Keystone logo
Culinary Institute of Barcelona

Culinary Institute of Barcelona

Culinary Institute of Barcelona

Introduzione

Lo scopo della scuola è insegnare alle persone a costruire il proprio futuro

Un istituto progettato per la trasformazione della cucina

Questa è l'idea con cui tre insegnanti di Barcellona hanno iniziato a disegnare quello che oggi è Culinary Institute of Barcelona, un progetto educativo per formare i professionisti che guideranno le cucine ei ristoranti del XXI secolo.

UNA FORMAZIONE DIVERSA PER PROFESSIONISTI CHE NON VOGLIONO ESSERE UGUALI

Sappiamo di vivere in un mondo che cambia costantemente paradigma, che richiede un nuovo tipo di professionisti in grado di fornire soluzioni di valore, in cui tecnologia, creatività e innovazione sono fondamentali. Per questo abbiamo adattato il modello didattico utilizzato nella Silicon Valley, la mecca della tecnologia digitale, alla gastronomia internazionale. Questo ci rende diversi.

La migliore esperienza della tua vita

Il Culinary Institute of Barcelona è pensato per farti vivere un'esperienza unica e irripetibile, basata su multiculturalità, creatività e innovazione.

Visione

Nasciamo da un cambiamento e continuiamo a cambiare all'infinito. Il cambiamento è sinonimo di evoluzione. E la formazione deve servire anche a questo: a crescere ed evolvere.

Per anni la società ha ossessivamente teso a sopravvalutare la conoscenza. Insiste fino alla frustrazione nel fare pressione sui giovani nei loro studi, senza coltivarne i valori, le capacità e le attitudini. E questo è un grosso errore.

Nei centri di formazione tradizionali, gli studenti non sono apprezzati per ciò in cui sono veramente bravi, ma per ciò che ci si aspetta che sappiano. Abilità come l'immaginazione, la creatività, l'eloquenza e persino l'intelligenza (il dubbioso) sono penalizzate. Non sono motivati o formati per essere innovativi, ma sono formati dal passato per il passato, senza pensare al futuro.

Al CIB insegniamo a migliorare, a mettere in discussione, a immaginare, a cercare e trovare nuove possibilità usando il nostro intelletto, che non è precisamente molto razionale ma assolutamente emotivo.

Insegniamo a fare le cose più che a sapere le cose. Insegniamo ad amare ea sopravvivere, ea non accettare ciò che è stabilito. Perché sappiamo che ciò che è stabilito è effimero e molte volte anche scorretto.

Siamo ossessionati dal migliorare le nostre procedure didattiche in modo che i nostri giovani siano in grado di superare scenari di cambiamento, farli propri e sappiano adattarsi alle nuove circostanze con assoluta facilità. Cerchiamo di insegnare a fissare, perseguire e raggiungere obiettivi, a non aver paura di sbagliare. Perché solo chi è disposto a sbagliare è capace di fare cose veramente meravigliose.

Ecco perché abbiamo creato CIB. Per farlo.

Ferran Fisas

modello formativo

Basiamo la nostra metodologia su 6 assi che consentono la formazione di leader in grado di affrontare con successo le sfide del 21° secolo.

1. Apprendimento basato sulla sfida

Un modello pedagogico che:

  • Espone lo studente a problemi reali, favorisce lo sviluppo delle sue capacità di leadership trasformativa e lo rende più competitivo nel mondo di oggi.
  • Genera motivazione e senso di realizzazione.
  • Collega lo studente con l'ambiente, in modo da generare valore tangibile.
  • Offre esperienze stimolanti che sviluppano l'imprenditorialità e il senso umano.
  • È esperienziale, collaborativo e integrativo della conoscenza.

2. Flessibilità

Per questo: la flessibilità è un concetto vivo, evidente in ogni nostra struttura. Didattica, spazi attivi e dinamici in cui lo studente è il centro. E così:

Le nostre aule cambiano. Con sedie che non sono solo sedie, ma uno spazio di lavoro personale mobile che si adatta alle caratteristiche di ogni studente e di ogni classe.

Tutti i nostri studenti hanno un auricolare PILOT di traduzione intelligente, che consente loro di parlare e seguire le lezioni nella loro lingua madre. Nessun cavo o complicazione.

C'è anche tempo per lo studente ei suoi compagni di classe per lavorare da soli.

3. Insegnanti ispiratori

Sappiamo che, sebbene sia la ragione che insegna, si impara dall'emozione. Ecco perché ciascuno dei nostri insegnanti:

  • Vive con passione l'esperienza pedagogica, e si vede.
  • È interessato allo studente, sfidando, guidando e promuovendo il suo sviluppo.
  • Si distingue come accademico e leader nella sua disciplina, è innovativo e sfrutta la tecnologia.
  • Partecipare attivamente e formalmente al loro ambiente professionale, aziendale, accademico e sociale.
  • Ha uno stretto legame con gli studenti, è un buon esempio e lascia un segno su di loro.

4. Esperienza memorabile

I nostri studenti trascorrono almeno un anno con noi e durante la loro formazione sperimentano:

  • Una comunità di apprendimento globale, diversificata e multiculturale.
  • Pratiche accademiche e professionali all'interno e all'esterno del Campus.
  • Attività di sviluppo degli studenti che forniscono una varietà di sfide e incoraggiano lo sviluppo delle competenze.
  • Schema della formazione a 360º che offriamo il cui obiettivo principale è il successo 5

5. Allenamento a 360º

Non ci accontentiamo di essere fornitori di conoscenza, tutti i nostri studenti ricevono una formazione a 360º.

Conoscenze: tecnologiche, di prodotto e di manipolazione

Competenze: per la gestione degli affari, delle altre persone e di se stessi.

Atteggiamenti: leadership, sociale e professionale.

Possibilità: per il riconoscimento dell'ambiente e di se stessi.

Perché è quando questi quattro cerchi convergono che si verifica il successo.

6. Accessibilità e trasparenza

Accessibilità e trasparenza in tutti i tipi di dispositivi come smartphone o laptop

Tutta la comunicazione CIB, tra insegnanti e tra studenti, è accessibile e disponibile 24 ore al giorno durante tutto l'anno.

  • Messaggi istantanei personali, di gruppo e generici.
  • Archivio di video, audio e documenti.
  • Video e audio in tempo reale.
  • È facile, è Facebook Workplace.

Più che cucinare: INSEGNIAMO A CREARE

  • SCOPRI - L'analisi diventa visione
  • DESIGN - La visione diventa un'idea
  • DELIVER - L'idea diventa realtà

In CIB siamo impegnati nel Design Thinking. Un processo, con tappe e obiettivi chiari, che cerca di massimizzare l'impulso creativo e indirizzarlo verso la generazione di risultati e la creazione di prodotti innovativi. Una metodologia sviluppata da IDEO.

INSEGNIAMO A COOPERARE

Al CIB insegniamo ai nostri studenti l'importanza di lavorare insieme per raggiungere i loro obiettivi. I nostri gruppi di lavoro sono composti da otto persone con diverse influenze culturali, geografiche e linguistiche. Promuoviamo l'interculturalità e lo scambio di concetti, precetti e pregiudizi che aiutano i nostri studenti a mantenere le loro menti molto più aperte e desiderose di cambiare.

INSEGNIAMO A CRESCERE

In CIB creiamo leader. Un leader è colui che gli altri seguono perché si fidano di lui. Per questo coltiviamo nei nostri studenti i valori e le attitudini che li aiuteranno non solo a condurre la propria vita, ma anche quella dei propri team di lavoro. Per fare questo, forniamo loro competenze mirate all'adattamento al cambiamento costante, quelle che consentiranno loro di svilupparsi pienamente indipendentemente dai cambiamenti di paradigma in arrivo. Creiamo protagonisti del cambiamento.

Caratteristiche del campus

La scuola internazionale pensata per essere la migliore esperienza formativa della tua vita.

    Ammissioni

    Avviare il processo di ammissione

    1

    Scegliete il vostro programma

    Su tutte le pagine dei nostri programmi è possibile scaricare ulteriori informazioni, richiederne altre e persino programmare una chiamata da parte di un consulente per un orientamento personale.

    2

    Inviare la domanda di ammissione

    Quando vi sentite abbastanza sicuri, compilate il modulo di ammissione. È uno dei passi più importanti per andare avanti, posizionarsi e passare alla fase successiva della candidatura. Prendetevi il tempo necessario per scrivere chiaramente ciò che volete esprimere.

    3

    Il colloquio di valutazione

    Se saremo soddisfatti, passerete alla fase del colloquio di valutazione, che si svolgerà online e in un orario a voi congeniale. Ricordate che, dopo il colloquio, avrete circa un mese di tempo per formalizzare l'iscrizione, quindi dovreste fare questo passo solo quando sapete di potervi impegnare. Non abbiate fretta, fatelo al momento giusto.

    4

    Comitato di ammissione

    Il comitato di ammissione si riunisce una volta alla settimana per esaminare la vostra domanda. Analizziamo la vostra esperienza di vita, la vostra natura imprenditoriale, le vostre attitudini verso la creatività e l'innovazione e il nostro modello di insegnamento.

    5

    Registrazione

    Dopo aver ricevuto la notifica di accettazione, avrete tempo fino al venerdì della stessa settimana per confermare la prenotazione e 14 giorni per iscrivervi. Questo vi permetterà di iniziare il vostro percorso per diventare un CIBer.

    Classifiche

    Una delle migliori scuole per studiare gastronomia: https://www.chefspencil.com/13-best-culinary-schools-in-the-world/

    Posizioni

    • Barcelona

      Santander 49-51 08020 Barcelona Spain, 08020, Barcelona

    Domande