
Diploma in Information & Communication Technology - Specializzazione in tecnologia interattiva
Kuala Lumpur, Malesia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jun 2024
TASSE UNIVERSITARIE
USD 12.000 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* totale per studenti malesi: RM 44,900 | totale per studenti internazionali: RM 46.800/USD 12.000
Introduzione
Requisiti per l'ammissione
Requisiti generali
SPM | 3 crediti in almeno 3 materie a livello SPM inclusa la matematica, con un minimo di passaggio in Bahasa Malaysia e Sejarah (Storia); |
Livelli IGSE/O | 3 crediti (Grado C e superiori) in almeno 3 materie a IGCSE/O-Levels, inclusa la matematica; |
UEC | 3 crediti (grado B e superiori) in almeno 3 materie in UEC inclusa la matematica; |
Certificato | Passare il relativo programma di certificazione o equivalente; |
Una qualifica che APU accetta è equivalente a quanto sopra.
Nota: i requisiti di accesso di cui sopra possono differire per programmi specifici in base ai più recenti standard di programma pubblicati dalla Malaysian Qualifications Agency (MQA). I requisiti di qualificazione e di ammissione ai programmi saranno determinati sulla base dell'"Elenco di confronto delle equivalenze delle qualifiche internazionali con SPM (equivalente di livelli O) e STPM (equivalente di livelli A)" pubblicato dall'Agenzia delle qualifiche della Malesia (MQA).
Requisiti di inglese
Studenti internazionali
- IELTS: 4.0
- TOEFL IBT: 30-31
- Pearson (PTE): 30
- MUTO: Banda 2
Schema del programma
Questo APU Diploma in Information & Communication Technology con specializzazione in Interactive Technology è progettato per fornire:
- Copertura dell'aspetto accademico e dell'aspetto professionale della vasta area dell'informatica e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, con enfasi sugli aspetti dell'interazione con un sistema.
- Preparare gli studenti a carriere negli ambienti ICT con particolare attenzione alla progettazione di soluzioni, allo sviluppo di giochi multimediali e per computer, al supporto dell'infrastruttura tecnologica e alle applicazioni interattive.
- Formare gli studenti con capacità di apprendimento critico, indipendente e cooperativo in modo da facilitare le risposte ai continui cambiamenti futuri nelle pratiche del settore.
- Fornire agli studenti competenze accademiche e professionali per pianificare, sviluppare e mantenere soluzioni che richiedono l'applicazione della tecnologia in un contesto organizzativo entro i vincoli incontrati.
Semestre 1
All'inizio del programma, gli studenti acquisiranno competenze matematiche, linguistiche e comunicative di base insieme a competenze informatiche di base. Gli studenti acquisiranno una comprensione dei concetti di base e della terminologia relativi alla tecnologia e alla gestione aziendale.
Moduli
- Inglese per scopi accademici
- Fondamenti di imprenditorialità
- Gestire gli affari
- Competenze informatiche pratiche
Semestre 2
Il secondo semestre si basa ed estende le conoscenze di base sviluppate nel primo semestre. Le competenze linguistiche e comunicative sono portate a livelli più avanzati di ricerca e professionalità. Viene potenziata la capacità di analizzare e risolvere problemi utilizzando competenze quantitative e familiarità con la tecnologia.
Moduli
- Abilità di ricerca accademica
- Sistemi di informazione
- Matematica discreta
- Comunicazioni professionali
Semestre 3
Questo semestre sposta gli studenti a un nuovo livello nelle aree legate alla tecnologia dell'informazione e della comunicazione come la programmazione di computer, i database, le applicazioni Internet e l'architettura del sistema informatico. Con questa conoscenza, gli studenti sono in grado di utilizzare strumenti e tecniche di elaborazione per risolvere problemi comuni del mondo reale.
Moduli
- Sistemi di database
- Sistemi operativi
- Architettura dei sistemi informatici
- Programmare con Python
Semestre 4
Gli studenti sono esposti a concetti di sviluppo più avanzati, inclusa l'applicazione dei principi di usabilità nel processo di progettazione e sviluppo web e il ciclo di sviluppo del sistema. Allo stesso tempo, gli studenti vengono introdotti alla progettazione e alla documentazione di giochi per computer nel Digital Games Design & Re-engineering. Le abilità di occupabilità vengono introdotte attraverso i principi dei sistemi operativi, preparando gli studenti a fornire supporto tecnico all'interno di un'organizzazione.
Moduli
- Sviluppo web
- Gestione delle operazioni informatiche
- Reingegnerizzazione del design dei giochi digitali
- Reti e networking
- Analisi e progettazione del sistema
Semestre 5
Nel loro ultimo semestre, gli studenti acquisiscono le conoscenze di base delle reti di computer per approfondire la loro conoscenza della tecnologia informatica. Inoltre, saranno esposti alla tecnologia multimediale per migliorare la loro conoscenza e comprensione dell'uso di grafica, audio e video. Gli studenti progettano e implementano anche algoritmi utilizzando il loro secondo linguaggio di programmazione e completano un progetto di sviluppo software per dimostrare che possono integrare abilità, conoscenze e comprensione dal programma completo, comprese le tecniche multimediali per presentazioni aziendali e intrattenimento.
Moduli
- Programmazione Java
- Produzione di immagini digitali
- Tecnologia audiovisiva
- Progetto di sviluppo software
Semestre 6 - Stage (8 settimane)
Gli studenti effettueranno un tirocinio/formazione industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararli a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
* Oltre a quanto sopra, tutti gli studenti sono inoltre tenuti a completare con successo i moduli di studi generali come previsto dall'Agenzia di qualificazione malese, nonché a soddisfare i requisiti di credito per le attività co-curriculari.
Ulteriori studi
Al completamento con successo di questo programma con un CGPA di 2,5 e superiore; sarai idoneo a progredire in uno dei seguenti corsi di laurea offerti a APU .
- Laurea in sviluppo di giochi per computer
- Laurea (Hons) in tecnologia multimediale
- Laurea (Hons) in tecnologia multimediale con specializzazione in VR/AR
- Laurea (Hons) in Information Technology
- Laurea (Hons) in Information Technology con specializzazione in:
- Sicurezza dei sistemi informativi*
- Cloud computing*
- Informatica di rete
- Tecnologia mobile*
- Internet delle cose (IoT)
- Trasformazione digitale
- Tecnologia finanziaria (FinTech)
- Sistemi Informativi Aziendali
* Si prega di notare che il/i modulo/i di bridging sono necessari prima di passare all'anno 2.
Per l'elenco completo dei nostri programmi di diploma, fare riferimento alla brochure del programma pre-universitario.
Costi del corso
Studenti malesi | Studenti internazionali |
44.900 € | 46.800 RM (12.000 USD) |
* Le commissioni qui indicate non includono i depositi e altre commissioni varie.
Curriculum
Schema del programma
APU & Questo Diploma in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione con specializzazione in Tecnologie Interattive è stato progettato per fornire:
- Copertura dell'aspetto accademico e professionale dell'ampia area dell'informatica e della tecnologia dell'informazione e della comunicazione, con particolare attenzione agli aspetti dell'interazione con un sistema.
- Preparare gli studenti a carriere negli ambienti ICT con particolare attenzione alla progettazione di soluzioni, allo sviluppo di giochi multimediali e per computer, al supporto delle infrastrutture tecnologiche e alle applicazioni interattive.
- Formare gli studenti con capacità di apprendimento critico, indipendente e cooperativo in modo da facilitare le risposte ai continui cambiamenti futuri nelle pratiche industriali.
- Fornire agli studenti competenze accademiche e professionali per pianificare, sviluppare e mantenere soluzioni che richiedono l'applicazione della tecnologia in un contesto organizzativo all'interno dei vincoli incontrati.
Semestre 1
All'inizio del programma, gli studenti acquisiranno competenze matematiche, linguistiche e comunicative di base e competenze informatiche di base. Gli studenti acquisiranno una comprensione dei concetti e della terminologia di base relativi alla tecnologia e alla gestione aziendale.
Moduli
- Inglese per scopi accademici
- Fondamenti di imprenditorialità
- Gestione del business
- Competenze informatiche pratiche
Semestre 2
Il secondo semestre si basa sulle conoscenze di base sviluppate nel primo semestre e le amplia. Le competenze linguistiche e comunicative vengono portate a livelli più avanzati di ricerca e professionalità. La capacità di analizzare e risolvere i problemi utilizzando competenze quantitative e la familiarità con la tecnologia sono migliorate.
Moduli
- Abilità di ricerca accademica
- Sistemi informativi
- Matematica discreta
- Comunicazioni professionali
Semestre 3
Questo semestre porta gli studenti a un nuovo livello nelle aree legate alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, come la programmazione informatica, i database, le applicazioni Internet e l'architettura dei sistemi informatici. Grazie a queste conoscenze, gli studenti sono in grado di utilizzare gli strumenti e le tecniche informatiche per risolvere i problemi più comuni del mondo reale.
Moduli
- Sistemi di database
- Sistemi operativi
- Architettura dei sistemi informatici
- Programmazione con Python
Semestre 4
Gli studenti sono esposti a concetti di sviluppo più avanzati, tra cui l'applicazione dei principi di usabilità nel processo di progettazione e sviluppo web e il ciclo di sviluppo del sistema. Allo stesso tempo, gli studenti vengono introdotti alla progettazione e alla documentazione dei livelli dei giochi per computer nel corso di Digital Games Design & Re-engineering. Le competenze di occupabilità sono introdotte attraverso i principi dei sistemi operativi, preparando gli studenti a fornire supporto tecnico all'interno di un'organizzazione.
Moduli
- Sviluppo web
- Gestione operativa delle tecnologie dell'informazione
- Reingegnerizzazione del design dei giochi digitali
- Reti & Reti
- Analisi del sistema & Progettazione
Semestre 5
Nell'ultimo semestre, gli studenti acquisiscono le conoscenze di base delle reti informatiche per approfondire la loro conoscenza della tecnologia informatica. Inoltre, saranno esposti alla tecnologia multimediale per migliorare la loro conoscenza e comprensione dell'uso di grafica, audio e video. Gli studenti progettano e implementano algoritmi utilizzando il loro secondo linguaggio di programmazione e completano un progetto di sviluppo software per dimostrare che sono in grado di integrare le competenze, le conoscenze e la comprensione del programma completo, comprese le tecniche multimediali per le presentazioni aziendali e l'intrattenimento.
Moduli
- Programmazione Java
- Produzione di immagini digitali
- Tecnologia audiovisiva
- Progetto di sviluppo software
Semestre 6 - Stage (8 settimane)
Gli studenti svolgeranno uno stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
*Oltre a quanto sopra, tutti gli studenti sono tenuti a completare con successo i moduli di studi generali previsti dall'Agenzia Malese per le Qualifiche, nonché a soddisfare i requisiti di credito per le attività co-curriculari.
Ulteriori studi
Una volta completato con successo questo programma con un CGPA di 2,5 o superiore, si potrà accedere a uno dei seguenti corsi di laurea offerti da APU.
- Laurea (Hons) in Sviluppo di giochi per computer
- Laurea in Tecnologia Multimediale
- Laurea in Tecnologie multimediali con specializzazione in VR/AR
- Laurea in Tecnologia dell'Informazione
- Laurea in Tecnologie dell'Informazione con specializzazione in:
- Sicurezza dei sistemi informativi*
- Cloud Computing*
- Informatica di rete
- Tecnologia mobile*
- Internet degli oggetti (IoT)
- Trasformazione digitale
- Tecnologia finanziaria (FinTech)
- Sistemi informativi aziendali
* Si prega di notare che il/i modulo/i di raccordo è necessario prima di passare al 2° anno.
Per l'elenco completo dei nostri programmi di diploma, consultare la brochure dei programmi pre-universitari.