Keystone logo
Walter Sisulu University

Walter Sisulu University

Walter Sisulu University

introduzione

Walter Sisulu University stata fondata il 1 ° luglio 2005 dalla fusione delle ex Border Technikon, Eastern Cape Technikon e Transkei University. La WSU è un'università completa istituita in base alla legge sull'istruzione superiore del 1997 (legge n. 101 del 1997) e successive modifiche.

La WSU si è posizionata come un'istituzione gateway per migliorare l'accesso all'istruzione superiore. Essendo un'università completa e di sviluppo, la WSU offre agli studenti una vasta gamma di scelte accademiche, articolazioni e mobilità attraverso le qualifiche che vanno dai certificati ai diplomi, lauree e gli studi post-laurea.

Strategicamente situata nella provincia del Capo orientale, la WSU ha un'impronta di circa 1.000 chilometri quadrati nelle aree urbane e rurali della regione.

Ciò fornisce all'Università la piattaforma per impegnarsi con i driver dello sviluppo in modo che un programma appropriato e un mix di ricerca soddisfino le esigenze della regione, della provincia e del paese.

La WSU si concentra su programmi accademici, tecnologici e orientati alla carriera di qualità che forniscono competenze di sviluppo rilevanti nelle aree rurali e urbane, ponendo un'enfasi particolare sull'imprenditorialità.

WSU opera sotto un sistema di governance e gestione divisionale e ha quattro campus, ciascuno guidato da un rettore del campus. I quattro campus con più siti di consegna sono distribuiti tra Mthatha, Butterworth, Buffalo City e Komani.

Posizioni

  • Mthatha

    Nelson Mandela Drive,, , Mthatha

    Domande