Keystone logo
Federazione Russa

Studia Corso Accademico in Federazione Russa 2024

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    198
  • Quota di utenze

    28
  • Abbonamento Internet

    6
  • Trasporto locale

    23

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    4
  • Biglietto del cinema

    4
  • Pinta di birra locale

    2

Requisiti visti

  1. Visto russo per studenti - Valido per studiare in qualsiasi college o università russa o per qualsiasi corso di breve durata.
  2. Visto russo umanitario - Per coloro che si recano in Russia per intraprendere una ricerca post-dottorato o per partecipare a seminari accademici. Valido per un massimo di un anno per scopi anche scientifici o culturali. (NOTA BENE: tutte le ulteriori informazioni si trovano sul visto russo per studenti).

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto russo per studenti; Visto russo umanitario

Prezzo e valuta

Le tariffe richieste per il visto russo per studenti variano a seconda del Paese che ha rilasciato il passaporto allo studente e se si opta per il servizio standard o espresso. A titolo di esempio, il costo del visto russo per studenti per un cittadino del Regno Unito parte da 165 GBP. Tuttavia, si noti che la tassa di richiesta non verrà rimborsata se la domanda di visto per studenti viene rifiutata o respinta per qualsiasi motivo.

Chi può richiedere il visto?

I cittadini della maggior parte dei Paesi stranieri hanno bisogno di un visto per studiare in Russia. I cittadini dei Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) non hanno bisogno di un visto: Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Tagikistan, Ucraina, Uzbekistan e le regioni autonome di Abkhazia e Ossezia del Sud. Se siete cittadini dell'Armenia, della Bielorussia, del Kazakistan, del Kirghizistan o dell'Ucraina non avete bisogno di un visto, ma dovete avere un passaporto valido. Se siete cittadini dell'Abkhazia, dell'Azerbaigian, della Moldavia, dell'Ossezia meridionale, del Tagikistan o dell'Uzbekistan potete venire in Russia per studiare senza passaporto o visto.

Dove puoi fare la domanda?

Ambasciata o consolato russo / centri visti autorizzati

Per i cittadini di Paesi che necessitano di un visto d'ingresso, è necessario ottenere un visto russo per studenti prima di recarsi in Russia. È necessario presentare la domanda tramite l'ambasciata o il consolato russo del proprio Paese. In alcuni Paesi esistono anche centri autorizzati per il rilascio dei visti.

Sito web:

Come fare la domanda?

Prima di fare domanda, è necessario essere accettati in un corso universitario, in modo da ottenere un invito ufficiale a venire in Russia per studiare. Una volta ottenuto, l'invito è valido per tre mesi. Quindi, per richiedere il visto russo per studenti, è necessario recarsi all'ambasciata o al consolato russo nel proprio Paese e presentare tutta la documentazione necessaria. Attenzione: il visto deve essere registrato entro sette giorni dall'ingresso in Russia. Nel caso dei visti per studenti, di solito è la parte invitante (Università o Collegio o Scuola di lingue o Istituto) a organizzare la registrazione del visto per gli studenti. Una volta effettuata la registrazione, vi verrà fornita una prova della registrazione del visto, che dovrete conservare con cura fino all'uscita dal Paese.

Per richiedere un visto per studenti in Russia, è necessario presentare il modulo di richiesta del visto compilato, il passaporto nazionale originale (e una copia della prima pagina), una foto standard, un vaglia, la lettera di invito originale dell'organizzazione ospitante russa, il certificato originale del test HIV negativo (AIDS) (non più vecchio di 3 mesi). Il passaporto nazionale deve avere una validità di almeno un anno e mezzo.

Quando dovresti candidarti?

La procedura di richiesta del visto può essere avviata 45 giorni prima della data di arrivo prevista in Russia. I tempi di elaborazione possono essere lunghi e richiedere dalle due alle cinque settimane. Il visto per studenti viene rilasciato inizialmente per 90 giorni, ma può essere esteso a un anno e poi rinnovato per tutta la durata degli studi.

Tempo di elaborazione

5 Weeks

Opportunità di lavoro

Se avete un visto russo per studenti, dovrete ottenere un permesso di lavoro dal Servizio Federale per la Migrazione (FMS), a meno che il lavoro non venga svolto durante le vacanze o presso l'istituto o l'organizzazione in cui studiate. Il permesso di lavoro viene rilasciato solo se si è studenti a tempo pieno presso un'università accreditata dallo Stato e se si ha almeno 18 anni. Il permesso vi consentirà di lavorare solo nel settore o nella professione indicati nel permesso e nella città o regione della vostra università. Il costo del permesso di lavoro per chi ha un visto di studio russo è di 3.500 RUB (60 USD). Se si lascia il corso universitario, il permesso di lavoro verrà annullato e non si potrà più lavorare in Russia.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Se presentate documenti falsi per il vostro visto per studenti o nascondete o travisate i fatti nella vostra domanda. L'ingresso in Russia con un visto per studenti può essere negato se si è sieropositivi.