
Diploma in Design e Media
Kuala Lumpur, Malesia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jun 2024
TASSE UNIVERSITARIE
USD 12.000 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* totale per studenti malesi: RM 39,600 | totale per studenti internazionali: RM 46.800/USD 12.000
Introduzione
Requisiti per l'ammissione
Requisiti generali
SPM | 3 crediti in almeno 3 materie a livello SPM, con un minimo di pass in Bahasa Malaysia e Sejarah (Storia); |
Livelli IGSE/O | 3 crediti (Grado C e superiori) in almeno 3 materie a IGCSE/O-Levels; |
UEC | 3 crediti (grado B e superiori) in almeno 3 materie in UEC; |
Certificato | Passare il relativo programma di certificazione o equivalente; |
Una qualifica che APU accetta è equivalente a quanto sopra.
Nota: i requisiti di accesso di cui sopra possono differire per programmi specifici in base ai più recenti standard di programma pubblicati dalla Malaysian Qualifications Agency (MQA). I requisiti di qualificazione e di ammissione ai programmi saranno determinati sulla base dell'"Elenco di confronto delle equivalenze delle qualifiche internazionali con SPM (equivalente di livelli O) e STPM (equivalente di livelli A)" pubblicato dall'Agenzia delle qualifiche della Malesia (MQA).
Requisiti di inglese
Studenti internazionali
- IELTS: 4.0
- TOEFL IBT: 30-31
- Pearson (PTE): 30
- MUTO: Banda 2
Schema del programma
Il Diploma APIIT in Design & Media è progettato per:
- Fornire un programma che copra l'aspetto accademico e gli aspetti professionali di Design e Media.
- Preparare gli studenti per le carriere nell'ambiente Design e Media.
- Fornire agli studenti competenze accademiche e professionali per sviluppare soluzioni che richiedono una prospettiva olistica in Design Studies.
- Fornire agli studenti capacità di apprendimento critico, indipendente e cooperativo in modo da facilitare la loro risposta ai continui cambiamenti internazionali futuri.
- Sviluppa le capacità intellettuali, la capacità di comunicazione e la capacità di lavoro di squadra degli studenti.
- Fornire agli studenti opportunità di avanzamento nei corsi di laurea in design e standard dei media nelle aree pertinenti.
Il semestre 1, 2 e 3 di questo diploma ha lo scopo di fornire alcuni moduli fondamentali che sono rilevanti per il campo del design e dei media e per preparare gli studenti a procedere a diversi Pathways nel semestre 4 e 5. Gli studenti saranno inseriti in un innovativo ambiente di apprendimento per sviluppare le proprie conoscenze e abilità in vari programmi di progettazione e media.
Semestre 1
Il primo semestre mira a fornire competenze essenziali ai nuovi studenti che sono rilevanti per la loro vita accademica. Gli studenti saranno esposti a terminologie e tecnologie specifiche relative al campo del design e dei media. Gli studenti apprenderanno i fondamenti del disegno, le generazioni di idee e lo studio delle tendenze e del pensiero visivo.
Moduli
- Inglese per scopi accademici
- Tendenze e pensiero visivo
- Introduzione alla progettazione grafica
- Competenze di imaging/produzione per il design
Semestre 2
Nel secondo semestre, gli studenti svilupperanno le loro capacità di comunicazione e comprenderanno importanti teorie dell'arte, teorie dei media e le loro pratiche nell'industria creativa. Gli studenti miglioreranno ulteriormente le loro abilità di illustrazioni manuali e metodi di presentazione attraverso l'uso di rendering di marcatori.
Moduli
- Informare le masse: pubblicità e media nel 21° secolo
- Teoria e pratica dell'arte visiva
- Tecniche di disegno e presentazione
- Comunicazioni professionali
Semestre 3
Durante il terzo semestre gli studenti verranno introdotti alla gestione di progetti creativi. Gli studenti saranno esposti a vari metodi di ricerca che possono essere utilizzati per formulare soluzioni progettuali efficaci. Gli studenti utilizzeranno anche le competenze sviluppate dal semestre precedente e le applicheranno praticamente a progetti basati su team che coltiveranno le loro capacità di pensiero progettuale. Inoltre, esploreranno i principi teorici originali nell'animazione, nell'imaging digitale 3D, nel design di personaggi e nell'arte concettuale dell'ambiente.
Moduli
- Principi di animazione
- Illustrazione per Concept Art
- Introduzione al progetto creativo
- Introduzione alla gestione dei progetti
- Conduttura 3D
Percorso A: Portare alla pubblicità e ai media Pathways
Semestre 4
Preparati a ottenere una preziosa esperienza pratica e l'esposizione a progetti basati sul settore nel quarto semestre. Gli studenti potranno selezionare i loro Pathway moduli per espandere ulteriormente le loro basi nella specializzazione tecnica e nell'esplorazione creativa.
Gli studenti verranno introdotti all'uso di base delle tecniche di ricerca per analizzare e comprendere i concetti di posizionamento del marchio e identità del marchio per formulare un brief di progettazione basato su ricerche di mercato. Gli studenti esamineranno anche i principi di marketing di base, le questioni relative al comportamento dei consumatori e le strategie per la pratica creativa.
Moduli
- Temporizzazione applicata
- Movimento applicato
- Tecniche di illustrazione digitale
- Preparazione di grandi progetti
- Breve concetto del cliente
Semestre 5
Nel quinto semestre si svolgeranno conferenze illustrate e discussioni informali per approfondire lo studio del contesto progettuale e per valutare e interpretare criticamente le tassonomie cinematografiche. Alla fine del semestre, gli studenti mostreranno con orgoglio le loro capacità di progettazione del loro progetto principale in una mostra pubblica. Questa sarà un'opportunità per loro di incontrarsi e presentare il proprio portfolio a una giuria di esperti del settore.
Moduli
- Design e contesto
- Analisi del film cinematografico
- Grande progetto
- Fondamenti di marketing, comportamento del consumatore e pratica creativa
Semestre 6
Gli studenti effettueranno un tirocinio/formazione industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararli a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Percorso B: conduce all'animazione e agli effetti visivi Pathway
Semestre 4
Preparati a ottenere una preziosa esperienza pratica e l'esposizione a progetti basati sul settore nel quarto semestre. Gli studenti potranno selezionare i loro Pathway moduli per espandere ulteriormente le loro basi nella specializzazione tecnica e nell'esplorazione creativa.
Gli studenti sperimenteranno un altro contesto di generi e teorie di animazione e metodi tradizionali di scultura dei personaggi. In alternativa, possono essere introdotti alle riprese digitali per comprendere il flusso di lavoro di compositing 2D e far progredire le loro conoscenze nella pipeline di produzione 3D.
Moduli
- Temporizzazione applicata
- Movimento applicato
- Tecniche di illustrazione digitale
- Preparazione di grandi progetti
- Composizione digitale nel film
- Contesto e cultura dell'animazione
Semestre 5
Nel quinto semestre si svolgeranno conferenze illustrate e discussioni informali per approfondire lo studio del contesto progettuale e per valutare e interpretare criticamente le tassonomie cinematografiche. Alla fine del semestre, gli studenti mostreranno con orgoglio le loro capacità di progettazione del loro progetto principale in una mostra pubblica. Questa sarà un'opportunità per loro di incontrarsi e presentare il proprio portfolio a una giuria di esperti del settore.
Moduli
- Design e contesto
- Analisi del film cinematografico
- Grande progetto
- Pipeline 3D avanzata
- Scultura del personaggio
Semestre 6
Gli studenti effettueranno un tirocinio/formazione industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararli a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Percorso C: Verso il design industriale Pathways
Semestre 4
Preparati a ottenere una preziosa esperienza pratica e l'esposizione a progetti basati sul settore nel quarto semestre. Gli studenti potranno selezionare i loro Pathway moduli per espandere ulteriormente le loro basi nella specializzazione tecnica e nell'esplorazione creativa.
Gli studenti sperimenteranno sessioni pratiche nei nostri workshop specializzati per capire come lavorare con diversi strumenti e materiali. Gli studenti saranno anche esposti alle abilità di progettazione assistita da computer di modellazione solida come Solidworks o Rhino.
Oltre al loro progetto individuale finale, impareranno anche le tecniche essenziali per illustrare digitalmente i loro progetti e animare in 2D e 3D.
Moduli
- Temporizzazione applicata
- Movimento applicato
- Tecniche di illustrazione digitale
- Preparazione di grandi progetti
- Progetto CAD
- Modellazione di superfici
Semestre 5
Nel quinto semestre si svolgeranno conferenze illustrate e discussioni informali per approfondire lo studio del contesto progettuale e per valutare e interpretare criticamente le tassonomie cinematografiche. Alla fine del semestre, mostreranno con orgoglio le loro capacità di progettazione del loro progetto principale in una mostra pubblica. Questa sarà un'opportunità per loro di incontrarsi e presentare il proprio portfolio a una giuria di esperti del settore.
Moduli
- Design e contesto
- Analisi del film cinematografico
- Grande progetto
- Stile e sostanza del design
Semestre 6
Gli studenti effettueranno un tirocinio/formazione industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararli a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
* Oltre a quanto sopra, tutti gli studenti sono inoltre tenuti a completare con successo i moduli di studi generali come stipulato dall'Agenzia di qualificazione malese, nonché a soddisfare i requisiti di credito per le attività co-curriculari.
Nota: gli studenti che intraprendono questo programma potranno passare all'anno 2 di:
• BA (Hons) in Disegno Industriale • BA (Hons) in Effetti Visivi • BA (Hons) in Animazione • BA (Hons) in Digital Advertising
Costi del corso
Studenti malesi | Studenti internazionali |
39.600 € | 46.800 RM (12.000 USD) |
* Le commissioni qui indicate non includono i depositi e altre commissioni varie.
Curriculum
Schema del programma
Il Diploma APIIT in Design & Media è progettato per:
- Fornire un programma che copra gli aspetti accademici e professionali del design e dei media.
- Preparare gli studenti a una carriera nell'ambiente del design e dei media.
- Fornire agli studenti competenze accademiche e professionali per sviluppare soluzioni che richiedono una visione olistica negli studi di design.
- Fornire agli studenti capacità di apprendimento critico, indipendente e cooperativo, in modo da facilitare la loro risposta ai continui e futuri cambiamenti internazionali.
- Sviluppare le capacità intellettuali, la capacità di comunicazione e la capacità di lavorare in gruppo degli studenti.
- Fornire agli studenti opportunità di progressione nei programmi di laurea in Design e Media in aree rilevanti.
I Semestri 1, 2 e 3 di questo diploma hanno l'obiettivo di fornire alcuni moduli fondamentali rilevanti per il settore del Design e dei Media e di preparare gli studenti a procedere a diversi Pathways nel Semestre 4 e 5. Gli studenti saranno inseriti in un ambiente di apprendimento innovativo per sviluppare le loro conoscenze e competenze in vari programmi di design e media.
Semestre 1
Il primo semestre ha lo scopo di fornire ai nuovi studenti le competenze essenziali per la loro vita accademica. Gli studenti saranno esposti a terminologie e tecnologie specifiche legate al settore del design e dei media. Gli studenti impareranno i fondamenti del disegno, la generazione di idee e lo studio delle tendenze e del pensiero visivo.
Moduli
- Inglese per scopi accademici
- Tendenze e pensiero visivo
- Introduzione al design grafico
- Competenze di immagine/produzione per il design
Semestre 2
Nel secondo semestre, gli studenti svilupperanno le loro capacità di comunicazione e comprenderanno importanti teorie artistiche, teorie dei media e le loro pratiche nell'industria creativa. Gli studenti perfezioneranno ulteriormente le loro capacità di illustrazione a mano e i loro metodi di presentazione attraverso l'uso di rendering a pennarello.
Moduli
- Informare le masse: Pubblicità e media nel XXI secolo
- Teoria e pratica dell'arte visiva
- Disegno & Tecniche di presentazione
- Comunicazioni professionali
Semestre 3
Durante il terzo semestre, gli studenti saranno introdotti alla gestione di progetti creativi. Gli studenti saranno esposti a vari metodi di ricerca che possono essere utilizzati per formulare soluzioni di design efficaci. Gli studenti utilizzeranno anche le competenze sviluppate nel semestre precedente e le applicheranno in pratica a progetti di gruppo che coltiveranno le loro capacità di pensiero progettuale. Inoltre, esploreranno i principi teorici originali dell'animazione, dell'imaging digitale 3D, del design artistico concettuale di personaggi e ambienti.
Moduli
- Principi di animazione
- Illustrazione per arte concettuale
- Introduzione al progetto creativo
- Introduzione alla gestione dei progetti
- Conduttura 3D
Percorso A: Che porta alla pubblicità e ai media Pathways
Semestre 4
Preparatevi a fare una preziosa esperienza pratica e a partecipare a progetti industriali nel quarto semestre. Gli studenti potranno scegliere i loro Pathway moduli per espandere ulteriormente le loro basi nella specializzazione tecnica e nell'esplorazione creativa.
Gli studenti saranno introdotti all'uso di base delle tecniche di ricerca per analizzare e comprendere i concetti di posizionamento del marchio e di identità del marchio per formulare un brief di progettazione basato su ricerche di mercato. Gli studenti analizzeranno anche i principi di base del marketing, le questioni relative al comportamento dei consumatori e le strategie per la pratica creativa.
Moduli
- Tempistica applicata
- Movimento applicato
- Tecniche di illustrazione digitale
- Preparazione del progetto principale
- Brief Concept del cliente
Semestre 5
Nel corso del quinto semestre si terranno conferenze illustrate e discussioni informali per approfondire lo studio del contesto progettuale e per valutare criticamente e interpretare le tassonomie della cinematografia. Alla fine del semestre, gli studenti mostreranno con orgoglio le loro capacità di progettazione del progetto principale in una mostra pubblica. Questa sarà l'occasione per incontrare e presentare il proprio portfolio a un gruppo di esperti del settore.
Moduli
- Design e contesto
- Cinema Analisi del film
- Progetto principale
- Fondamenti di marketing, comportamento del consumatore e pratica creativa
Semestre 6
Gli studenti svolgeranno uno stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Percorso B: Porta all'animazione e agli effetti visivi Pathway
Semestre 4
Preparatevi a fare una preziosa esperienza pratica e a partecipare a progetti industriali nel quarto semestre. Gli studenti potranno scegliere i loro Pathway moduli per espandere ulteriormente le loro basi nella specializzazione tecnica e nell'esplorazione creativa.
Gli studenti sperimenteranno un altro contesto di generi e teorie di animazione e i metodi tradizionali di scultura dei personaggi. In alternativa, possono essere introdotti alla ripresa digitale per comprendere il flusso di lavoro del compositing 2D e per approfondire le loro conoscenze nella pipeline di produzione 3D.
Moduli
- Tempistica applicata
- Movimento applicato
- Tecniche di illustrazione digitale
- Preparazione del progetto principale
- Compositing digitale nel cinema
- Contesto e cultura dell'animazione
Semestre 5
Nel corso del quinto semestre si terranno conferenze illustrate e discussioni informali per approfondire lo studio del contesto progettuale e per valutare criticamente e interpretare le tassonomie della cinematografia. Alla fine del semestre, gli studenti mostreranno con orgoglio le loro capacità di progettazione del progetto principale in una mostra pubblica. Questa sarà l'occasione per incontrare e presentare il proprio portfolio a un gruppo di esperti del settore.
Moduli
- Design e contesto
- Cinema Analisi del film
- Progetto principale
- Pipeline 3D avanzata
- Scultura di personaggi
Semestre 6
Gli studenti svolgeranno uno stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Percorso C: Verso il design industriale Pathways
Semestre 4
Preparatevi a fare una preziosa esperienza pratica e a partecipare a progetti industriali nel quarto semestre. Gli studenti potranno scegliere i loro Pathway moduli per espandere ulteriormente le loro basi nella specializzazione tecnica e nell'esplorazione creativa.
Gli studenti sperimenteranno sessioni pratiche nei nostri laboratori specializzati per capire come lavorare con diversi strumenti e materiali. Gli studenti saranno inoltre esposti a competenze di progettazione computerizzata di modellazione solida, come Solidworks o Rhino.
A completamento del progetto individuale finale, i ragazzi impareranno anche le tecniche essenziali per illustrare digitalmente i loro progetti e animare in 2D e 3D.
Moduli
- Tempistica applicata
- Movimento applicato
- Tecniche di illustrazione digitale
- Preparazione del progetto principale
- Progetto C.A.D.
- Modellazione della superficie
Semestre 5
Nel corso del quinto semestre si terranno conferenze illustrate e discussioni informali per approfondire lo studio del contesto progettuale e per valutare criticamente e interpretare le tassonomie della cinematografia. Alla fine del semestre, i ragazzi mostreranno con orgoglio le loro capacità di progettazione del progetto principale in una mostra pubblica. Questa sarà l'occasione per incontrare e presentare il proprio portfolio a un gruppo di esperti del settore.
Moduli
- Design e contesto
- Cinema Analisi del film
- Progetto principale
- Stile e sostanza del design
Semestre 6
Gli studenti svolgeranno uno stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 8 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
* Oltre a quanto sopra, tutti gli studenti sono tenuti a completare con successo i moduli di studi generali previsti dall'Agenzia Malese per le Qualifiche, nonché a soddisfare i requisiti di credito per le attività co-curriculari.
Nota: gli studenti che intraprendono questo programma saranno idonei a passare al 2° anno di:
- Laurea in Disegno Industriale - Laurea in Effetti Visivi - Laurea in Animazione - Laurea in Pubblicità Digitale