Keystone logo
© Michaela Ballek
UC Berkeley's College of Environmental Design Summer Programs

UC Berkeley's College of Environmental Design Summer Programs

UC Berkeley's College of Environmental Design Summer Programs

introduzione

Il College of Environmental Design (CED) della UC Berkeley offre programmi estivi coinvolgenti in architettura, progettazione urbana sostenibile e architettura del paesaggio. Scopri come il design si inserisce nella tua futura carriera e istruzione presso l'UC Berkeley, la migliore università pubblica per la progettazione ambientale secondo il QS World University Rankings 2023. CED Summer Programs stimoleranno la tua immaginazione, stimoleranno la tua mente e ti metteranno sulla strada per raggiungere i tuoi obiettivi. Scegli tra diversi programmi in presenza, ciascuno della durata di cinque o sei settimane, a partire dal 1 luglio 2024. Non è necessaria alcuna esperienza di progettazione!

  • Design & Innovation for Sustainable Cities (DISC) per gli attuali studenti universitari di ogni provenienza. Ti unirai ad altri studenti universitari di tutto il mondo per affrontare le questioni del cambiamento climatico, della salute urbana e dell'equità sociale attraverso la progettazione dell'ambiente costruito. Un approccio multidisciplinare offre gli strumenti e le competenze per creare soluzioni innovative basate sul design ai problemi più urgenti dei nostri tempi.
  • Tre diversi gruppi di [In]stituti estivi per giovani professionisti con una laurea e studenti che stanno terminando la laurea.
    • [In]Arch: immergiti nelle teorie fondamentali, nei principi filosofici e nelle pratiche tecniche della progettazione architettonica. Attraverso lezioni in studio, revisioni di facoltà, letture e conferenze, verrai introdotto alla progettazione, al discorso e alla rappresentazione architettonica.
    • [In]Land: apprendi i fondamenti della pratica architettonica del paesaggio attraverso il processo di creazione e sperimentazione. In un ambiente di studio collaborativo, ti impegnerai con i concetti di ecologia, spazio pubblico e sostenibilità su più scale di progettazione.
    • [In]City: acquisisci esperienza pratica e pratica nella pianificazione urbana sostenibile e nella progettazione urbana attraverso progetti basati su situazioni del mondo reale nell'area della Baia di San Francisco. Svilupperai raccomandazioni, analisi e proposte approfondite che affrontano i principali temi della pratica di pianificazione, inclusi alloggi, trasporti e giustizia ambientale.

A proposito del CED

Il College of Environmental Design (CED) è tra le migliori scuole di progettazione ambientale della nazione. È uno dei laboratori più illustri al mondo per sperimentazione, ricerca e sinergia intellettuale. La prima scuola a combinare le discipline di architettura, pianificazione e architettura del paesaggio in un unico college, CED ha aperto la strada verso un approccio integrato all'analisi, alla comprensione e alla progettazione del nostro ambiente costruito.

Il CED è stato anche tra i primi a concettualizzare la progettazione ambientale come inseparabile dal suo contesto sociale, politico-economico e culturale. I suoi docenti e gli studenti hanno sempre visto la progettazione ambientale come una pratica spaziale esplorativa, volta a creare forme di edifici, paesaggi e piani urbani che devono ancora essere immaginate. Allo stesso tempo, il CED ha storicamente enfatizzato la progettazione ambientale come una pratica profondamente etica, coprodotta attraverso impegni dinamici con diverse comunità, lavoratori, imprese e decisori politici.

Gli studenti di oggi hanno ereditato sfide globali senza precedenti che non potevano essere previste quando il college fu fondato nel 1959. Questa eredità richiederà modi radicalmente nuovi di modellare gli edifici, i luoghi e i paesaggi che ospitano i nostri diversi modi di vivere. La missione del college è quella di produrre professionisti creativi e qualificati per aiutare a creare ambienti costruiti e sono; ecologicamente sostenibile e resiliente, prospero e giusto, sano e bello – la cui logica, forma e materiali noi come insegnanti non possiamo ancora evocare. Guidiamo gli studenti verso una comprensione critica delle città di tutto il mondo, delle loro architetture e paesaggi e dei loro numerosi strati di significato. Educhiamo gli studenti all'arte di progettare luoghi amati che nutrono i nostri sensi e sfidano la nostra immaginazione. Aiutiamo gli studenti non solo ad acquisire competenze tecniche ma anche a sviluppare modi trascendenti di vedere e riconfigurare l'ambiente costruito.

Un filo conduttore che collega la maggior parte dei programmi CED è l'esperienza dello studio di progettazione, che comporta una profonda immersione nella teoria, nella tecnologia e nella pratica in tempo reale per diversi clienti nazionali e internazionali. Nello studio, i designer alle prime armi prendono il volo, diventando pensatori visivi, osservatori critici e scienziati di sistema, spesso lavorando con docenti e compagni di classe provenienti da tutti i dipartimenti e programmi del college. Questa arena di apprendimento intensa e interattiva è il segno distintivo di un'istruzione CED, offrendo un ambiente di apprendimento senza pari situato in una delle migliori università pubbliche di ricerca della nazione.

Visione

Il nostro è un college di pratiche di trasformazione che danno forma a futuri resilienti ed equi, con una reputazione di eccellenza nella progettazione, ricerca, istruzione e impegno della comunità.

La nostra visione è quella di lanciare i nostri laureati a diventare agenti di cambiamento per il bene ambientale, interrompendo le pratiche che degradano il nostro ambiente e accelerando Pathways e pratiche verso futuri resilienti, sani ed equi.

Resilienza ed equità sono le sfide principali di questo secolo. La scienza dimostra che gli impatti climatici stanno peggiorando, rendendo il pianeta più caldo, incidendo sul benessere e causando instabilità a causa di inondazioni, siccità e incendi. Il modo in cui viviamo è importante. Abbiamo urgentemente bisogno di ridisegnare il tessuto fisico delle nostre regioni, città e quartieri per renderli più adattabili ai cambiamenti ambientali, affrontando al tempo stesso in modo proattivo le disuguaglianze e le dislocazioni sociali.

Per fare questo dobbiamo guardare sia indietro che avanti. Le pratiche di progettazione e sviluppo della fine del XX secolo hanno esacerbato le nostre sfide attuali. Dobbiamo valutare criticamente le infrastrutture esistenti, i piani urbanistici e gli edifici: questo è il palinsesto in cui stiamo intervenendo per reindirizzarlo verso un futuro migliore.

Comprendere cosa ha funzionato e cosa no ci consente di promuovere nuove pratiche che costruiscono la nostra capacità collettiva di adattamento, rinnovamento ed equità.

Missione

La nostra missione è promuovere la conoscenza ed educare gli studenti alle teorie critiche, alle pratiche di progettazione e alle scienze che affrontano le sfide ambientali di questo secolo.

Come parte di una rinomata università pubblica di ricerca, in una regione viva di imprenditorialità e situata lungo il dinamico Pacifico, CED è ben posizionata per rendere attuabile la nostra missione. Questo momento richiede un’ampia convergenza: un’espansione del nostro impatto sul bene pubblico attraverso l’insegnamento interdisciplinare, la ricerca, la sensibilizzazione della comunità e le partnership industriali.

I nostri corsi di laurea si concentrano sulla formazione dell'ambiente situato in un continuum di storie, società, economie, materiali, sistemi e scale. Sottolineiamo il pensiero critico sulle prestazioni ecologiche, sociali e culturali di spazi, paesaggi e sistemi infrastrutturali. I diversi focus intellettuali della ricerca della nostra facoltà informano il nostro curriculum e incoraggiano l'esplorazione dei campi e delle professioni del college. Riflettono tutti prospettive globali e multiscala che ampliano i discorsi radicandoli nelle esperienze vissute.

Il nostro obiettivo è istruire e responsabilizzare la prossima generazione di progettisti ambientali che aiuteranno a costruire futuri ambientali migliori, ispireranno e guideranno le loro professioni e serviranno le nostre comunità attraverso la pratica e il servizio pubblico. Ogni generazione cerca di lasciare il segno, definendo nuovamente l'eccellenza. Siamo qui per portare avanti questo obiettivo.

Ammissioni

Incoraggiamo tutti gli studenti idonei a presentare domanda, comprese le minoranze, gli studenti universitari di prima generazione (o gli studenti delle scuole superiori destinati all'università) e gli studenti internazionali. I requisiti specifici sono elencati nella tabella seguente.

IMBARCO DISCO Istituto estivo
Livello di educazione Aumento dei ragazzi delle scuole superiori (11° grado) e degli anziani (12° grado) Studenti universitari attuali Post-diploma di maturità*
GPA 3.0 o superiore 3.0 o successiva è fortemente consigliata 3.0 o successiva è fortemente consigliata

Competenza in materia Non è richiesta alcuna esperienza progettuale, ma prova di rigore accademico e curiosità intellettuale
Competenze in lingua inglese Studenti internazionali: fornire prova della conoscenza della lingua inglese (sia in termini di punteggi degli esami che di qualità della dichiarazione scritta nell'applicazione del programma SlideRoom). I candidati internazionali che si qualificano per una rinuncia alla competenza inglese non sono tenuti a presentare i punteggi dei test di lingua.

* Considereremo anche gli studenti eccezionali che avranno completato il loro primo anno di college prima dell'inizio del programma

Requisiti per il visto

Come posso richiedere un visto studentesco F-1?

Per richiedere un visto studentesco F-1, inizia individuando l'ambasciata o il consolato degli Stati Uniti più vicino. Visita USEmbassy.gov per cercare le sedi delle ambasciate nel tuo paese d'origine. Se clicchi sull'ambasciata che desideri visitare, verrai indirizzato ai servizi di quell'ambasciata.

Compila il modulo DS-160 seguendo le istruzioni elencate sul sito web. Rispondi a tutte le domande elencate nel modulo al meglio delle tue capacità. Il modulo DS-160 viene utilizzato per molti tipi diversi di richieste di visto, quindi tieni presente che alcune domande potrebbero non essere rilevanti per te e per i tuoi scopi per venire negli Stati Uniti

Come mi preparo per il colloquio per il visto?

Per prepararti per un colloquio per il visto di successo, assicurati di raccogliere tutti i documenti richiesti. È anche meglio esercitarsi su come rispondere alle domande comuni del colloquio. Assicurati che le tue risposte siano chiare e concise poiché i colloqui per il visto possono essere molto brevi. Durante il colloquio, mantieni la calma e rispondi a tutte le domande dell'ufficiale consolare in modo aperto e onesto.

Gli agenti consolari effettuano controlli di sicurezza per tutti i richiedenti il visto. Eseguono autorizzazioni di sicurezza speciali per alcuni richiedenti come richiesto dalla legge. Gli studenti che studiano materie scientifiche e tecniche sono soggetti a ulteriori controlli dei precedenti. Queste autorizzazioni potrebbero richiedere diverse settimane o più. Assicurati di fissare l'appuntamento per il visto con largo anticipo rispetto al viaggio previsto.

Se la tua richiesta di visto F-1 viene respinta, riceverai una notifica formale via posta. Inviaci subito un'e-mail e allega questa notifica per consentirci di consigliarti al meglio sui passaggi successivi.

Borse di studio e finanziamenti

I fondi per gli aiuti finanziari del programma estivo CED sono premi basati sulle necessità , il che significa che il finanziamento si basa sulla situazione finanziaria dello studente e della famiglia in cui vive. Gli aiuti finanziari tengono conto di molti fattori; tuttavia, a titolo indicativo, se il reddito familiare del richiedente e/o dei suoi genitori (se appropriato) supera i 75.000 dollari USA (o 45.000 dollari USA per un richiedente che vive in modo indipendente), è improbabile che venga concesso un aiuto.

Per candidarti, invia le risposte e la documentazione alle domande sull'assistenza finanziaria come parte della domanda del programma estivo CED in SlideRoom entro la scadenza indicata nel tuo programma.

Nota: gli aiuti finanziari del programma estivo CED non sono sovvenzionati a livello federale ed sono disponibili solo per i cittadini statunitensi e i residenti permanenti.

  • Gli studenti internazionali non possono presentare domanda.
  • Non saranno prese in considerazione le applicazioni tardive.
  • Non vi è alcuna garanzia che i richiedenti che richiedono l'aiuto ricevano assistenza finanziaria.
  • Gli importi del premio variano a seconda delle esigenze del pool di richiedenti e della disponibilità di fondi.
  • I candidati che ricevono una borsa di studio parziale (stipendio) saranno tenuti a pagare l'intero saldo delle tasse del programma prima dell'inizio del programma.
  • I candidati a cui viene offerto supporto finanziario sono tenuti a informarci immediatamente se intendono accettarlo.
  • Gli studenti che hanno accettato il sostegno finanziario dei CED Summer Programs e hanno deciso di non aderire al programma devono informarci immediatamente.

I candidati e gli studenti ammessi sono incoraggiati a ricercare e richiedere ulteriori opportunità di finanziamento , che potrebbero includere fondi dal college/università di origine, fondazioni, fondi per borse di studio governative o regionali o stipendi basati su altri criteri. Anche un College Savings Plan (Piano 529) o l'AmeriCorps Education Award possono essere un'opzione.

Nel corso degli anni, le famiglie hanno condiviso con noi ulteriori idee che hanno utilizzato per finanziare il programma. Alcuni studenti sono stati in grado di sostenere il costo del programma con risparmi precedenti. Altri hanno ricevuto sostegno finanziario da un membro della famiglia, da un’eredità, da un datore di lavoro, da imprese locali, da organizzazioni civiche o da chiese, oppure sono riusciti a ottenere un prestito. Abbiamo avuto anche studenti che sono riusciti a raccogliere fondi, ad esempio attraverso una campagna di crowdfunding. Ti invitiamo a valutare tutte le opzioni.

Inoltre, puoi rivedere l'elenco dei database delle borse di studio. Si applica principalmente agli studenti a tempo pieno, ma potresti trovare un'opportunità adatta alla tua situazione.

Posizioni

  • Berkeley

    UC Berkeley Berkeley, CA, 94720, Berkeley

    Domande