Javier Barroeta Alta Costura

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La tua scuola di moda e alta moda a Bilbao

Specializzato nel mondo della moda, del design tessile e dell'alta moda.

121821_121804_JavierBarroetaenclase.jpg

Impara a creare i tuoi abiti e tutto ciò che vuoi sapere sul mondo dell'alta moda con la scuola Javier Barroeta.

Con oltre 40 anni nel mondo dell'alta moda, Javier Barroeta rileva una mancanza di formazione pratica nei giovani designer e nel 2015 apre le porte della sua scuola di alta moda, un pioniere nei Paesi Baschi.

Al fine di dare continuità alla loro eredità, appassionati di moda e giovani designer di tutto il mondo, apprendono ogni corso le loro tecniche uniche sotto la loro direzione creativa, per specializzarsi nel mondo dell'Alta Moda con una vasta offerta formativa.

121824_121802_Anthony-Molina-8web.jpg

Perché allenarsi nel settore della moda con la scuola Javier Barroeta?

  • Oltre il 2,5% del PIL: settore in continua crescita
  • Più di 19.000 aziende: settore strategico in Spagna nel settore della moda
  • Stage nelle aziende più prestigiose sia a livello nazionale che internazionale
  • Riconoscimento internazionale di uno dei riferimenti dell'alta moda in Spagna e dei professori che hanno lavorato per i principali marchi di moda

I valori della scuola

  • 100% di allenamento pratico
  • Modellistica su manichino Couture
  • Piccoli gruppi
  • Formazione personalizzata
  • Professionisti del settore dell'alta moda e del design
  • Scopri la storia e la metodologia della scuola
  • Cucito fatto a mano al 100%, formazione unica.

I nostri collaboratori

Accordi con importanti aziende per svolgere stage.

121819_collaboration.png

Storia della scuola di alta moda

Javier Barroeta è nato a Lemoa (Bizkaia, Paesi Baschi), dove la sua prima vocazione di couturier lo ha portato ad essere un discepolo dei migliori del suo tempo, il maestro dell'alta moda Pedro Rodríguez. Come parte della sua squadra a Madrid, Javier Barroeta scopre per quattro anni di essere stato il primo in Spagna a sfilare sulle passerelle con i manichini. Un couturier molto interessante e un pezzo essenziale per comprendere la storia della moda spagnola. Oggi Javier è il continuatore di un'eredità che ha fatto suo, sviluppando la sua tecnica perfezionata e arricchita con la sua esperienza come maestro di moda in questi 40 anni.

Nel 1989 ha fondato quella che oggi è la sua casa di alta moda a Bilbao. È nel suo laboratorio dove realizza, presenta le sue collezioni e coccola i suoi clienti. Nel corso degli anni, espande il suo universo con la creazione di abiti da sposa, abiti da madrina e abiti per ospiti disegnati esclusivamente uno per uno. A sua volta, crea la sua linea di pret-a-porter, semi-couture e alta pelletteria "un lavoro accurato ed emotivo in cui lavoro con i sentimenti", spiega Javier. Collezioni squisite per donne speciali.

Javier Barroeta rileva una mancanza di formazione pratica nei giovani designer e nel 2015 apre le porte della sua scuola di alta moda, un pioniere nei Paesi Baschi. Al fine di dare continuità alla loro eredità, appassionati di moda e giovani designer di tutto il mondo, apprendono ogni corso le loro tecniche uniche sotto la loro direzione creativa, per specializzarsi nel mondo dell'Alta Moda con una vasta offerta formativa.

121825_121810_JavierBarroetamodelaje2.jpg

filosofia

Questa scuola si basa su un lavoro artigianale in cui lavoro manuale e nuove tecnologie si uniscono per formare i futuri stilisti.

La filosofia della scuola Javier Barroeta Bilbao è quella di trasmettere tutte le conoscenze acquisite durante la sua carriera in modo che i giovani designer abbiano una padronanza del settore per essere in grado di guidare o far parte di grandi team o workshop

La parola ufficiale deriva dal termine commercio, Javier Barroeta crede fermamente che il commercio di Haute Couture debba essere trasmesso in modo che qualità e design rimangano il segno distintivo dei futuri stilisti.

121822_121805_JavierBarroetadisenoycreatividad.jpg

metodologia

Javier Barroeta School of Fashion e Haute Couture propone un seminario di formazione in cui cucire e modellare sui manichini sono essenziali.

Sapendo che una formazione artistica e di design è necessaria anche per formare la futura creatività La scuola di alta moda Javier Barroeta Bilbao si basa su 3 pilastri:

  • Modellazione su manichino
  • Cucito fatto a mano
  • Creatività e design

Tutte le materie si completano e si uniscono a vicenda, in modo che lo studente abbia una formazione continua e dinamie evitate in ogni sezione.

obiettivi

La scuola di alta moda Javier Barroeta Bilbao è stata fondata con l'obiettivo di offrire una formazione pratica al 100% in cui gli studenti apprendono le tecniche necessarie per svolgere diverse discipline nel mondo della moda.121827_121801_JavierBarroeta.jpg

Sedi

Bilbao

Address
Concha Jeneralaren Kalea, 6, Bilbao, Spain
48008 Bilbao, Paesi Baschi, Spagna

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti