Birzeit University PAS

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Birzeit University è stata inizialmente fondata come scuola nel 1924 dalla Sig.ra Nabiha Nasir (1891- 1951), un membro di una famiglia pionieristica di educatori palestinesi. Nel 1953, ha iniziato ad offrire corsi universitari del primo anno in arti e scienze, oltre a un programma di alta scuola. Nel 1961, Birzeit collegio offriva corsi universitari di secondo anno. L'anno seguente, i gradi di socio sono stati concessi per il programma di due anni che permette agli studenti di trasferire ad altre università nel mondo arabo e altrove per completare la loro grado del bachelor.

Nel 1967, la Cisgiordania e la Striscia di Gaza è caduto sotto l'occupazione militare israeliana, che ha portato a restrizioni di viaggio imposte ai palestinesi residenti in queste aree. Come risultato, gli studenti erano meno in grado di viaggiare nei paesi arabi vicini a continuare la loro formazione. Questo nuovo ambiente politico spinto Birzeit di eliminare gradualmente il suo programma di liceo e concentrarsi su una istruzione superiore. Nel 1972, il collegio ha iniziato un programma di quattro anni che porta a lauree rilasciati dalla Facoltà di Arti e la Facoltà di Scienze.

Nel 1975, il nome, Birzeit University è stata ufficialmente adottata e Birzeit divenne la prima università araba da stabilire in Palestina. La prima cerimonia di laurea si è tenuta il 11 luglio 1976. Nel 1978, le Facoltà di Economia e Commercio sono stati stabiliti, seguiti dalla Facoltà di Ingegneria, un anno dopo. L'università ha iniziato a offrire corsi di laurea nel 1977. Nel 1996, la Facoltà di Dottorato è stato formalmente istituito.

Nel 1973, così come lo sviluppo di Birzeit in un'università a pieno titolo si avvicinava il completamento, Israele ha chiuso il campus per ordine militare per due settimane. Questa è stata la prima di molte misure repressive contro la comunità universitaria. Meno di un anno dopo, le autorità militari israeliane deportati il ​​presidente dell'università, Dr. Hanna Nasir, che rimase in esilio per diciannove anni. Dal 1979-1992, l'università è stata chiusa dalle autorità di occupazione israeliane più volte. Per la quindicesima volta e finale, l'esercito israeliano ha chiuso l'università dal 8 gennaio 1988 al 29 aprile 1992, come è stato il caso con tutte le istituzioni palestinesi di istruzione superiore. Durante questo lungo periodo di chiusura, l'università ha continuato ad operare sotterraneo con piccoli gruppi di studio negli accordi di fortuna al di fuori del campus. In tali condizioni, molti studenti hanno più del solito orario di laurearsi.

L'Università oggi

Oggi, Birzeit University è un'istituzione fiorente, con più di 900 docenti e membri del personale e circa 10.103 studenti, di cui il 64 per cento sono donne (6.497 studenti) e il 36 per cento sono di sesso maschile (3.606 studenti), provenienti da tutte le regioni della Cisgiordania. L'università si trova nella periferia di Birzeit City, 10 chilometri a nord di Ramallah ea 26 chilometri a nord di Gerusalemme. Impegnata a consolidare principi di libertà accademica, l'università si propone di preparare le giovani generazioni palestinesi a diventare leader responsabili e cittadini. Come incoraggia i suoi studenti lungo il percorso di eccellenza accademica, si sottolinea anche la necessità di una consapevolezza sociale e di impegno nazionale.

Il nostro elenco dei corsi include:

Arabo standard moderno arabo colloquiale società palestinese Palestine Question Donne in Arab Society società araba palestinese Cultural Studies Moderna e Contemporanea pensiero arabo

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Arabo

Visualizza i corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi

Il Programma Palestina E Di Studi Arabi

Campus A tempo pieno Iscrizioni aperte Stato di Palestina Birzeit

La Palestina e in arabo Studies Program (PAS) è un programma accademico all'Università di Birzeit che offre agli studenti internazionali l'opportunità di combinare lo studio della lingua araba con corsi di scienze sociali sulla Palestina e il mondo arabo [+]

La Palestina e in arabo Studies Program (PAS) è un programma accademico all'Università di Birzeit che offre agli studenti internazionali l'opportunità di combinare lo studio della lingua araba con corsi di scienze sociali sulla Palestina e nel mondo arabo. Gli studenti internazionali svolgono i loro studi, mentre vivendo in prima persona le realtà politiche e sociali sul territorio. Attingendo il suo record del linguaggio rispettabile e professori di scienze sociali, Birzeit University ha prodotto questo programma di studio internazionale globale, offrendo corsi accreditati di qualità accademica, insieme ad una serie di conferenze extra-curriculari e visite sul campo. Il programma per tutto l'anno si compone di tre semestri, due semestri regolari e uno intensivo semestre estivo. Gli studenti possono iscriversi all'inizio di qualsiasi semestre. Il programma PAS è aperto a studenti universitari e laureati provenienti da tutto il mondo, coloro che lavorano in un settore collegato al Medio Oriente, e coloro che desiderano acquisire una conoscenza approfondita della regione, la sua lingua e le culture. Il programma comprende PAS lingua araba e corsi di scienze sociali, da cui gli studenti possono scegliere un massimo di quattro corsi durante i semestri regolari o tre corsi in estate. I corsi di arabo sono quattro livelli di arabo moderno standard e tre livelli di arabo colloquiale (Gerusalemme in dialetto). Corsi di arabo sono progettati per insegnare la lingua come parte integrante della cultura, mentre i corsi di scienze sociali, in lingua inglese, forniscono analisi di questioni arabe e palestinesi nelle discipline della politica, la... [-]

Video

Palestine and Arabic Studies Program (PAS)