Una nuova casa lontano da casa
Gli studenti chiamano affettuosamente il campus "la bolla" - un microcosmo internazionale in lingua inglese nel mezzo dell'Europa, dove vivrete e imparerete con studenti provenienti da oltre 100 Paesi. Dopo un semestre alla Constructor's, ogni angolo del campus sarà legato a un bel ricordo. Che si tratti del gruppo di sedie all'angolo della tranquilla area di studio dove avete trascorso un'intera notte lavorando sodo, ridendo con i vostri amici e ordinando una pizza alle 3 del mattino.
Che si tratti delle piccole colline sul Campus Green che voi e i vostri amici usavate per scendere con la slitta sui vassoi della mensa quando la prima neve era caduta in inverno. Sia che si tratti dell'albero di fronte alla vostra università, dove appenderete il vostro primo braccialetto dell'amicizia bulgaro come portafortuna. Vivere e studiare nel campus significa che i vostri amici si sentiranno presto come una famiglia e che il campus diventerà una nuova casa lontano da casa.
Ogni volta che i visitatori arrivano al campus, rimangono colpiti dalla bellezza dell'ampio e verde campus di 34 ettari. L'ampio verde al centro del campus e il campo da calcio attirano gli studenti a sedersi insieme, a prendere il sole e a praticare sport all'aperto.
Immergersi nella diversità
Consentire agli studenti di sviluppare le proprie competenze interpersonali e interculturali è una componente importante della missione educativa della Constructor University. In qualità di studenti del Foundation Year, potrete sfruttare appieno le numerose opportunità di apprendimento all'interno e all'esterno della classe. Immergetevi nell'ambiente interculturale del campus, partecipate alle varie attività sportive proposte o diventate membri di uno dei numerosi club sociali, culturali, politici, accademici e imprenditoriali del campus.
I collegi residenziali del campus offrono un'esperienza di vita e di apprendimento sicura, interattiva e stimolante: Riceverete una camera privata in un appartamento di due stanze e condividerete le aree comuni e il bagno con un coinquilino, che di solito è di nazionalità diversa.
Le caffetterie del college offrono colazione, pranzo e cena e sono un ottimo spazio per incontrarsi, chiacchierare e rilassarsi con i propri amici. L'accesso tutto il giorno al modernissimo centro ricreativo del campus e alle aree di attività ben attrezzate come lo spazio teatrale, i campi sportivi, la sala da ballo e lo studio della carta è solo uno dei vantaggi di vivere nel nostro bellissimo campus. Il campus si trova nelle immediate vicinanze del centro di Brema, una città marittima multiculturale e imprenditoriale nel nord della Germania.