Keystone logo
ISBA - Institut Supérieur des Beaux Arts de Besançon

ISBA - Institut Supérieur des Beaux Arts de Besançon

ISBA - Institut Supérieur des Beaux Arts de Besançon

introduzione

ISBA - Institut Supérieur des Beaux-Arts de Besançon / Franche Comté è l'unica scuola d'arte superiore della Franca Contea. Erede di una lunga storia iniziata nel XVIII secolo con una Royal Academy situata nel centro della città, la longevità della scuola continuò fino alla sua installazione a Bouloie (sede della Facoltà di Scienze dell'Università della Franca Contea) nei locali progettato dall'architetto catalano Josep Lluis Sert, a cui si devono anche gli edifici della fondazione MAEGHT. Questi fanno parte del patrimonio architettonico del XX secolo. Sempre nello stesso sito, l'istituto continua il suo sviluppo all'interno della rete degli istituti di istruzione superiore artistica francese.

La nostra struttura ha il vantaggio di essere situata in locali espressamente destinati ad essere una scuola d'arte. La superficie di queste installazioni di circa 7.000 m2 è suddivisa tra laboratori tecnici, laboratori di lavoro personale, laboratori di manutenzione, aule, biblioteca, sala conferenze, gallerie, sale espositive, residenze per artisti e locali amministrativi.

Ogni anno di corso dispone di un'aula o laboratorio per lezioni o lavoro personale. A disposizione degli studenti i seguenti workshop tecnici comuni: disegno, pittura, incisione, serigrafia, tipografia, volume, laboratorio fotografico, video, suono, computer grafica, legno, metallo, cabina di verniciatura. Sono sotto la responsabilità di assistenti e tecnici qualificati che accompagnano gli studenti nel corso dei corsi, nella realizzazione dei loro progetti, durante le esercitazioni imposte, e nella preparazione degli accertamenti e dei diplomi.

Posizioni

  • Besançon

    Rue Denis Papin,12, 25000, Besançon

    Domande