Corsi estivi di scienze amministrative
Boston, Stati Uniti d'America
DURATA
12 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
20 May 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 3.260
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Fondamenti di analisi aziendale
MET AD 571
Prerequisito: (MET AD 100 Laboratorio di Pre-Analitica & MET ADR 100 Introduzione a R). Presenta le conoscenze e le competenze fondamentali per l'applicazione della business analytics al processo decisionale manageriale in ambito aziendale. Gli argomenti comprendono l'analitica descrittiva (tecniche per categorizzare, caratterizzare, consolidare e classificare i dati per convertirli in informazioni utili ai fini della comprensione e dell'analisi delle prestazioni aziendali); l'analitica predittiva (tecniche per individuare modelli nascosti in grandi quantità di dati per segmentare e raggruppare i dati in insiemi coerenti al fine di prevedere il comportamento e le tendenze); e l'analitica prescrittiva (tecniche per identificare le migliori alternative per massimizzare o minimizzare gli obiettivi aziendali). Gli studenti imparano a utilizzare i dati in modo efficace per prendere decisioni rapide, precise e redditizie basate sull'analisi. Il quadro di riferimento che prevede l'utilizzo di input di dati, modelli analitici e strumenti di supporto alle decisioni interconnessi viene applicato all'interno di una shell proprietaria di business analytics e dimostrato con esempi tratti da diverse aree funzionali dell'azienda. Nel corso vengono utilizzati i software R, SQL e Power BI. 4 c.
Introduzione a Python e SQL per la Business Analytics
MET AD 599
Prerequisito: (Laboratorio preparatorio MET PY 100). Python è un moderno linguaggio di programmazione di alto livello. È uno dei linguaggi di programmazione più popolari e il suo uso è aumentato costantemente in un gran numero di settori. Questo corso introduce gli studenti all'ambiente Python e insegna una solida base della sintassi e della struttura di base. Il linguaggio SQL (Structured Query Language) è il linguaggio più comune a livello globale per interagire con i database relazionali. I datori di lavoro hanno indicato che la conoscenza di SQL è una delle competenze più importanti per i neolaureati che entrano nel mondo del lavoro. Anche con i progressi delle tecnologie dei database e dei linguaggi per la gestione di tipi di dati eterogenei, l'SQL rimane l'abilità principale per interagire con i dati. Questo corso introduce entrambi i linguaggi per fornire agli studenti che seguono una formazione analitica le competenze necessarie per avere successo nel campo dell'analisi e della visualizzazione dei dati. Il corso offre una panoramica degli argomenti di Python e di SQL, pensati per fornire ai professionisti dell'analisi una preparazione specifica, piuttosto che un'attenzione approfondita agli argomenti di programmazione tecnica. 4 c.
Gestione delle operazioni: Fondamenti dei processi aziendali
MET AD 605
Fornisce agli studenti gli strumenti analitici per analizzare, gestire e migliorare i processi produttivi, di servizio e aziendali. La trattazione include varie opzioni per ridurre i costi operativi e migliorare la risposta alle esigenze dei clienti, tra cui la progettazione del sistema operativo, la progettazione di prodotti e servizi, l'analisi della capacità e il buffering, l'ottimizzazione dell'attesa in linea e l'analisi della qualità del processo utilizzando approcci statistici. I metodi quantitativi comprendono l'applicazione della simulazione stocastica, l'analisi dei risultati casuali, le routine di analisi statistica (intervalli di confidenza, test di ipotesi, apprendimento automatico), l'analisi dell'affidabilità dei sistemi e il controllo statistico dei processi. La filosofia di gestione Deming, i principi delle operazioni Lean e le metodologie di miglioramento dei processi Six Sigma costituiscono la base del corso. 4 cr.
Gestione del rischio di impresa
MET AD 610
Esamina le problematiche gestionali legate alla valutazione degli ambienti di sicurezza e di rischio sia nel settore privato che in quello pubblico, al fine di garantire la continuità delle operazioni a livello di sistema. Esplora gli elementi della valutazione del rischio operativo e tecnologico e della continuità operativa utilizzando un quadro di gestione del progetto e metriche quantitative del rischio. Gli studenti sono esposti al ruolo dell'azienda nella risposta e nella gestione delle crisi, nonché ai termini, ai sistemi e alle interazioni necessarie per garantire la continuità operativa. Gli argomenti trattati comprendono il ruolo e la necessità di una strategia e di una pianificazione di assicurazione completa; la sicurezza delle informazioni; una panoramica della struttura a livello di sistema; l'impatto sociale ed emotivo sulla forza lavoro e il suo effetto sulla produttività; l'infrastruttura organizzativa relativa alla conformità nazionale, regionale e internazionale. 4 c.
Pianificazione e conformità del rischio aziendale
MET AD 613
Prerequisito: MET AD 610 - Introduce importanti questioni relative alla sicurezza e al rischio aziendale e organizzativo, sia dal punto di vista dei sistemi progettati per la protezione contro i disastri, sia per quanto riguarda gli aspetti della preparazione all'emergenza in caso di guasto dei sistemi. La scienza ingegneristica viene applicata alle aree di sicurezza che includono la tecnologia dell'informazione, il terrorismo e altre interruzioni dell'organizzazione. Gli studenti studiano la valutazione proattiva del rischio attraverso tecniche di analisi del rischio e simulazioni. Gli studenti imparano a progettare un piano di sicurezza globale per un'azienda o un'agenzia, a organizzare la strategia per rendere il piano operativo e a implementare misure di controllo per valutare il grado di successo del piano. Il corso fornisce inoltre spiegazioni sui requisiti legali/regolamentari, di revisione e specifici del settore, relativi alla conformità, al controllo e alle questioni di reporting nella gestione del rischio aziendale. Viene discusso il ruolo della definizione e del mantenimento degli standard da parte di agenzie locali, nazionali e internazionali, nonché l'importanza di tali agenzie nella certificazione delle operazioni. 4 c.
Gestione delle catastrofi
MET AD 614
Prerequisito: MET AD 617 - Questo corso riprende i concetti trattati nel MET AD 617 e li applica in modo più dettagliato soprattutto all'ambiente del settore privato e aziendale. Durante il corso, gli studenti esaminano innanzitutto l'organizzazione e i processi necessari per rispondere e gestire efficacemente gli incidenti, compresa la transizione dalla risposta alle emergenze e dalla gestione degli incidenti alla ripresa delle attività. Il corso si concentra sul disaster recovery, una componente assolutamente essenziale ma talvolta trascurata di qualsiasi programma di recupero aziendale di successo, e pone l'accento sul recupero tecnologico. Il corso prevede la revisione dei componenti chiave dell'infrastruttura IT, il modo in cui questi componenti vengono presi in considerazione nei processi di risposta e recupero e alcune best practice nella modellazione del recupero tecnologico. Vengono inoltre esaminate diverse tecnologie emergenti relative al cloud computing, alla sicurezza delle informazioni e altro ancora. 4 c.
Analisi del rischio aziendale
MET AD 616
Prerequisito: (MET AD 571). Offre una panoramica dei principali approcci analitici al rischio d'impresa, attuali ed emergenti, utilizzati dalle aziende e dalle istituzioni governative, e si concentra sulla comprensione e sull'implementazione del quadro di gestione del rischio d'impresa per sfruttare le opportunità che circondano l'azienda e aumentarne il valore. Vengono discusse le principali categorie di rischio della gestione del rischio d'impresa, come il rischio finanziario, il rischio strategico e il rischio operativo, insieme agli approcci di analisi del rischio per ciascuno di questi rischi. Gli studenti imparano a utilizzare input di dati interconnessi, modelli analitici, statistiche aziendali, tecniche di ottimizzazione, simulazione e strumenti di supporto alle decisioni. Viene dimostrato un approccio integrato all'analisi dei rischi aziendali con esempi tratti da diverse aree funzionali dell'impresa. Nel corso vengono utilizzati i software R, SQL e Power BI. 4 c.
Contabilità finanziaria e gestionale
MET AD 630
Introduzione ai concetti, ai metodi e ai problemi della contabilità finanziaria e gestionale. Include l'accumulo di dati, i principi contabili, l'analisi dei bilanci, i problemi di misurazione e divulgazione, l'analisi dei costi, il budgeting e il controllo, i costi di produzione e i costi standard. 4 c.
Concetti finanziari
MET AD 632
Introduzione ai concetti, ai metodi e ai problemi dell'analisi contabile e finanziaria. Include i principi contabili, le questioni di misurazione e divulgazione, l'analisi dei bilanci, il valore temporale del denaro, la proiezione e l'analisi dei flussi di cassa, il capital budgeting e la valutazione dei progetti, la valutazione delle obbligazioni e delle azioni, il costo del capitale e la struttura del capitale. A partire dall'autunno 2021, questo corso soddisfa una singola unità in ciascuna delle seguenti aree del BU Hub: Ragionamento quantitativo II, Pensiero critico. 4 cr.
Gestione di progetto
MET AD 642
Esplora la moderna gestione dei progetti fornendo una visione esperienziale della disciplina a livello aziendale, incentrata sul collegamento dei progetti alla missione, alla visione e ai valori dell'organizzazione. Il tema del corso è l'applicazione degli strumenti e delle tecniche chiave di gestione dei progetti, attraverso il lavoro di gruppo basato su casi concreti, che aiuta gli studenti a identificare, analizzare e sviluppare proposte pratiche per i problemi del mondo reale. I gruppi selezionano, pianificano, riferiscono e presentano l'ambito, la tempistica, i costi, i rischi, la qualità e gli elementi di comunicazione del progetto, utilizzando strumenti come la WBS, il diagramma di rete, la stima PERT, il diagramma di Gantt (compreso l'uso di MS Project), il registro dei rischi e la mappa di calore. Gli studenti acquisiscono inoltre familiarità con nuovi concetti importanti nella gestione dei progetti: I framework Agile, il pensiero della sostenibilità e la Gestione della Realizzazione dei Benefici, tutti importanti per il loro successo non solo in altri corsi di laurea, ma anche nella conduzione di progetti per le loro organizzazioni, in modo da fornire un valore duraturo e triplo. Il corso è allineato alla più recente Guida PMBOK del Project Management Institute. 4 c.
Gestione delle comunicazioni di progetto
MET AD 643
Esamina la crescente importanza della leadership e della comunicazione nei progetti. Poiché i risultati del progetto e la fornitura di valore sono realizzati attraverso team di persone, il corso mira a migliorare la capacità di un project manager di diventare un leader di progetto e di eccellere nel motivare e ispirare i propri team. Gli studenti iniziano a comprendere meglio i propri stili sociali, di leadership e di comunicazione. La consapevolezza di sé è la chiave del corso. Gli argomenti trattati includono la motivazione, la gestione dei conflitti, le capacità di negoziazione e i principi Agile di stewardship e servant leadership. Basato sull'uso di strumenti, il corso fornisce agli studenti modelli per migliorare la collaborazione e la comunicazione di gruppo. Il corso affronta anche temi più attuali del PM, come la risoluzione dell'ambiguità e della complessità, l'uso di stili di lavoro improvvisati, il PM sostenibile e le questioni relative al potere e alla politica all'interno del progetto. 4 c.
Gestione dei rischi e dei costi di progetto
MET AD 644
Prerequisito: (MET PM 100). Introduce gli studenti agli approcci macro e micro alla stima dei costi di progetto. Casi di studio di stime pre-progetto e in corso d'opera coprono alcuni dei pericoli più comuni dell'irrazionalità umana associata alla stima dei progetti, per aiutare a sviluppare risultati di progetto più ragionevoli e realizzabili. Gli studenti imparano a gestire gli obiettivi di costo e di pianificazione dei progetti utilizzando i sistemi di misurazione dell'Earned Value e dell'Earned Schedule. Gli studenti studiano poi la gestione del rischio attraverso un esame del rischio individuale e complessivo del progetto e applicano le loro conoscenze utilizzando un software avanzato di gestione del rischio in un caso di studio reale. Gli studenti studiano anche la gestione della qualità del progetto, la gestione degli appalti e dei contratti, l'etica del progetto e la condotta professionale utilizzando scenari di casi di studio. 4 c.
Portfolio e gestione del programma
MET AD 646
Prerequisito: (MET PM 100 & MET PM 200). Si concentra sulla relazione tra portafogli, programmi e progetti e sugli importanti obiettivi strategici di ciascun impegno. È progettato per aiutare gli studenti a sviluppare un quadro di gestione dei programmi, una politica e una struttura organizzativa. Gli studenti sviluppano competenze e tecniche per la creazione di progetti costitutivi, la direzione e la gestione dell'esecuzione del programma e la gestione del team del programma e degli stakeholder. I contesti legali, economici, culturali e politici globali in cui operano i progetti vengono messi a confronto e vengono affrontati i meccanismi per la risoluzione dei conflitti. 4 c.
E-commerce
MET AD 648
Prerequisiti universitari: AD 500 o equivalente, approvazione con timbro. - Fornisce un esame dettagliato della storia del commercio elettronico, insieme a concetti importanti relativi ai modi in cui le aziende possono utilizzare con successo la tecnologia Internet e Web. Gli studenti vengono introdotti ai concetti e ai problemi associati al commercio elettronico. Gli argomenti includono un confronto tra le procedure di commercio elettronico, i meccanismi di pagamento, le applicazioni in diversi settori industriali, la sicurezza e le sfide legate all'avvio e alla manutenzione di un sito commerciale elettronico, nonché un confronto con le pratiche commerciali tradizionali. Lo sviluppo di un sito web a tema WordPress è una caratteristica secondaria del corso. 4 cr.
Marketing Analytics
MET AD 654
Prerequisito: (MET AD 100 & MET ADR 100 & MET AD 571). Esamina i fondamenti della moderna analisi di marketing e offre agli studenti l'opportunità di sviluppare le loro capacità di selezionare, applicare e interpretare i dati prontamente disponibili sul comportamento di acquisto dei clienti, sull'acquisizione di nuovi clienti, sulla fidelizzazione dei clienti attuali e sull'ottimizzazione del marketing mix. Esplora approcci e tecniche per supportare il processo decisionale manageriale e le competenze nell'uso di strumenti statistici e analitici all'avanguardia. Gli studenti acquisiscono una conoscenza di base di come vengono utilizzati i dati descrittivi e delle transazioni per costruire schemi di segmentazione dei clienti, costruire e calibrare modelli predittivi e quantificare l'impatto incrementale di specifiche azioni di marketing. Il corso prevede l'utilizzo di Python, R, SQL e Power BI. 4 c.
Affari, economia e culture internazionali
MET AD 655
Considera i fattori macroeconomici rilevanti per l'impresa: l'attività economica aggregata, i movimenti ciclici e le politiche fiscali e monetarie. Esamina i problemi del processo decisionale relativi a domanda, produzione, costi, struttura del mercato e prezzi. Fornisce un'analisi dell'interazione tra governi, sistemi economici, lavoro e imprese multinazionali (MNC). Gli argomenti comprendono le basi per l'esistenza, l'organizzazione e la crescita delle multinazionali e un confronto tra i principali sistemi economici e governativi. Tra gli argomenti trattati vi è l'impatto sulle transazioni commerciali e sugli scambi dell'impresa dovuto alla tassazione, alla regolamentazione, all'ambiente legale e alle influenze del lavoro. Il corso analizza inoltre la relazione tra l'interazione tra cultura nazionale e sviluppo. Gli argomenti trattati vanno dalle foreste pluviali e dalla gestione delle specie nei Paesi in via di sviluppo all'inquinamento generato dai Paesi sviluppati. Cultura, politica e sviluppo sono discussi anche in relazione all'impatto delle interazioni commerciali (agricoltura, pesca, trasferimento di tecnologia, ecc.) tra paesi in via di sviluppo e paesi sviluppati. 4 c.
Regolamentazione finanziaria ed etica
MET AD 678
Esamina in modo approfondito gli importanti temi della regolamentazione, delle politiche e dell'etica finanziaria. Fornisce una panoramica dei sistemi finanziari, della loro storia, dei problemi e delle questioni, allo scopo di comprendere l'emanazione di regolamenti come metodo per proteggere i sistemi finanziari e gli investitori. Vengono identificati i regolatori e la loro autorità, sia a livello nazionale che internazionale. L'etica, un aspetto estremamente importante della finanza, viene discussa ed esplorata. L'etica è un argomento difficile da definire e può essere influenzata dalle norme sociali. Durante la parte etica del corso, gli studenti studiano i casi in cui l'etica ha fallito e ha causato gravi problemi al mercato finanziario e alle singole aziende. 4 c.
Catene di approvvigionamento globali
MET AD 680
Copre gli strumenti di analisi quantitativa a supporto della gestione operativa di una catena di fornitura geograficamente dispersa e culturalmente diversa. Discute gli strumenti necessari per garantire che i prodotti/servizi siano consegnati/forniti in modo qualitativo e tempestivo, tra cui la previsione della domanda, l'ottimizzazione dell'inventario e della capacità tampone, la differenziazione ritardata, la condivisione statistica del rischio e l'ottimizzazione stocastica dell'inventario. Questi strumenti vengono poi applicati a decisioni quali l'offshoring, l'outsourcing multinazionale, il push-pull, le catene di fornitura inverse e la mitigazione del rischio. Particolare attenzione viene data alla sostenibilità, alla digitalizzazione delle tecnologie dell'informazione e alla creazione di resilienza. 4 c.
Metodi quantitativi per la finanza
MET AD 685
Prerequisito: (MET ADR 100 Introduzione alla R). La finanza è un settore altamente competitivo e dinamico che richiede professionisti orientati alla quantità. Questo corso fornisce agli studenti le tecniche empiriche utilizzate nell'analisi dei mercati finanziari, con particolare attenzione alle applicazioni finanziarie che utilizzano dati reali. L'obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti una serie di tecniche econometriche utilizzate nell'analisi dei mercati finanziari sulla base di modelli di asset pricing e corporate finance. In particolare, si pone l'accento sui modelli classici di regressione lineare, sull'analisi delle serie temporali e sui modelli a variabile dipendente limitata applicati ai seguenti argomenti: prevedibilità dei rendimenti degli asset; analisi degli eventi; test econometrici del CAPM e dei modelli multifattoriali; modelli di volatilità. 4 c.
Analisi web per le aziende
MET AD 688
Prerequisito: (MET AD 100 & MET ADR 100 & MET AD 571). Esplora l'analisi del web, il text mining, il web mining e i domini di applicazione pratica. La parte del corso dedicata alla web analytics studia le metriche dei siti web, il loro contenuto, il comportamento degli utenti e la reportistica. Per la raccolta dei dati dei siti web e per l'analisi viene utilizzato lo strumento Google Analytics. Il modulo di text mining riguarda l'analisi del testo, compresa l'estrazione dei contenuti, la corrispondenza delle stringhe, il clustering, la classificazione e i sistemi di raccomandazione. Il modulo di web mining presenta come i web crawler elaborano e indicizzano il contenuto dei siti web, come funziona la ricerca e come vengono classificati i risultati. Le aree di applicazione del social web e delle metriche di gioco sono ampiamente analizzate. In questo corso vengono utilizzati i software R, SQL e Power BI. 4 c.
Data Mining per l'analisi aziendale
MET AD 699
Prerequisito: (MET AD 100 & MET ADR 100 & MET AD 571). Imprese, organizzazioni e individui creano, raccolgono e utilizzano enormi quantità di dati strutturati e non strutturati con l'obiettivo di convertire le informazioni in conoscenza, migliorare la qualità e l'efficienza del processo decisionale e posizionarsi meglio in un mercato altamente competitivo. Il data mining è il processo di ricerca, estrazione, visualizzazione e reporting di informazioni e approfondimenti utili da insiemi di dati di piccole e grandi dimensioni con l'aiuto di sofisticati metodi di analisi dei dati. Fa parte della business analytics, che si riferisce al processo di utilizzo di diverse forme di tecniche analitiche per raggiungere i risultati aziendali desiderati attraverso la richiesta di rilevanza per il business, di insight azionabili, di gestione delle prestazioni e di gestione del valore. Gli studenti di questo corso studiano i principi e le tecniche fondamentali del data mining. Imparano ad applicare modelli avanzati e applicazioni software per il data mining, nonché a esaminare il processo aziendale complessivo di un'organizzazione o di un progetto con l'obiettivo di comprendere (i) il contesto aziendale in cui il valore interno ed esterno nascosto deve essere identificato e catturato e (ii) cosa fa esattamente il metodo di data mining selezionato. In questo corso vengono utilizzati i software R, SQL e Power BI. 4 c.
Casi di studio su temi finanziari aziendali attuali
MET AD 709
Prerequisiti universitari: MET AD 630, MET AD 731 - Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Utilizza metodi analitici per la previsione finanziaria, il calcolo del costo del capitale, l'analisi del tasso di rendimento, l'uso di strumenti derivati, la gestione della crescita aziendale, l'analisi del flusso di cassa scontato, la valutazione aziendale, le fusioni e le acquisizioni e la valutazione delle procedure fallimentari. 4 c.
Mercati finanziari e istituzioni
MET AD 712
Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Studia e analizza l'organizzazione, la struttura e la performance dei mercati e delle istituzioni monetarie e dei capitali statunitensi. Esamina la regolamentazione del settore finanziario e il ruolo degli strumenti finanziari. 4 c.
Titoli e mercati derivati
MET AD 713
Prerequisiti universitari: MET AD 630, MET AD 731 - Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Fornisce una panoramica del funzionamento, dei meccanismi e della struttura dei mercati dei derivati e approfondisce la valutazione quantitativa degli strumenti derivati, come opzioni, futures e swap. Comprende l'analisi del rischio, compreso l'arbitraggio del rischio, e la gestione del rischio. Enfatizza la teoria e la pratica delle strategie di trading basate sui derivati, comprese le opportunità di copertura per la mitigazione del rischio. 4 c.
Fusioni e acquisizioni
MET AD 714
Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Esamina il processo di valutazione aziendale attraverso il quale avvengono le acquisizioni e le altre transazioni di controllo aziendale. Include previsioni finanziarie, basate su modelli di aspettativa, analisi di scenario e due diligence. Si sottolinea l'importanza delle misure difensive adottate dal management contro le offerte ostili, le transazioni di buyout, la relazione tra le acquisizioni e i cambiamenti nella struttura del capitale e l'insider trading nelle gare di acquisizione. 4 c.
Processo decisionale quantitativo e qualitativo
MET AD 715
Considera come migliorare la risoluzione dei problemi aziendali e il processo decisionale manageriale attraverso l'uso di strumenti e tecniche decisionali quantitativi e qualitativi. Fornisce una panoramica di come vengono prese le decisioni per risolvere i problemi di gestione nell'ambiente aziendale. Introduce i concetti e le metodologie fondamentali del processo decisionale, della risoluzione dei problemi, dell'analisi delle decisioni, della raccolta dei dati, della distribuzione delle probabilità, della valutazione e dei metodi di previsione. Gli studenti imparano ad applicare i diversi strumenti analitici quantitativi e qualitativi comunemente utilizzati nel mondo degli affari per fornire una comprensione approfondita e un supporto alle varie attività decisionali all'interno di ogni area tematica del management. Attraverso l'uso di casi di studio di decisioni prese da manager in vari settori della produzione e dei servizi e di un pacchetto di simulazione aziendale appositamente preparato per questo corso, vengono descritte la portata e l'ampiezza del processo decisionale nel mondo degli affari. 4 c.
Analisi degli investimenti e gestione del portafoglio
MET AD 717
Prerequisiti universitari: MET AD 731 - Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Sviluppa un quadro di riferimento per la comprensione dei vari tipi di decisioni finanziarie che i manager finanziari devono affrontare e fornisce agli studenti strumenti analitici per valutare in modo sistematico i problemi di costruzione e gestione dei portafogli. Include l'analisi e la determinazione del valore dei titoli. I problemi di politica di investimento vengono affrontati attraverso lo studio dei metodi di selezione del portafoglio e la valutazione di classi speciali di titoli. Offre strategie quantitative per la diversificazione del portafoglio e la gestione del rischio. 4 c.
Analisi del reddito fisso
MET AD 719
Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Tratta la natura e l'analisi dei titoli a reddito fisso e fornisce un esame approfondito di alcune caratteristiche particolari delle principali classi di strumenti a reddito fisso, della valutazione, della sensibilità ai rischi e della gestione dei portafogli a reddito fisso. 4 c.
Finanza aziendale
MET AD 731
Prerequisiti universitari: MET AD 630 - Prerequisito: (MET AD 630). Enfatizza le questioni di contabilità, finanza ed economia che sono importanti nella maggior parte dei contesti di gestione. Sottolinea la comprensione dei bilanci, la pianificazione e il controllo, la valutazione dei costi e dei benefici, l'analisi dei flussi di cassa e il capital budgeting. 4 c.
Tecniche di marketing innovative
MET AD 737
Fornisce una comprensione teorica del mercato di Internet, necessaria per adattarsi ai suoi numerosi cambiamenti. Fornisce agli studenti le competenze necessarie per svolgere funzioni quotidiane fondamentali. Include discussioni sia sul business-to-business (B2B) che sul business-to-consumer (B2C) ed esamina il marketing e la comunicazione da una prospettiva integrata, a livello aziendale. L'obiettivo è apprezzare i principi e le pratiche del marketing online. Gli argomenti comprendono strategie di marketing innovative e integrate, marketing sui motori di ricerca, email marketing e social media. 4 c.
Pianificazione e gestione di nuove imprese
MET AD 740
Prerequisiti per i laureati: MET AD741 - Prerequisito di laurea: (MET AD 741). Include la valutazione dell'opportunità e l'analisi di fattibilità, lo sviluppo del concetto, il budget e le operazioni finanziarie, la gestione delle risorse finanziarie e umane, l'analisi delle questioni legali e organizzative, la comprensione e la determinazione dei ruoli dei consigli di amministrazione e dei consulenti esterni, il tutto per arrivare alla pianificazione e alla gestione di nuove imprese. 4 c.
Il processo di innovazione: Sviluppare nuovi prodotti e servizi
MET AD 741
Affronta le specificità dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi e della promozione dell'innovazione e della tecnologia per aumentare le prestazioni. Gli argomenti comprendono la generazione e il vaglio delle idee iniziali, la valutazione delle esigenze e degli interessi degli utenti, la previsione dei risultati, il lancio e il miglioramento di prodotti e programmi e la realizzazione commerciale dell'innovazione. 4 c.
Finanza e commercio multinazionale
MET AD 763
Prerequisiti universitari: (METAD731) - Prerequisito: (MET AD 630 & MET AD 731). Applica i concetti di finanza aziendale e di riduzione del rischio ai problemi di gestione finanziaria delle multinazionali. I temi principali includono il rischio di cambio e la costruzione di strategie di copertura utilizzando strumenti derivati come forward, futures e swap per ridurre il rischio aziendale multinazionale. Si affrontano i flussi finanziari internazionali e il loro impatto sui tassi di cambio, i flussi di capitale, la speculazione, l'analisi degli investimenti alternativi all'estero, l'analisi delle fonti e degli usi dei fondi aziendali all'estero, la tassazione delle multinazionali e il profitto. 4 c.
Strategie di valore del progetto
MET AD 782
Prerequisiti universitari: METAD642 - Prerequisito: (MET AD 642). Introduce gli studenti al Project Value, una prospettiva unica sul Project Management classico che si concentra sulla garanzia che un progetto fornisca un valore allineato con la missione, la visione e i valori di un'organizzazione. Questo quadro di riferimento, sempre più popolare, con cui considerare i progetti e la gestione dei progetti, deriva dalla ricerca attuale, dagli standard e dalla leadership di pensiero del PMI e di altri organismi internazionali. Gli studenti imparano a creare valore nei progetti anche in un ambiente turbolento e dirompente come quello odierno. Imparano ad applicare il quadro concettuale della gestione della realizzazione dei benefici (BRM) e a utilizzare gli strumenti per gestire un portafoglio di programmi e progetti in modo strategico con l'obiettivo di un valore sostenibile del progetto. Si discute anche del valore nei progetti Agile. L'elemento della Triple Bottom Line e l'attenzione alla sostenibilità sono parte integrante dell'argomento. Casi di studio ed esperienze reali, illustrati da conferenze con ospiti, si intrecciano con la ricerca attuale nella gestione dei progetti. 4 c.
Principi e migliori pratiche di gestione di progetti, programmi e portafogli
MET AD 807
Questo corso è uno degli ultimi che uno studente del master in gestione dei progetti è tenuto a seguire. Gli studenti devono svolgere una ricerca indipendente su un argomento rilevante nell'area della gestione dei progetti sotto la supervisione dell'istruttore. Questo corso si concentra sulle tendenze emergenti ed esamina metodologie e approcci unici alla gestione dei progetti. Gli studenti sono esposti a metodi e pratiche di ricerca che contribuiscono alla ricerca originale nelle aree emergenti della gestione dei progetti. È richiesta l'approvazione dell'istruttore. 4 c.
Ricerche e analisi economiche e di mercato
MET AD 856
Fornisce una panoramica completa della ricerca e dell'analisi economica e di mercato, dei concetti chiave, della descrizione del processo, delle tecniche qualitative e quantitative per la ricerca di mercato e l'analisi dei dati e degli scenari applicativi. Gli studenti potranno apprezzare l'ampiezza e la profondità di questa materia e il suo significato per l'impresa commerciale, sia a livello di start-up che di organizzazione aziendale consolidata. La struttura del corso si basa sulle sei fasi del processo di ricerca di mercato: definizione del problema; sviluppo di un approccio al problema; formulazione del progetto di ricerca; lavoro sul campo e raccolta dei dati; preparazione dei dati e analisi qualitativa e quantitativa; preparazione e presentazione della relazione. 4 c.