Dokuz Eylül University
Introduzione
L'Università Dokuz Eylul è stata fondata il 20 luglio 1982 dalla “Legge della Fondazione degli istituti di istruzione superiore n. 41” come seconda università statale di Smirne, dopo l'Università Ege. La Dokuz Eylul University ha iniziato con un totale di 24 strutture, che sono state acquisite dall'Università Ege, dal Ministero dell'Istruzione, della Gioventù e dello Sport e dal Ministero della Cultura e del Turismo.
Dokuz Eylül University ha attraversato un intenso processo di crescita ed è aumentata di dimensioni dal suo decimo anniversario nel 1992 a 41 istituzioni, distribuite in 5 città nella regione dell'Egeo. Successivamente alcune di queste istituzioni hanno contribuito alla fondazione di altre quattro università: Adnan Menderes University- Aydın, Muğla University- Muğla, Celal Bayar University- Manisa e Pamukkale University- Denizli.
A partire dal 2019, la nostra università ha 17 facoltà, 10 istituti e scuole di specializzazione, 3 scuole, 1 conservatorio, 6 scuole professionali, 60 centri di ricerca, 1 ospedale di ricerca e applicazione e DEPARK.
Posizioni
- Izmir
Alsancak, No: 144 35210, Cumhuriyet Blv, 35220 Konak, Turkey, , Izmir