Keystone logo
Folkwang University of the Arts (Folkwang Universität der Künste)

Folkwang University of the Arts (Folkwang Universität der Künste)

Folkwang University of the Arts (Folkwang Universität der Künste)

introduzione

La Folkwang University of the Arts è il centro di formazione centrale e l'unico nella Renania settentrionale-Vestfalia, per la musica, il teatro, la danza, il design e gli studi accademici. Ha riunito varie discipline e forme d'arte sotto lo stesso tetto dal 1927, sulla base dell'idea Folkwang di una cooperazione interdisciplinare tra le arti. Con campus e sedi per eventi a Essen, Bochum, Duisburg e Dortmund, Folkwang è proprio in mezzo a tutto questo e saldamente radicato nella metropoli della Ruhr.

La "Folkwang School for Music, Dance and Speech" è stata fondata nel 1927, nello stesso momento in cui l'attuale Essen School of Trades and Applied Arts è stata ribattezzata "Folkwang School of Design". Il nome Folkwang è quindi sinonimo di insegnamento, studio e produzione d'arte da più di novant'anni. Il formato di formazione originale della cooperazione interdisciplinare ha agito come un faro a livello internazionale.

In quanto luogo di ricerca, insegnamento e pratica interdisciplinare artistica, educativa e accademica, la Folkwang University of the Arts si orienta consapevolmente attorno ai processi di trasformazione attuali. I suoi circa 1.600 studenti e 420 insegnanti danno vita alle arti stesse, fornendo idee e ispirazione di tendenza.

La variegata formazione fornita dalla Folkwang University of the Arts si riflette negli oltre 400 concerti pubblici, mostre, spettacoli di danza e teatro, simposi, serie di conferenze e produzioni interdisciplinari che si svolgono ogni anno. Questi non si svolgono solo nei sette palchi dell'università, ma anche in collaborazione con rinomate sale da concerto, teatri, musei, chiese e organizzazioni culturali ed educative.

Studenti internazionali, insegnanti di alto livello e personale altamente impegnato arricchiscono e plasmano il profilo della Folkwang University of the Arts. E i nostri laureati e alunni portano il nome Folkwang nel mondo, con artisti del calibro di Pina Bausch (ballerina e coreografa), Armin Rohde e Karoline Eichhorn (attori), Frank Peter Zimmermann (violinista), Lothar Zagrosek (direttore), Hagen Rather (artista di cabaret), Timm Rautert, Jitka Hanzlová (fotografi) e Klaus Rinke (artista concettuale) hanno tutti studiato qui.

Posizioni

  • Essen

    Klemensborn,39, 45239, Essen

    Programmi

    Domande