![Boston University Summer programs Corsi estivi di contabilità](https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/f_auto/q_auto/g_auto/w_724/dpr_2.0/element/12/124334_shutterstock_244469683.jpg)
Corsi estivi di contabilità
Boston, Stati Uniti d'America
DURATA
6 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
30 Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 3.260
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Scuola Questrom di Economia e Commercio - Università
Contabilità finanziaria
QST AC 221
Prerequisito: (QST SM 131) e (QST SM 132, precedente o concomitante). Concetti di base dei bilanci e delle procedure contabili utilizzate per la preparazione di rendiconti finanziari, conti economici e rendiconti dei flussi di cassa. Si sottolinea l'interpretazione, l'analisi e la valutazione dei bilanci pubblicati. 4 c.
Contabilità gestionale
QST AC 222
Prerequisito: (QST AC 221), precedente o contemporaneo. Requisito del secondo anno. Introduce i principi di base, i metodi e le sfide della moderna contabilità manageriale. Vengono affrontati argomenti tradizionali come il job-order costing, l'analisi costi-volumi-profitti, il budgeting e l'analisi delle variazioni, l'analisi della redditività, i costi rilevanti per il processo decisionale e il cost-plus pricing, nonché argomenti emergenti come la contabilità dei costi basata sulle attività (ABC). Il materiale viene esaminato dal punto di vista degli studenti che si preparano a utilizzare le informazioni di contabilità gestionale in qualità di manager, per supportare il processo decisionale (come le decisioni relative ai prezzi, al mix di prodotti, all'approvvigionamento e alla tecnologia) e la pianificazione a breve e lungo termine, nonché per misurare, valutare e premiare le prestazioni. Enfatizza le relazioni tra le tecniche contabili e le altre attività organizzative (come la strategia e la motivazione). 4 c.
Collegio Metropolitano
Contabilità finanziaria e gestionale
MET AD 630
Introduzione ai concetti, ai metodi e ai problemi della contabilità finanziaria e gestionale. Include l'accumulo di dati, i principi contabili, l'analisi dei bilanci, i problemi di misurazione e divulgazione, l'analisi dei costi, il budgeting e il controllo, i costi di produzione e i costi standard. 4 c.