FSD - Foundation for Sustainable Development

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

FSD raggiunge obiettivi condotti dalla comunità attraverso lo sviluppo di risorse e lo scambio internazionale in Africa, Asia e America Latina.

VALORI CORRENTI

INIZIARE CON I BENI, NON PROBLEMI

Prendiamo un approccio basato sul patrimonio per i lavori di sviluppo. Cominciamo ad ascoltare le priorità stabilite dai nostri partner della comunità nei nostri siti internazionali di programmi. Quindi identificare e utilizzare le risorse esistenti e la capacità di affrontare tali priorità.

MOTIVARE IL PROPRIETARIO DELLA COMUNITÀ

Collaboriamo con i leader, le organizzazioni e le parti interessate impegnate a cambiare, ad agire e alla giustizia sociale. Sottolineiamo la proprietà e la partecipazione della comunità prima di lanciare iniziative, specialmente nei nostri programmi volontari e studenteschi.

GENERAZIONI FINO A RISULTATI E IMPATTO

Noi assicuriamo che i risultati del nostro supporto hanno vantaggi di lunga durata per i nostri partner. Pensiamo con forza a come partecipare adeguatamente ed efficacemente allo sviluppo e su come diventare ridondanti in modo che le nostre iniziative superino il nostro coinvolgimento.

CAPACITÀ DI COSTRUZIONE

Forniamo le competenze, le competenze e le abilità dei leader nei nostri partner della comunità e dei nostri volontari studenti e professionisti. Facciamo istruire e formare, facilitando la condivisione delle migliori pratiche in tutti i nostri stakeholder per sostenere le priorità dei nostri partner.

UN PONTICELLO

Noi costruiamo ininterrottamente una rete di studenti, professionisti e appassionati appassionati per accedere ai nostri partner della comunità. Connetteremo questa rete di attività e volontari con il lavoro dei nostri partner attraverso i nostri programmi internazionali di scambio e sovvenzioni.

CAMBIARE LE PROSPETTIVE

Condividiamo le nostre esperienze e apprendimenti sulle complessità dello sviluppo con amici, familiari e colleghi. Promuoviamo lo scambio culturale e la sensibilità, incoraggiando un approccio riflessivo per navigare questioni interculturali, confusioni e tensioni.

PROMUOVI LA RICIPROCITÀ

Operiamo sul nostro principio fondatore che la produzione di risultati forti della comunità deve essere la priorità. Fondiamo tutti i partenariati, le strategie e le decisioni sul concetto di apprendimento del commercio equo e solidale che dobbiamo essere etici e reciproci nella nostra progettazione, nell'attuazione e nei risultati.

COLLEGAMENTI PER IMPATTO MAGGIORE E PIÙ SOSTENIBILE

Il potere per porre fine alla povertà e raggiungere una prosperità sostenibile è nelle persone. Ogni persona può fare la differenza. Ogni persona è potente e ha qualcosa da contribuire. Quando le persone lavorano insieme, sono ancora più potenti. Siamo impegnati ad unire le persone per il bene comune.

Il nostro approccio si concentra sulla mobilitazione delle risorse - umane, economiche e naturali - per iniziative sostenibili e mutevoli della vita. Utilizziamo un approccio di sviluppo delle comunità basato sul patrimonio che incoraggia la fiducia in se stessi e ispirano l'apprezzamento delle risorse esistenti nella comunità e la fiducia per costruirle. Spediamo costantemente noi stessi e gli altri a fare di più con ciò che abbiamo. Noi crediamo che con un atteggiamento di ingegnosità, cambiamento positivo è possibile anche nelle impostazioni a basso contenuto di risorse.

Faciliamo il cambiamento riunendo voci della comunità, gli sforzi in corso di gruppi e organizzazioni locali e le risorse locali identificate nella comunità, collegandole a studenti internazionali, professionisti e donatori che vogliono fare la differenza. Poiché i risultati migliori derivano dal lavorare insieme, ci sforziamo di combinare diverse esperienze, talenti e prospettive per ottenere risultati più forti. Perché riteniamo che il rispetto delle diverse prospettive sia fondamentale per il dialogo costruttivo e per il progresso significativo, cerchiamo deliberatamente queste prospettive e impegnamo la comunità nel dialogo su questioni importanti. In questo modo l'insieme è più grande della somma delle sue parti. Mettiamo le nostre teste insieme alla comunità al fine di affrontare le questioni e portare le soluzioni in realtà in modo sostenibile e localmente appropriato.

COME LAVORIAMO - IL NOSTRO MODELLO

Iniziamo ascoltando la nostra comunità. La nostra comunità è costituita da ONG locali e membri della comunità in 6 paesi, università, studenti, alumni, personale, donatori e società socialmente responsabili. Ascoltiamo ciò che ciascuno sta cercando di realizzare e di che cosa hanno da dare. Identifichiamo le priorità comunitarie e da lì programmi di sviluppo.

In ogni sito del programma, lavoriamo con una vasta gamma di organizzazioni di sviluppo della comunità di base che affrontano questioni importanti per la loro comunità, come l'accesso a acqua pulita, agricoltura sostenibile, generazione di reddito, istruzione, equità di genere e assistenza sanitaria. Abbiamo personale locale sul posto che sono membri di questa comunità e che rimangono in contatto con ciò che sta succedendo.

L'ordine del giorno è fissato da quelle organizzazioni locali di sviluppo della comunità. Esse presentano le loro idee e iniziative per migliorare la qualità della vita nella loro comunità. FSD allora lavora per mobilitare risorse umane, fondi, competenze e conoscenze per sostenere quelle iniziative localmente guidate.

FSD lavora con le università, le aziende, i gruppi civici e gli individui interessati ad intraprendere attività di sviluppo collaborative e on-the-ground insieme ai leader locali di base. FSD fornisce formazione e orientamento a quegli studenti e volontari, oltre a facilitare l'apprendimento e la riflessione in corso. In ogni posizionamento, la FSD fonde gli interessi ei talenti di queste persone con conoscenze e competenze locali per sviluppare e attuare progetti di sviluppo sostenibile nella comunità.

Per completare questo flusso di risorse umane e lo scambio di conoscenze di accompagnamento, FSD offre due tipi di programmi di sovvenzione. In primo luogo, un fondo di sovvenzione competitivo amministrato dalla FSD stessa. In secondo luogo, facilita la formazione dei circoli che agiscono come mini-fondazioni che fanno sovvenzioni alle organizzazioni di sviluppo della comunità nei nostri siti di programma.

Sedi

Oakland

Foundation for Sustainable Development

Address
PO Box 21467

94620 Oakland, California, Stati Uniti d'America
Telefono
+1 415-283-4873

Kampala

Address
Kampala, Regione centrale, Uganda

Nairobi

Address
Nairobi, Contea di Nairobi, Kenya

Buenos Aires

Address
Buenos Aires, Buenos Aires, Argentina

Udaipur

Address
Udaipur, Rajasthan, India

Managua

Address
Managua, Dipartimento di Managua, Nicaragua

Managua

Address
Managua, Dipartimento di Managua, Nicaragua

Managua

Address
Managua, Dipartimento di Managua, Nicaragua