
Associate of Arts in
Associate of Arts in Philosophy for Transfer (AA-T) Berkeley City College

introduzione
L'AA-T in Filosofia prepara gli studenti a trasferirsi in una California State University come specializzazione in filosofia. Lo fa in due modi. In primo luogo, introduce gli studenti alle principali questioni all'interno dei principali rami della filosofia, tra cui metafisica, epistemologia, teoria politica, estetica, etica e logica. In secondo luogo, sviluppa le capacità di pensiero critico necessarie per affrontare tali questioni filosofiche.
Gli studenti che completano con successo l'AA-T in Filosofia ottengono garanzie specifiche per il passaggio al sistema CSU: ammissione a una CSU con status di junior e ammissione prioritaria a una sede della CSU e a un corso o laurea in Filosofia o specializzazione simile. Gli studenti che si trasferiscono in un campus della CSU dovranno completare non più di 60 unità dopo il trasferimento per conseguire una laurea.
Gli studenti sono tenuti a completare 60 unità semestrali idonee per il trasferimento a una California State University, inclusi entrambi i seguenti:
- (1) Il curriculum intersegmentale per il trasferimento dell'istruzione generale (IGETC) o l'istruzione generale della California State University - Requisiti di ampiezza e
- (2) 18 unità semestrali con un voto C o P o migliore nella maggiore e una media dei voti minima complessiva (GPA) di almeno 2,0 in tutti i corsi trasferibili CSU.
Esito del programma
Gli studenti che completano il programma saranno in grado di:
- Analizzare in modo critico e creativo l'opera delle principali figure della filosofia.
- Valutare gli argomenti più importanti in una serie di aree che sono tipicamente considerate al centro del pensiero filosofico contemporaneo in diverse parti del mondo, tra cui etica, logica, metafisica, teoria della conoscenza, filosofia della religione, estetica, filosofia politica, filosofia asiatica o filosofia femminista.
- Esprimere idee filosofiche e difenderle efficacemente con argomentazioni scritte e orali.
Curriculum
Sequenza di corsi consigliata
È possibile utilizzare il seguente schema per completare un Associate in Arts in Filosofia. Questo è solo uno dei modelli possibili. Se desiderate conseguire un titolo di studio associato, dovete partecipare al Programma di successo dello studente (Matriculation), che comprende la valutazione delle competenze accademiche e lo sviluppo di un Piano formativo dello studente (SEP) con un consulente. Questo piano prevede una sequenza di corsi che vi aiuterà a completare il vostro corso di laurea indipendentemente dal semestre in cui iniziate le lezioni.
1° semestre/autunno
- Introduzione alla filosofia
- Storia della filosofia greca antica
- Formazione generale ed elettivi
Totale 15
2° semestre/primavera
- Logica formale
- Valori umani/Etica
- Formazione generale ed elettivi
Totale 15
3° semestre/autunno
- Un corso dall'elenco B
- Formazione generale ed elettivi
Totale 15
4° semestre/primavera
- Storia della filosofia europea moderna
- Formazione generale ed elettivi
Totale 15