Diploma internazionale in comunicazione visiva e design digitale
École Intuit.Lab
Informazione chiave
Posizione del campus
Mumbai, India
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jul 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Anno di fondazione
Nozioni di base sulla costruzione
Tratto, linea, composizione cornice
Questo è un anno fondamentale che mira a preparare gli studenti a un approccio creativo con l'aiuto delle Belle Arti.
Organizza anche i loro pensieri e il lavoro pratico soprattutto con l'aiuto delle scienze umane.
Soggetti
- Disegno analitico
- Schizzo del modello live
- Disegno esterno
- Colore
- Prospettiva
- creatività
- Illustrazione
- Espressione visiva
- Volume
- Progetto personale
- fotografia
- Social media
- Storia dell'arte
- Scienze umane
- francese
obiettivi
- Scopri le arti e inizia le tecniche di Belle Arti.
- Impara le tecniche fondamentali (disegno, pittura, lavoro in volume).
- Sviluppare una sensibilità artistica e culturale generale.
- Affina il tuo spirito creativo e rivela i tuoi talenti nascosti.
- Completa un progetto personale.
- Decidi il percorso che desideri seguire per l'addestramento avanzato.
- Prepara un portfolio (che consiste in una selezione dei tuoi migliori lavori dell'anno).
- Scopri come presentare il tuo lavoro a un panel.
- Preparati per l'esame di ammissione per le scuole di belle arti o il ciclo di studio avanzato su intuit.lab.
- Difendi e promuovi le tue applicazioni per le organizzazioni scelte.
Esperienza
- Laboratori di abilità: inversione, 3D anamorfico, sciografia.
- Fotografia, arte astratta e altre spedizioni orientate al design fuori Mumbai.
- Viaggi di studio a musei, teatri, mostre d'arte e altri monumenti importanti. Designecologo / Pexels
LAB 2
Le tecniche di graphic design
Ricerca e metodologia
Un anno importante di transizione. Gli studenti apprendono gli elementi di base della comunicazione visiva e grafica; basato su testo e immagini e come sono correlati.
Per comprendere questi concetti, il programma propone 3 approcci complementari: una metodologia concettuale, formazione tecnica e ricerca sulla progettazione grafica.
Soggetti
- Disegno grafico
- Layout di pagina
- Tipografia
- web design
- Computer grafica
- Branding
- fotografia
- Illustrazione
- Motion design
- storyboarding
- Cartoni stampa
- scrittura
- Cultura grafica
- Scienze umane
- francese
obiettivi
- Scopri le tecniche di base di progettazione grafica e comunicazione visiva e la loro implementazione.
- Sviluppa sensibilità grafica.
- Padroneggia i principi della narrazione attraverso elementi visivi e parole scritte.
- Adatta la tua creatività alle esigenze di un brief.
- Sviluppa la tua personalità creativa.
- Scopri la pletora di professioni legate al design e inizia a prepararti per gli stage.
- Essere esposti a culture diverse (workshop internazionali).
- Prepara un portfolio che consiste in una selezione del miglior lavoro dell'anno.
- Scopri come presentare il proprio lavoro a un panel o a un responsabile di un'azienda.
- Fai la tua prima esperienza professionale (stage di almeno 4 settimane).
esperienze
- Programma di scambio semestrale con i nostri due campus francesi a Parigi e Aix-en-Provence.
- Progetti client live di una settimana.
- Workshop internazionali ospitati nel campus.
- Viaggi di studio outstation per esposizione ad altre forme e prospettive di progettazione.
- Stage della tipografia per una settimana.
LAB 3
L'estetica e la sua rilevanza nel mondo
Un anno fondamentale
Lo studente acquisisce una conoscenza più profonda di tutto ciò che ha appreso nell'anno precedente scoprendo e imparando a padroneggiare le interazioni costanti delle diverse tecniche. Quest'anno si concentra sul tema principale di carattere e forma.
Soggetti
- tirocinio
- 3D
- Computer grafica
- francese
- Pubblicità
- Design editoriale
- Motion design
- Design digitale
- Confezione
- copywriting
- Disegno grafico
- Direzione artistica
- Scienze umane
obiettivi
- Comprendere la nozione di un approccio globale alle professioni legate al design e alla comunicazione visiva.
- Inizia un approccio concettuale al progetto di design e comunicazione visiva.
- Approfondire / aumentare le proprie competenze nelle tecniche relative alla progettazione grafica.
- Scopri le dinamiche del lavoro in gruppo.
- Sviluppa le tecniche di narrazione usando le immagini.
- Scopri le sfide nelle professioni legate alla progettazione (digitale, motion design).
- Padroneggia la tua creatività per quanto riguarda un breve.
- Sviluppa la tua personalità creativa. Impara le tecniche di tirocinio.
- Prepara un portfolio (libro composto da una selezione delle migliori opere dell'anno).
- Essere esposti alle differenze culturali (seminari internazionali, scambi interuniversitari).
- Scopri come presentare il tuo lavoro a un panel o al capo di un'azienda.
esperienze
- Stage obbligatorio di 1-2 mesi con le migliori agenzie.
- Programma di scambio semestrale con i nostri 2 campus a Parigi e Aix-en-Provence.
- Progetti client live di una settimana.
- Workshop internazionali ospitati nel campus e in Francia.
- Viaggio di studio di 15 giorni all'estero.
LAB 4
Diventare un professionista
Esposizione ai marchi
Il 4 ° anno aiuta lo studente a padroneggiare tutto ciò che ha appreso fino ad ora.
Questo è il momento in cui i nostri studenti testano tutto ciò che hanno appreso in tutti i diversi settori, durante uno stage in India o all'estero o durante un programma di scambio internazionale.
La pedagogia utilizzata in quest'anno si concentra sull'integrazione di realtà economiche (mercato, concorrenza) e contesto professionale (relazione con il cliente, fornitore, produzione) con il proprio approccio creativo personale.
Nel corso dell'anno, gli studenti sceglieranno un campo di loro interesse per lavorare sul loro libro, che alla fine impressionerà i futuri recruiter.
Soggetti
- tirocinio
- Identità visiva
- Strategia
- Confezione
- Design editoriale
- Digitale
- UI / UX
- Imprenditoria
- Direzione artistica
- Grande progetto
- Marketing creativo
- francese
obiettivi
- Un'esperienza professionale intensiva (collocamento di 16 settimane in un'azienda all'inizio dell'anno accademico).
- Sviluppa un approccio creativo, dall'ideazione alla realizzazione, per tutti i progetti importanti.
- Comprendi e adatta la tua visione creativa alle sfide e ai problemi dei marchi.
- Padroneggia soluzioni innovative aiutate da una vasta gamma di strumenti creativi.
- Padroneggia una visione creativa e presentala nel tuo Grand Project.
- Preparare un libro adeguato per mostrare una buona integrazione professionale.
- Scopri come presentare e difendere il tuo lavoro a un panel o al capo di un'azienda.
esperienze
Stage obbligatorio di 4-6 mesi con agenzie in più paesi.
Tre giurie del panel principale: —Editorial Design —Major Project (long year) —Grand Portfolio Panel
Dà accesso a:
- Maestri di école intuit.lab, Parigi.
- Master di scuole di design in India o all'estero.
- Carriera professionale.
Ammissioni
Anno della Fondazione universitaria
Eleggibilità
Gli studenti che hanno superato il decimo o il dodicesimo grado o hanno conseguito qualifiche superiori da qualsiasi corso hanno diritto a presentare domanda per il programma di 4 anni.
Processo di ammissione
Gli studenti devono presentare il modulo di domanda per iscriversi ai corsi desiderati nel nostro istituto.
I documenti pertinenti devono essere allegati al modulo e possono essere spediti tramite corriere o consegnati a mano al nostro istituto. Una tassa di iscrizione di Rs. 3000 in contanti o assegno pagabile a "ECOLE INTUIT LAB EDUCATION PVT LTD"
Elenco dei documenti da presentare insieme al modulo di domanda:
- Tassa di iscrizione di Rs. 3000 in contanti o assegno
- 2 fotografie recenti delle dimensioni del passaporto
- Fotocopia del foglio di valutazione dell'ultimo corso completato. (10 °, 11 ° o 12 ° grado se completato)
- Fotocopia della prova dell'indirizzo (passaporto, carta Aadhaar, patente di guida)
Processo di selezione
Gli studenti saranno sottoposti a test di intelligenza creativa, colloquio personale e valutazione del portfolio.
Il colloquio si terrà lo stesso giorno dopo il completamento del test.
LAB universitario 2
Eleggibilità
Gli studenti che hanno completato il loro anno di fondazione da una scuola di design possono candidarsi.
Processo di ammissione
Gli studenti devono presentare il modulo di domanda per iscriversi ai corsi desiderati nel nostro istituto.
Processo di selezione
Un colloquio personale e la valutazione del portfolio si terranno dopo aver programmato un appuntamento.
Ammissioni
Galleria
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Diploma della Fondazione in produzione musicale e audio
- Dublin, Repubblica d'Irlanda
- Berlin, Germania
Scuola estiva di Visual computing & Intelligenza Artificiale
- Cergy, Francia
Diploma in Graphic Design
- Rome, Italia