completamento del programma. Posti limitati disponibili. Registrati ora per prenotare il tuo posto per il 2021
Galleria
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Certificato in Branding & Marketing digitale
- New York, Stati Uniti d'America
Premio di competenza in design grafico: Imprenditore I
- Santa Barbara, Stati Uniti d'America
Branding and Identity Design Short Course
- London, Regno Unito