Keystone logo
University of Edinburgh Winter School

University of Edinburgh Winter School

University of Edinburgh Winter School

introduzione

Benvenuti alla University of Edinburgh Winter School !

La Winter School si svolgerà online nel 2021. Studiare all'Università di Edimburgo è il modo perfetto per ampliare i tuoi orizzonti accademici e culturali in una delle 20 migliori università del mondo (QS World University Rankings 2020).

La nostra storia

Con la nostra ricca storia, illustri alunni e illustri studiosi, abbiamo molto di cui essere orgogliosi nei nostri molti secoli come università di fama mondiale.

Da premi Nobel e campioni olimpici a esploratori spaziali e primi ministri, l'Università di Edimburgo ha influenzato la storia da quando ha aperto le porte ai suoi primi studenti nel 1583.

Pensatori innovativi

Dopo l'Illuminismo scozzese del XVIII secolo, l'Università si è posizionata in prima linea nel mondo accademico e nel pensiero critico.

A causa della determinazione e della perseveranza di un gruppo di intellettuali di Edimburgo, fatti consolidati sul mondo venivano sfidati con coraggio e coerenza.

In questo gruppo c'era David Hume, filosofo, economista e saggista noto per il suo scetticismo filosofico ed empirismo; Joseph Black, il chimico dietro la scoperta del calore latente e dell'anidride carbonica; e James Hutton, il "padre della geologia moderna".

142280_photo-1522202176988-66273c2fd55f.jpg
Brooke Cagle / unsplash

Plasmare il passato, il presente e il futuro

Siamo la sede dei più antichi premi letterari britannici, i James Tait Black Prizes e la pecora Dolly, il primo animale clonato da una cellula somatica adulta.

Fu anche qui all'Università di Edimburgo che Sir Arthur Conan Doyle fu ispirato per creare il suo famigerato personaggio, Sherlock Holmes e James Young Simpson, che furono i pionieri degli anestetici attraverso la sua scoperta delle proprietà del cloroformio.

Più recentemente, il fisico teorico e il professor emerito Peter Higgs hanno ricevuto congiuntamente il Premio Nobel per la fisica per la sua previsione del 1964 del bosone di Higgs.

Attraverso i numerosi risultati del suo personale e degli studenti, l'Università ha continuato a presentare la ricerca all'avanguardia, l'insegnamento ispiratore e il pensiero innovativo come la sua etica centrale, attirando alcune delle più grandi menti da tutto il mondo.

Posizioni

  • Edinburgh

    Paterson's Land, Holyrood Road, , Edinburgh

Domande