Laurea di base in Game Design e Produzione
Online United Kingdom
DURATA
2 up to 3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 7.450 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* part-time: 11.100 sterline (3.700 sterline all'anno)
Introduzione
Ispirato al quadro curriculare dell'International Game Developers Association, informato dal feedback degli studenti e in risposta alle esigenze del settore, questo Foundation Degree copre la progettazione e la produzione di giochi elettronici. Così come l'industria richiede la collaborazione tra settori specialistici, anche voi lavorerete con studenti di altre discipline, come l'economia e il marketing, al fine di promuovere un prodotto sul mercato. Al termine del corso, avrete progettato e realizzato un prodotto videoludico da immettere sul mercato.
Ammissioni
Curriculum
Course content
Il corso comprende le seguenti materie:
- Progettazione concettuale del gioco: i componenti trainanti del gameplay elettronico in termini di coinvolgimento e motivazione del giocatore.
- Concetti di programmazione: principi e concetti generali della programmazione C++.
- Interazione uomo-computer, con particolare attenzione alle interfacce grafiche, all'usabilità e al feedback.
- Programmazione per giochi: i principi e i concetti generali della programmazione dei giochi consentiranno agli studenti di applicare i metodi di programmazione 2D e 3D utilizzati nei giochi.
- Narrazione del gioco e gioco contestuale: metodi per implementare la narrazione attraverso la contestualizzazione del gameplay e dell'ambiente di gioco.
- Arte 2D e 3D per videogiochi: trasmettere le immagini del gioco attraverso concept art disegnati digitalmente e arte di gioco 2D e utilizzare tecniche di modellazione 3D per creare componenti di gioco a basso costo.
- Motori di gioco: con particolare attenzione ai motori 3D, come UDK e Unity, valutandone l'architettura e le caratteristiche per sviluppare un piccolo gioco.
- Game studies – il gioco e il suo ruolo nella società per decodificare la semiotica e il vocabolario dei giochi elettronici al fine di proporre un proprio sistema di gioco.
- Piattaforme di gioco: tipologie di piattaforma e loro sviluppo, analisi delle architetture hardware e software, installazione, configurazione e risoluzione dei problemi.
- Suono e animazione: la psicologia del suono nei giochi, tecniche di creazione del suono, tecniche e principi di animazione.
- Produzione del gioco: partecipazione alla produzione di un gioco funzionante, selezione dei membri del team, monitoraggio e raggiungimento degli obiettivi per fornire il risultato del progetto.
- Promozione e impresa: identifica le aree di sviluppo commerciale, networking virtuale, social media e tecniche per la promozione e il marketing del tuo gioco.
Opportunità di carriera
- Analisti aziendali IT, architetti e progettisti di sistemi
- Programmatori e professionisti dello sviluppo software
- Grafici e Multimedia Designer
Programma di studio
Assessment methods
La valutazione avverrà sia attraverso corsi sia attraverso esami formali.