Keystone logo

13 Corso estivo Programmi in Scienza dei dati 2024

Filtri

Filtri

  • Corso estivo
  • Tecnologia
  • Scienza dei dati
Campi di studio
  • Tecnologia (13)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Corso estivo Programmi in Scienza dei dati

Per gli studenti che vogliono ottenere il massimo dai loro quattro anni di college o ampliare la propria istruzione dopo la laurea, i corsi estivi offrono questa opportunità. Un corso dura al massimo due mesi e può avere maggiore flessibilità per i progressi dello studente, specialmente con le opzioni di apprendimento a distanza.

Che cos'è un corso estivo in informatica? La scienza dei dati risiede all'incrocio tra statistica e informatica, occupandosi della raccolta e dell'analisi di grandi quantità di dati. Gli studenti possono apprendere l'hardware e il software utilizzati per generare tali dati, come interpretare le tendenze e il comportamento emergente da campioni di grandi dimensioni e come visualizzare e graficare i dati per trasmettere e supportare le loro inferenze. Distinguere la scienza dei dati dalle statistiche è spesso un'enfasi del programma, oltre a concentrarsi sulla tecnologia, in particolare sull'uso di Internet come canale di informazione.

Gli studenti che frequentano un corso estivo in informatica possono sviluppare competenze nell'analisi statistica e informatica. Le abilità più largamente applicabili su cui potrebbero costruire, tuttavia, comprendono la comunicazione, il lavoro di gruppo, il ruolo di collegamento e la conoscenza di altre persone.

Lezioni per i corsi estivi sono relativamente economiche rispetto ai corsi universitari tradizionali che si svolgono nei semestri autunnali o invernali. Il prezzo esatto varia, tuttavia, e dipende principalmente dalle singole scuole e dalle ore di corso richieste dal programma.

La scienza dei dati come settore è cresciuta immensamente negli ultimi anni, quindi gli studenti che perseguono una formazione nella scienza dei dati possono aspettarsi di entrare in un vasto settore del lavoro. Molte aziende impiegano scienziati di dati come ricercatori di mercato, gestori di database o consulenti di gestione del rischio. Gli scienziati dei dati sono anche coinvolti in un lavoro centrato su algoritmi di rilevamento predittivo o di pattern, che possono metterli in posizioni che implicano la sicurezza informatica.

Un corso estivo può essere un potente primo passo verso una nuova branca della propria educazione. Se vuoi saperne di più, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di piombo.