Post-laurea in Innovazione, Design e Strategia
ESPM – Brasil
Informazione chiave
Posizione del campus
São Paulo, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
2 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
BRL 1.462 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* fino a 35 rate di BRL 1.462,58 + 1 rata di BRL 1.610,59
introduzione
Affrontare i principali fondamenti dell'innovazione e del design, basati sulle pratiche di mercato, per un processo decisionale efficiente.
Esplora le tecniche che risvegliano il pensiero creativo, innovativo e sistemico per lo sviluppo di servizi, prodotti e soluzioni aziendali; e incoraggiare le abilità sociali per il mondo del lavoro, come la comunicazione non violenta e la negoziazione.
Esplora nuove tecniche di implementazione e analisi, inclusa la progettazione di scenari futuri, consentendo lo sviluppo di un atteggiamento propositivo e imprenditoriale.
Risvegliare una visione critica delle strategie e del business, incoraggiando lo sviluppo di attitudini manageriali contemporanee compatibili con le pratiche di mercato, l'etica e la responsabilità sociale e d'impresa.
Modalità
HYFLEX. Sii libero di partecipare a lezioni dal vivo di persona presso le unità ESPM o virtualmente tramite Zoom. Partecipa di persona per vivere esperienze immersive e fare rete. Oppure unisciti virtualmente da qualsiasi luogo ti trovi per adattarti al meglio al tuo programma e alla tua posizione. Disponibili le registrazioni delle lezioni per rivedere le discussioni (non genera indennità di assenza).
* È previsto un incontro faccia a faccia obbligatorio il sabato per disciplina nei programmi di laurea HyFlex, in media un sabato al mese.
Curriculum
cosa imparerai
Livellamento
- Fondamenti di marketing (apprendimento a distanza)
Innovazione attraverso il design
- Ideazione e creatività
- Innovazione aperta
- Intuizioni dei consumatori
- Progettazione di servizi
Sviluppo dell'innovazione
- Abilità relazionali e negoziazione
- Design del marchio
- Business intelligence basata sui dati
- Prototipazione e implementazione aziendale
Prepararsi per un nuovo futuro
- Leadership contemporanea e gestione dei talenti
- Futurismo tecnologico
- Costruire scenari per futuri desiderabili
- Progetto Integrativo Multidisciplinare (PIM)
Le lezioni si tengono nel campus universitario ESPM e possono essere insegnate in altre sedi, preprogrammate dal professore. Le discipline EAD, indicate nel programma del corso, si svolgeranno in concomitanza con le discipline in presenza e nel periodo iniziale del corso.
Esito del programma
- Affrontare i principali fondamenti dell'innovazione e del design, basati sulle pratiche di mercato, per un processo decisionale efficiente.
- Esplorare tecniche che risvegliano il pensiero creativo, innovativo e sistemico per lo sviluppo di servizi, prodotti e soluzioni aziendali; e incoraggiare le competenze sociali per il mondo del lavoro, come la comunicazione non violenta e la negoziazione.
- Esplora nuove tecniche di implementazione e analisi, inclusa la progettazione di scenari futuri, consentendo lo sviluppo di un atteggiamento proattivo e imprenditoriale.
- Risvegliare una visione critica delle strategie e delle imprese, favorendo lo sviluppo di atteggiamenti manageriali contemporanei compatibili con le pratiche di mercato, l'etica e la responsabilità sociale e d'impresa.
Galleria
Studenti ideali
a chi è destinato
Il corso è rivolto a professionisti con più di 3 anni di esperienza e che lavorano con progetti di innovazione o desiderano entrare nel settore. Indicato per i professionisti in fase di crescita professionale.