Certificato di laurea in Marketing - Gestione dell'account aziendale (cooperativa opzionale)
Centennial College
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Online Canada
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
CAD 4.118 / per year *
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La prima data di inizio
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* lezioni 2 semestri studenti canadesi; CAD 15,693 - lezioni 2 semestri Studenti internazionali
introduzione
Dettagli del programma
- Codice programma: 2846
- Scuola: La Business School
- Credenziale: Certificato di Laurea dell'Ontario College
- Tipo di programma: programma di certificazione di laurea
- Durata del programma: 1 anno/ 2 semestri
- Luogo: Campus del progresso
Centennial CollegeIl programma Marketing - Corporate Account Management ti preparerà per una carriera entusiasmante e finanziariamente gratificante come account manager/professionista delle vendite nei mercati business-to-business (B2B), business to consumer (B2C), governo e istituzionali.
In questo programma di certificazione per laureati in economia, imparerai che, poiché i clienti di oggi sono ben informati e si aspettano soluzioni più personalizzate, gli account manager devono avere solide basi in tutte le aree di vendita, marketing e assistenza. Ciò include attività di prospezione, networking, costruzione di relazioni, chiusura e post-vendita.
In quanto tale, nei corsi interattivi e pratici, imparerai come mettere il cliente al primo posto con una mentalità imprenditoriale che si adatta alle diverse esigenze dei clienti mentre sviluppi e metti in pratica abilità in:
- Condurre analisi competitive e di mercato che portano a comprendere le esigenze e i comportamenti dei clienti.
- Comunicazione verbale e scritta.
- Vendita e presentazione (storytelling e metodologie pratiche).
- Utilizzo di strumenti di analisi e gestione delle relazioni con i clienti (CRM).
- Competenze economiche e finanziarie per creare proposte di valore convincenti per i clienti.
- Coinvolgere acquirenti e influencer attraverso contenuti digitali e marketing omnicanale.
- Identificare diversi ambienti di lavoro e adattare gli stili di comunicazione per garantire una comunicazione chiara ed efficace con gli acquirenti.
- Comprendere le negoziazioni dal punto di vista dell'acquirente.
- Leadership orientata allo scopo (capire le tue motivazioni e le prossime fasi della carriera).
Se sei orientato agli obiettivi, organizzato, curioso e persistente con capacità di comunicazione superiori alla media, considera una carriera nel mondo diversificato del settore delle vendite professionali, della gestione degli account e di molti altri ruoli a contatto con i clienti.
L'opzione cooperativa in questo programma ti darà l'opportunità di acquisire esperienza pratica mentre completi un periodo di lavoro come dipendente sul campo. Questa esperienza non solo ti consente di mettere in pratica l'apprendimento in classe, ma fornirà anche preziosi contatti per la tua futura carriera.
Per partecipare a questa opzione cooperativa, dovrai completare un processo di candidatura nel primo semestre . Se qualificato accademico, potresti essere ammesso al programma cooperativo.
Requisiti della cooperativa
- Un GPA cumulativo minimo di 3,0 alla fine del primo semestre
- Completamento con successo del 100% dei corsi del primo semestre
- Ottieni un grado minimo B (GPA 3.0) in BUSN-702
- Gli studenti devono essere legalmente idonei a lavorare in Canada
- Gli studenti che soddisfano i prerequisiti di cui sopra presenteranno la domanda per la cooperativa al dipartimento Career Services & Co-operative Education nel 1° semestre
Nota: soddisfare i requisiti minimi del programma cooperativo non garantisce l'ammissione al programma cooperativo.
Ammissioni
Curriculum
Semestre 1
- BUSN-702 Coop / Preparazione all'impiego
- MKTG-716 Marketing
- Vendita di soluzioni MKTG-723 I
- Informazioni essenziali sulla gestione dell'account MKTG-750
- MKTG-755 Etica aziendale e capacità di negoziazione
- MKTG-756 CRM strategico
Semestre 2
- MKTG-731 Progettazione dell'esperienza del cliente
- MKTG-734 Capstone per la gestione dei conti aziendali
- MKTG-747 Strategie di marketing digitale
- Vendita di soluzioni MKTG-751 II
- Marketing B2B MKTG-752
- MKTG-754 Gestione account e leadership
Esito del programma
Punti salienti del programma
- Grazie alla formazione pratica del programma Corporate Account Management nel software di automazione della piattaforma Salesforce CRM, sarai in grado di effettuare una transizione senza problemi al posto di lavoro.
- I professori della Business School hanno una vasta esperienza nelle vendite e nella gestione degli account in contesti business-to-business.
- Gli ambienti di apprendimento interattivi ti consentono di entrare in contatto con i membri della facoltà e i tuoi colleghi.
- Impara a prosperare sotto pressione e sviluppa eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, di ascolto e orale.
Risultati dell'apprendimento professionale del programma
I risultati dell'apprendimento professionale del programma descrivono ciò che i laureati del programma hanno dimostrato di poter fare con le conoscenze e le abilità acquisite durante i loro studi. I risultati sono strettamente legati alle esigenze del posto di lavoro. Attraverso la valutazione (ad esempio, compiti e test), gli studenti verificano la loro capacità di eseguire in modo affidabile questi risultati prima della laurea.
- Condurre ricerche sui potenziali clienti e sul loro ambiente al fine di identificare le loro esigenze.
- Pianifica e distribuisci presentazioni di vendita collaborative e proposte scritte che si identificano con le esigenze del pubblico.
- Creare e comunicare il valore di un prodotto o servizio per un cliente mirato.
- Sviluppare e applicare un processo di vendita di relazioni basato sulla fiducia sistematico su misura per soddisfare la situazione unica di ciascun cliente.
- Sviluppa modelli di valore per il cliente basati sulle diverse esigenze dei clienti, acquirenti, influencer e decisori applicando concetti finanziari e contabili fondamentali.
- Crea una strategia completa di gestione degli account aziendali che offra valore sia al cliente che all'organizzazione.
- Sviluppa la fiducia e il rispetto reciproco praticando la vendita e il processo decisionale etici.
- Utilizza i social media e i prodotti e i processi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) basati sul web per migliorare il valore del cliente.
- Sviluppare strategie per lo sviluppo personale e professionale continuo per migliorare le prestazioni lavorative in un ruolo di account management aziendale.
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
- Account Manager
- Account Executive
- Coordinatore vendite
- Rappresentante di vendita (interno / esterno / commerciale / governativo)
- Consulente di vendita
- Rappresentante dello sviluppo aziendale
- Rappresentante dei servizi finanziari
- Rappresentante di vendita del territorio
Aree di impiego
- Vendita di hardware e software
- Telecomunicazioni
- Servizi finanziari
- Case farmaceutiche
- Aziende di prodotti confezionati
- Organizzazioni business-to-business (B2B) di dimensioni medio-grandi con una propria forza vendita
- Azienda di tecnologie mediche e odontoiatriche
- Organizzazioni business-to-business (B2B) e business-to-consumer (B2C) di dimensioni medio-grandi con una propria forza vendita
Testimonianze degli studenti
English Language Requirements
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