Vienna - Musica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

vienna

Perché Vienna?

La patria di un numero incredibile di compositori leggendari - da Haydn, Mozart e Beethoven a Brahms, Mahler e Schoenberg - Vienna mantiene un'incredibile ricchezza di cultura musicale fino ad oggi. La famosissima Vienna Philharmonic Orchestra, il Musikverein e lo Staatsoper sono solo alcune delle principali istituzioni che contribuiscono a rendere Vienna una vera "città della musica", e ne fanno il luogo ideale per uno studio coinvolgente di storia della musica e performance .

Cosa studierai

L' IES Abroad Vienna Music Program è l'ideale per gli studenti che frequentano o frequentano corsi di musica e ti offre l'opportunità di partecipare a una vasta selezione di corsi incentrati su musica, cultura e società europea. Il programma è organizzato in collaborazione con la Società europea di Vienna

Seleziona i tuoi corsi da opzioni in inglese e tedesco nelle seguenti aree:

  • Storia della musica
  • Teoria della musica
  • Studi sulle prestazioni
  • Lingua tedesca
  • Studi di area (compresi tutti i corsi offerti attraverso la Società Europea

Questo programma è unico perché offre una varietà di funzioni e comodità per te come studente IES Abroad Music, tra cui lezioni private, nuove sale prove, deposito di strumenti, noleggio di strumenti locali, accesso al nostro fenomenale pianoforte a coda Steinway D e alla nostra performance musicale workshop.

Se hai una conoscenza avanzata della lingua tedesca, puoi anche iscriverti ai corsi presso l'Universität Wien, dove puoi sperimentare in prima persona il sistema educativo austriaco.

Partecipa al nostro programma di partner linguistici per praticare il tuo tedesco e incontrare studenti locali. Puoi anche aggiungere esperienza lavorativa internazionale al tuo curriculum mentre guadagni credito partecipando a un tirocinio o ad un'esperienza sul campo e accompagnando un seminario accademico.

Vita quotidiana

Vienna sarà la tua classe. Immagina di visitare una delle sale da concerto di fama mondiale della città per assistere alle prove di un grande ensemble o di visitare le case di personaggi importanti della storia della musica come Mozart e Beethoven. Ove possibile, i nostri corsi sfruttano i siti storici, artistici e culturali della città e includono escursioni relative ai corsi.

Vogliamo farti sentire a casa a Vienna, quindi facciamo tutto il possibile per aiutarti a integrarti nella vita in città. Dall'alloggio agli eventi culturali, il nostro compito è assicurarci di avere l'esperienza di studio più autentica all'estero possibile.

accademici

La nostra missione è semplice: offrire il miglior programma di studio all'estero possibile, che includa esperienze accademiche e culturali della più alta qualità. Offriamo corsi unici che esplorano la storia, la cultura, l'arte austriaca e molti altri argomenti attraverso un approccio approfondito e pratico. I nostri professori di livello mondiale, così come le opzioni di corso presso prestigiose università locali, migliorano la tua esperienza accademica e ti offrono ogni giorno nuove prospettive sia dentro che fuori dalla classe.

Prendi 15–19 ore di credito per semestre e tutti i corsi valgono 3 crediti se non diversamente specificato. I corsi di lingua sono tenuti in tedesco e tutti gli altri corsi sono tenuti in inglese se non diversamente indicato. La programmazione accademica è prevista cinque giorni alla settimana.

Se hai preso meno di due anni di tedesco a livello universitario o equivalente, ti iscrivi a corsi di inglese IES Abroad . Se hai una conoscenza della lingua tedesca di livello avanzato, puoi iscriverti a una combinazione di corsi di tedesco e inglese o di tutti i corsi IES Abroad tedesca. Se il tuo tedesco è di livello avanzato e la programmazione lo consente, puoi iscriverti ai corsi universitari partner.

Crei la tua esperienza accademica selezionando tra i seguenti componenti del programma richiesti e opzionali:

  • Corso di tedesco IES Abroad (richiesto, 4 crediti)
  • Corsi IES Abroad Music (almeno uno richiesto, 3-4 crediti)
  • Corsi di studi IES Abroad (3 crediti)
  • Corsi di tedesco presso l'Universität Wien (3 crediti)
  • Stage IES Abroad o Field Experience (include stage / seminario sul campo, 3 crediti)

Music Performance Workshop

Una caratteristica speciale del programma è il Music Performance Workshop, un corso progettato per offrire a strumentisti e cantanti l'opportunità di ampliare il loro repertorio e migliorare le loro capacità di performance. Gli studenti interessati presentano una domanda speciale e un'audizione in loco per essere ammessi al workshop. Come parte del Music Performance Workshop, puoi usufruire delle seguenti funzionalità:

  • Partecipazione degli studenti a spettacoli settimanali di musica da camera e repertorio solista
  • Enfasi su ensemble da camera vocale / strumentale, teatro d'opera (compresa l'operetta viennese) e Lied tedesco
  • Un istruttore di ensemble per aiutare a preparare il tuo gruppo a eseguire lavori di musica da camera
  • Un pianista / accompagnatore / allenatore interno per aiutare nella preparazione del repertorio
  • Esibizione in recital di Performance Workshop nella nostra sala da concerto Rococo
  • Lezioni e masterclass ospiti con artisti di fama internazionale

Audizioni

Le audizioni del Music Performance Workshop si svolgono di solito durante la prima o la seconda settimana del soggiorno a Vienna. Questa è un'opportunità per ogni artista di esibirsi per tutti gli altri; offre alla facoltà del dipartimento di musica la possibilità di valutare la tua abilità artistica e tecnica e consente a tutti i musicisti di iniziare a sviluppare un senso di collaborazione. Dopotutto, questo è il punto centrale del Workshop: creare musica tra loro in un ambiente di apprendimento ricco.

Funzionalità aggiuntive del programma

  • Lezioni private - Prendi lezioni di musica parzialmente rimborsate per il credito con istruttori di alcune delle migliori orchestre e scuole di musica di Vienna (vedi MS391 Programma di studi sulle prestazioni individuali).
  • Camere di pratica - Numerose sale per le esercitazioni sono disponibili presso l' IES Abroad Center e nelle strutture vicine.
  • Concerto e recital - Come studente di Performance Studies, puoi eseguire una selezione di opere durante un concerto di gruppo e puoi anche presentare il tuo recital durante il semestre.
  • Sala concerti - IES Abroad Vienna vanta un proprio spazio per le esibizioni - una bellissima sala da concerto in stile rococò con un'acustica eccezionale e una capienza di 50 persone. Lo spazio, che ha due pianoforti a coda e un clavicembalo, funge da sede per concerti e recital per studenti.
  • Il nostro Steinway D - Misurando poco meno di un metro e mezzo e rifinito in ebano lucido, i nostri pianoforti a coda grande furono fabbricati ad Amburgo, in Germania, intorno al 1926. È stato accuratamente restaurato da uno dei migliori tecnici e restauratori di pianoforti del attività commerciale. Veramente uno dei grandi strumenti da concerto al mondo, il nostro Steinway non è solo una gioia da ascoltare, ma ti dà l'opportunità di suonare uno strumento di altissimo livello.
  • Escursioni per lo studio sul campo: partecipi a eventi come le prove di importanti gruppi musicali a Vienna, visite a siti storici legati alla musica come le case di Mozart e Beethoven e visite guidate a famosi luoghi di musica e musei della città.
  • Conservazione degli strumenti: al Centro è disponibile un numero limitato di armadietti, che consente di portare il proprio strumento musicale a Vienna ed evitare costi di noleggio.
  • Strumenti - Un contrabbasso e una tuba F sono disponibili per il noleggio direttamente dal Centro; altri strumenti sono disponibili presso le società di noleggio locali.
  • Relatori ospiti: musicisti professionisti e altri ospiti forniscono una serie di moduli su argomenti tra cui la Tecnica Alexander, audizioni per case o gruppi europei, suono e registrazione, musica antica ed esperienze di esibizione personale.

Nota per strumentisti di clarinetto, oboe, corno e percussioni

Il clarinetto, l'oboe e il corno, insegnati e suonati a Vienna, hanno una costruzione diversa e richiedono una tecnica diversa rispetto a quella trovata negli Stati Uniti. Tuttavia, IES Abroad mantiene contatti con istruttori che insegnano e suonano in entrambe le tradizioni, quindi le lezioni non sono un problema. Puoi vederlo come un'opportunità unica per espandere la tua conoscenza dello strumento. Gli studi di percussione a Vienna sono particolarmente distinti negli Stati Uniti IES Abroad non incoraggia gli studenti di timpani o di percussioni a proseguire gli studi a Vienna a meno che non siano particolarmente disposti a superare questa complicazione. Lo stesso vale per la maggior parte delle aree del jazz, del computer e della musica popolare.

corsi

Questa è una lista di offerte di corsi programmati. Dopo aver accettato, vedrai un elenco di offerte di corsi finali nel tuo account MyIESabroad.

Studi culturali

  • Storia del jazz
  • Storia dell'Opera 1: inizi attraverso il periodo classico
  • Opera History 2: Romantic Through Modern
  • Seminario di stage su arti e cultura con supervisione

Formazione scolastica

Esperienza sul campo di insegnamento supervisionato

Studi europei

Storia dell'Opera 1: inizi attraverso il periodo classico

Opera History 2: Romantic Through Modern

Lingua tedesca

  • Lingua tedesca nel contesto: novizio all'estero I
  • Lingua tedesca nel contesto: novizio all'estero III
  • Lingua tedesca nel contesto: emergenti indipendenti all'estero I
  • Lingua tedesca nel contesto: indipendente all'estero I
  • Lingua tedesca nel contesto: emergenti competenze all'estero I
  • Lingua tedesca nel contesto: emergenti competenze all'estero III
  • Lingua tedesca nel contesto: competente all'estero
  • Wirtschaftsdeutsch / Parliamo di affari

Affari internazionali

  • Wirtschaftsdeutsch / Parliamo di affari

Seminario di tirocinio

  • Seminario di stage su arti e cultura con supervisione
  • Esperienza sul campo di insegnamento supervisionato
  • Stage: ricerca musicale

Produzione musicale

  • Principi del suono: registrazione e acustica ambientale per musicisti

Musica

  • Storia del jazz
  • Storia dell'Opera 1: inizi attraverso il periodo classico
  • Opera History 2: Romantic Through Modern
  • Stage: ricerca musicale
  • Music in Performance
  • Musica da film
  • Sondaggio musicale: musica dal medioevo al barocco
  • Music Survey: Classical Era to the 20th Century
  • Musica e politica
  • Pratica storica delle prestazioni
  • Gustav Mahler e Vienna di fine secolo
  • Arnold Schoenberg e gli inizi del XX secolo
  • Teoria musicale avanzata I: Approcci strutturali e retorici alla musica del XVIII e XIX secolo
  • Teoria della musica avanzata II: forma, stile e idea nella primavera del XIX e XX secolo
  • Seminario di composizione musicale
  • Music Performance Workshop
  • Studi sulle prestazioni individuali
  • Musica dal Medioevo al Barocco
  • Musica dal periodo classico al 20 ° secolo
  • La sinfonia classica
  • The Lied

Istituto / i partner / i

Universität Wien

Iscrivendo circa 90.000 studenti, l'Universität Wien offre un'ampia varietà di corsi in scienze umane, sociali e naturali. L'Università vanta riconosciuti punti di forza accademici in studi germanici, scienze politiche e teologia.

Fondata nel 1365, l'Universität Wien è una delle più antiche università d'Europa.

corsi

Di seguito è elencata la vasta gamma di discipline disponibili presso l'Università. Universität Wien non offre corsi universitari in inglese, e la lingua di amministrazione dell'università è il tedesco. Pertanto, solo gli studenti con tedesco avanzato sono incoraggiati a prendere in considerazione l'iscrizione a questa istituzione. Per offerte di corsi specifici, visitare il sito Web Universität Wien e fare clic su "Blättern" per sfogliare le opzioni. Si prega di notare che le offerte del corso variano da semestre a semestre.

  • Attività commerciale
  • Chimica
  • Scienze del computer
  • Scienze della terra, geografia
  • Storia
  • Legge
  • Scienze di vita
  • Matematica
  • Biologia molecolare
  • Musicologia
  • Filologia
  • Filosofia
  • Fisica
  • Psicologia
  • Scienze sociali
  • Scienza sportiva
  • Teologia
  • Traduzione

stage

Internare all'estero come parte dell'esperienza di studio all'estero ti aiuterà a distinguere la tua domanda di scuola di specializzazione o un'opportunità di lavoro nel mercato competitivo di oggi. È una sfida entusiasmante e siamo qui per aiutarti a garantire la tua posizione e ad avere successo nel tuo stage.

Partecipare a uno stage all'estero ti aiuta:

  • Aggiungi esperienza di lavoro internazionale al tuo curriculum
  • Ottieni esperienza e capacità di lavoro reali
  • Costruisci la tua fiducia

Tutti i nostri tirocini sono supervisionati e guadagnano credito IES Abroad . Partecipi a un seminario per integrare l'esperienza pratica acquisita durante lo stage. Conoscenza della lingua tedesca non è richiesta per i tirocini presso l'istruzione sul campo o il servizio pubblico, ma è consigliata per l'arte

Esempi di posizionamento

Gli studenti del passato hanno internato nei seguenti campi. Non vedi il tuo campo elencato qui? Parla con il tuo consulente per l' IES Abroad : i nuovi stage vengono sempre aggiunti.

  • Stage di ricerca musicale - Scopri una visione interna delle attività professionali di un musicologo e approfondisci la tua conoscenza della storia della musica assistendo un membro della facoltà con le sue ricerche. I doveri possono includere la conduzione di ricerche online e presso le strutture e gli archivi di ricerca di Vienna, la gestione di banche dati e la partecipazione a conferenze e colloqui locali. È disponibile un numero limitato di posizionamenti. Gli stage di ricerca musicale possono richiedere competenze in tedesco.
  • Arts
  • Stage aziendali - Applicare le competenze linguistiche durante la creazione di un curriculum internazionale. La maggior parte degli stage di lavoro richiede l'equivalente di quattro semestri del college tedesco, ma questo non è un prerequisito per tutti i tirocini.
  • Esperienza sul campo educativo - L'insegnamento supervisionato prevede 30 ore di insegnamento dell'inglese in scuole secondarie viennesi selezionate. Gli studenti frequentano le lezioni una volta alla settimana sulla struttura e la funzione del sistema scolastico austriaco e metodi di insegnamento comparati. La competenza in tedesco non è richiesta.
  • Stage di servizio pubblico - I tirocini di servizio pubblico supervisionato coinvolgono 30 ore di lavoro con organizzazioni ambientali, sociali, mediche e caritatevoli. La competenza in tedesco non è richiesta.

Gite

Anche se la tua avventura inizia a Vienna, le nostre escursioni sul campo ti portano in altre grandi città in Austria e oltre per fornire contrasto e contesto per ciò che stai imparando a Vienna. Questi viaggi sono parzialmente finanziati da IES Abroad . Le destinazioni passate sono elencate di seguito.

Alpi austriache

3 giorni | Autunno

Goditi lo sci e lo scenario mozzafiato!

Wachau

1 giorno | Autunno

Visita la famosa Abbazia di Melk.

Tour della Stiria

2 giorni | Autunno

Visita questa regione austriaca nota per i suoi deliziosi vini e vigneti.

Viaggio correlato al programma *

Tour musicale attraverso Austria e Germania

4 giorni | Autunno

Coprendo materiale del corso pertinente e integrato da esperti residenti nella storia della musica, visiterai le case e i luoghi di ritrovo di alcuni dei più grandi compositori del 19 ° secolo. Il tour inizia nell'Alta Austria e nel Salzkammergut (Bruckner, Mahler e Brahms), per poi dirigersi verso Salisburgo (Mozart). Da qui andiamo in Germania, dove visiteremo la casa di Wagner a Bayreuth e la famosa Casa del Festival.

* A partire dall'autunno 2019

Viaggi relativi al corso

IES Abroad Vienna organizza anche viaggi correlati ai corsi che completano i corsi IES Abroad e ti aiutano a sviluppare la tua conoscenza generale della cultura e della società austriaca. I viaggi precedenti hanno incluso:

  • Concerti e opere di musica classica
  • Musei, giardini e case storiche
  • Spettacoli teatrali

Inoltre, partecipi ad eventi come le prove dei gruppi principali di Vienna, le visite a siti storici legati alla musica come le case di Mozart e Beethoven e visite guidate a famosi luoghi di musica e musei della città.

Vita quotidiana

Parte di farti sentire a casa a Vienna sta facendo del nostro meglio per aiutarti a sentirti al sicuro e curato. Che si tratti del programma di orientamento che ti prepara per ciò che è in anticipo, del tuo alloggio che è ben posizionato e confortevole, o delle gite sul campo che ti portano in luoghi fuori dai sentieri battuti, siamo tutti incentrati sui nostri servizi per gli studenti. Questa è solo una delle cose per cui siamo conosciuti.

Orientamento

Il programma inizia con un orientamento che ti introduce allo staff di IES Abroad , ai tuoi compagni di studio e alla città di Vienna. Argomenti come accademici, alloggi, trasporti, salute e sicurezza sono coperti.

Inoltre, CORE ™, IES Abroad 's Comprehensive Orientation

Durante le settimane seguenti l'orientamento, trascorri la metà di ogni giorno in un'istruzione di lingua tedesca intensiva. Il resto del tuo tempo è dedicato a consulenze accademiche, conferenze sull'Europa contemporanea, Austria e Vienna e visite a Vienna e nei dintorni.

alloggiamento

Vogliamo assicurarci che la tua più grande sfida sia decidere quali punti di riferimento vedere prima o scoprire il miglior caffè, non trovare un posto dove vivere dove ti trovi bene. Facciamo del nostro meglio per individuare alloggi che riflettano il modo in cui vivono gli studenti locali. Il nostro obiettivo è che quando lasci Vienna, ti sentirai come a casa.

Appartamenti - Hai la possibilità di vivere in un appartamento che ospita da tre a sei studenti. Alcuni appartamenti sono riservati agli studenti interessati a prendere un impegno linguistico e parlare solo in tedesco mentre sono a casa.

Abitazioni con residenti locali - Hai l'opportunità di vivere con uno o più studenti IES Abroad e una padrona di casa / padrone di casa austriaca o assistente residente.

Residence - Permettendo di vivere tra studenti austriaci e internazionali, le residenze dispongono di camere doppie con bagno condiviso.

Hai pieno accesso alle strutture della cucina per la preparazione dei pasti, che non sono inclusi nella quota del programma. Tutte le opzioni di alloggio includono l'accesso gratuito a Internet.

Attività extracurriculari

Ridefinisci il modo in cui vivi e impara a Vienna attraverso i nostri eventi culturali, come:

  • Tour della città
  • Visite al museo
  • Eventi teatrali
  • Attività sportive extrascolastiche attraverso l'Universitätssportinstitut (a pagamento minimo)

IES Abroad Vienna partecipa a un "buddy system" per l'apprendimento delle lingue con madrelingua tedesca. Il programma ti consente di praticare il tedesco e incontrare studenti locali.

Costo

Considera questi prezzi come un punto di partenza. Ti invitiamo a contattare il tuo ufficio di studio all'estero per determinare il costo effettivo per te quando si tratta di assistenza finanziaria, borse di studio, le politiche della scuola di provenienza e altri fattori.

Primavera 2020

Termine lezioni alloggiamento Assicurazione Totale
Primavera 2020 $ 17.930 $ 3.900 $ 230 $ 22.060

Anno accademico

Termine lezioni alloggiamento Assicurazione Totale
Anno accademico $ 31.475 $ 7.850 $ 455 $ 39.780

Borse di studio

Borse di studio specifiche del programma

Il dottor William Louis ottiene una borsa di studio sulla storia basata sui bisogni o sulle relazioni internazionali

Fino a $ 1.875; assegnato a 4-6 studenti ogni anno.

Questa borsa di studio prende il nome dal dott. William Louis Gaines, presidente di IES Abroad dal 1974-1992. Il dottor Gaines è stato dedicato a rafforzare IES Abroad 's quadro accademico, ampliando il campo di applicazione IES Abroad località, e garantire la base finanziaria dell'organizzazione.

Aperto a studenti laureandi in Storia o Relazioni internazionali.

Clarence

Fino a $ 2.000; assegnato a 4-6 studenti ogni anno.

Nel settembre 1950, 23 studenti americani si imbarcarono sulla SS Volendam per iniziare il loro viaggio a Vienna dove avrebbero trascorso l'anno successivo vivendo e studiando nella capitale austriaca. Paul Koutny, uno studente idealista austriaco che ha immaginato il progetto insieme a Clarence e Alberta Giese, che erano due dei 23 studenti originali, ha lanciato l'Istituto per gli studi europei - ora IES Abroad - da questi umili inizi. "The Clarence and Alberta Giese Endowed Scholarship" rende omaggio a Gieses ed è stato istituito in occasione del 60 ° anniversario di IES Abroad nel 2010.

Il nostro centro

Conosciuto anche come Palais Corbelli, l' IES Abroad Vienna Center è un elegante palazzo del 17 ° secolo nel cuore della città ed è a pochi minuti da molti dei musei, teatri e altre importanti attrazioni culturali che hanno conferito fama internazionale a Vienna.

Le caratteristiche includono:

  • aule
  • Sala studenti e piccola biblioteca
  • Laboratorio informatico
  • Accesso a Internet e stampante ad alta velocità
  • Sale prove e deposito strumenti per studenti di musica
  • Sala da concerto per studenti di musica
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Everything we do is about the IES Abroad student. Our profoundly passionate team of study abroad professionals believes in creating once-in-a-lifetime educational adventures that transcend expectation ... Ulteriori informazioni

Everything we do is about the IES Abroad student. Our profoundly passionate team of study abroad professionals believes in creating once-in-a-lifetime educational adventures that transcend expectations. Our goal is to rock the world of some 6,000 study abroad students every year. Leggi meno
Chicago , Amsterdam , Arles , Auckland , Barcellona , Pechino , Berlino , Buenos Aires , Cape Town , Christchurch , Dublino , Friburgo , Granada , Londra , Madrid , Milano , Nagoya , Nantes , New York , Bello , Parigi , Oxford , Quito , Rabat , Roma , Salamanca , Santiago , Shanghai , Siena , Sydney , Tokyo , Puerto Ayora , Vienna , Hong Kong , Puerto Baquerizo Moreno , Cambridge + 35 Più Meno