Keystone logo
The Florence Academy Of Art (all campuses)

The Florence Academy Of Art (all campuses)

The Florence Academy Of Art (all campuses)

introduzione

La Florence Academy of Art è un piccolo e dinamico centro dedicato alla formazione di giovani artisti attraverso la combinazione di un'intensa osservazione con abilità artigianali avanzate. Il curriculum deriva dalla tradizione classico-realista radicata nel XIX secolo (più particolarmente esemplificata dalle Accademie francesi nell'insegnamento di maestri pittori come Gérôme, Bonnat e Carlos Duran) ma affronta anche la posizione creativa e professionale dell'artista in un contesto contemporaneo ambiente.

È opinione di questa Accademia che per tutto il XX secolo importanti movimenti artistici abbiano costantemente distolto l'attenzione (e l'insegnamento) dall'osservazione ravvicinata del mondo materiale e dall'acquisizione di forti capacità tecniche, verso una posizione in cui il pensiero artistico coeso è inesorabilmente frammentato. dalla spinta verso una maggiore espressione individuale.

L'Accademia offre quindi agli studenti l'opportunità di esplorare aspetti distintivi della materia prescelta attraverso lo sviluppo di notevoli capacità di disegno, studio diretto di opere degli antichi maestri e una profonda comprensione pratica dei materiali e dei metodi dell'artista. In questo modo, e attraverso la conseguente identificazione di chiari obiettivi artistici, gli studenti acquisiscono fiducia in se stessi, comprensione visiva e poteri di descrizione sottili e precisi.

Lo studio presso l'Accademia è incentrato sull'importanza del disegno (in particolare il disegno dalla figura umana) come mezzo per acquisire abilità nella pittura o nella scultura. Attraverso un'intensa osservazione gli studenti acquisiscono una cultura visiva che consente loro di interpretare i valori umanisti nel loro lavoro e, in ultima analisi, cercano di creare un'opera di rilevanza universale.

Posizioni

  • Florence

    Via Aretina,293, 50136, Florence

    Domande